FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Ripropongo qui la previsione fatta da Larry Williams nel suo video del 28 Gennaio, in cui potrebbe esserci un minimo in questo mese, un
successivo rimbalzo ed un minimo ad Ottobre, e poi un deciso rialzo probabilmente per le elezioni americane;
ovviamente è solo una previsione e...non è detto che il Mercato si ricordi di leggere le previsioni di Larry: ;)

Ultima modifica:
CIao capo ero in vacanza e non ho seguito per niente , non me ne volere ma non mi piace un sistema che "avrebbe potuto dare tot punti sul bottom", già è difficile lasciare fuori la discrezionalità su TS impostati con regole precise, se non abbiamo stop loss stop profit non lo guarderò mai.
Poi salendo di TF al daily e settimanale si notano tutte le lacune del sistema , proprio non mi piace , se fossi bravo a uscire sul "bottom" non mi servirebbe un sistema :rolleyes:
CApo ecco che arriva il momento che gira male , immagina uno che comincia a seguire questo ts dagli ultimi tre segnali senza stop, gli passa subito la voglia
Screenshot 2024-08-03 100206.png

sp500 ha fatto lo stesso movimento della crisi israeliana 3 candele rosse che sono state contenute dall mm21 sul settimanale...

a 5230 c'è il 61.8 di fibo e a 5191 c'ò un supporto statitico molto importante

in sostanza se fa come aprile riparte subito altrimenti puo rimbalzare a 5420 e poi giu in area 5200

per me 5200 è la scriminante fra correzione salutare e invece possibile cambio trend. sott i 5200 va dritta a 5000

per me fino a 5200 si deve comprare in ottica long, se va sotto si chiude in stop

la candela sul daily non è brutta un hammer in gap down sulla mm100 con volumi altissimi che sanno di capitolazione visto il vix a 30

SP500 settimanale.png
SP500 gioraliero.png

nasdaq avevo come target del ritraccio 18300 e li si è fermato, ha perso gia 2400 punti dal max un 12/13% se dovesse bucare questo livello andrebbe a 17500 sulla trend di lungo principale,

il fib ha disegnato un impiccato proprio sull'incrocio delle trend, ricordo che l'impiccato ha la stessa valenza di un hammer quando viene fatto al ribasso con tutte le conseguenze del caso, rsi gà sulla soglia di ipervenduto

NDX settimanale.png
FTSEMIB giornaliero.png

nasdaq avevo come target del ritraccio 18300 e li si è fermato, ha perso gia 2400 punti dal max un 12/13% se dovesse bucare questo livello andrebbe a 17500 sulla trend di lungo principale,

il fib ha disegnato un impiccato proprio sull'incrocio delle trend, ricordo che l'impiccato ha la stessa valenza di un hammer quando viene fatto al ribasso con tutte le conseguenze del caso, rsi gà sulla soglia di ipervenduto

Vedi l'allegato 743916Vedi l'allegato 743917
Grazie mille

Qui dove apri e dove chiudi?
l'oscillatore rosa con il secondo settaggio indica una possibile partenza di fase rialzista sulle verticali verdi, mentre sulla stessa oscillazione sulle verticali rosse una possibile chiusura di questa fase up. L'operatività può essere data a scelta o sul segnale up o down dell'indicatore quindi le verticali, con stop su 1 ad inizio oscillazione e di queste ultime 6 possibilità nessuna ha preso lo stop. Oppure dopo aver attivata la fase up o down dell'oscillazione si attende come da classicità la fase di ritracciamento nel caso rialzista o la fase di rimbalzo nel caso ribassista a formare lo swing 2 da cui poi prendere posizione sui frame inferiori sui segnali concordi al verso up o down dell'oscillazione, per cui in definitiva è un re entry
1.png

Ultima modifica:
etf xlf financial pure qui shooting star in zona resistenziale di lungo periodo Vedi l'allegato 742729
etf xlf financial su base trimestrale, l'attuale barra è iniziata a luglio e veniamo da una hangin man in zona resistenziale, attendiamo fine settembre e vediamo.....se la zona risulterà essere sempre resistenziale lo rivedremo sulla tendenza rialzista viola e chissà se non già rotta down
1.png

CApo ecco che arriva il momento che gira male , immagina uno che comincia a seguire questo ts dagli ultimi tre segnali senza stop, gli passa subito la voglia
Vedi l'allegato 743909
1+1=2......2+1=3 ......3+1=4 io non capirò mai come si fa ad avere un sistema unico che funzioni su tutte le svariati differenti fasi di mercato, magari performante sul trend forte perdente sul laterale e vincente con più o meno volatilità, insomma le solite storie. Per me non esiste!!!!!! Da qui la creazione o la ricerca di varie tipologie di sistemi che possono adottare criteri differenti operativi. Per non dilungarmi troppo se nello stesso momento ci sono più di 3 sistemi con lo stesso segnale si seguono quei sistemi. Il trinity in questione come ho sempre affermato è un sistema della tipologia aggressiva, nessun sistema che lavora differentemente ti avrebbe dato segnali sell su quelle barre e lo stesso dicasi ora sui segnali long non c erano i presupposti. Piuttosto la bravura sta proprio nell'identificare quale sistema adottare in un determinato periodo del mercato. Poi penso che ti ricorderai che i segnali ricevuti vanno presi anche a riferimento come livelli di recupero quando le condizioni di mercato lo permetteranno.......Ti sei dimenticato di quel segnale long sul settimanale recuperato mesi fa??

trinity approfitto per inserire tutti i livelli recupero H4 D che sono attivi e che ripeto hanno una percentuale altissima di riuscita. La tempistica perchè avvenga non mi è dato sapere altrimenti non stavo qui. Parliamo di centinaia e centinaia di segnali su questi due frame portano sempre gloria, quando non lo fa poi ci penserà il tempo a recuperarli. Se non lo ritenete interessante passate oltre
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto