FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

fuzzi settimanale oltre alla rottura supportiva di aprile monitorare anche lo CCI sotto -50 (già fatto quasi) e RSI sotto 50 e dovrebbe scattare il segnale sul mirage Vedi l'allegato 739929
mirage settimanale
1.png

fuzzi mensile sull'ipotesi di lupo ribassista ipotizziamo la formazione del punto 5, in rottura della 1/3 potrebbe trovare la sua attivazione per cui ci rivediamo a fine agosto, ci fermiamo qui per ora, ma se ci sarà l'attivazione il prossimo step sarà la rottura della tendenza della 2/4, e poi si vedrà. Al momento si parla di ipotesi lo vedo benissimo dove si trova il tg, ma non vedo perchè non dovrei considerarlo rimane una possibilità
1.png

MIB

rotta la rialzista rossa che reggeva il rialzo dal sett. 2022. Siamo rimbalzati sulla precedente trend dei max (rossa) quindi su un supportone. Ritengo possibile un ulteriore T a chiudere questo T+3 corto similmente ai precedenti che coincide con onda 4 in formazione a cui seguirà 5 con possibile target sul fibo intorno ai 29700 minimo di questo T+3 IMHO a chiudere il testa spalle. da li dovrebbe esserci un'altro T+3 riba secondo me a chiudere l'annuale e biennale

1722896143928.png

1722919396483.png

Non ho seguito molto l'spx negli ultimi mesi , cmq questo ribasso ha le tempistiche perfette del flash crash del quale parlavo 3/4 mesi fà ......
il minimo arriva a 90 ore dal top (sono 92) e il top arriva a fine ciclo rialzista + un'estensione importante come in questo caso.
Credo che il minimo di ieri sia tutto per ora , saluti e buon trade

non si ragiona per partito preso, si cerca di seguire e interpretare i flussi.
Ora il fib potrebbe sia risalire fino a 38k che scendere al secondo step del ribasso, che sarebbe area 26k.
La mia opinione e che se davvero vuole scendere, prima andrà a chiudere il gap a 32k.
Da lì in poi le idee sul rialzo o ribasso si potrebbero fare più chiare.

La rottura rapida comunque del supporto a 32500 e il raggiungimento in un solo fiato del supporto più forte a 31k, fanno propendere per un movimento più grande al ribasso ma nulla e' dato...seguiamo il flusso.
Il fib a breve si farà capire.
FIB: primo tentativo (pressoché immediato) di chiudere il gap a 32000, non riuscito. Probabilmente ci riproverà in giornata o nei prossimi giorni. Al di sotto di 30650 si apre un baratro che puo' portare abbastanza velocemente in prima battuta fino ai 26000, o giù di li, per poi eventualmente proseguire con maggiore calma fino in area 15000. Al rialzo invece, dopo aver chiuso il gap a 32000, e' possibile che vada a testare quota 33000/33500 dove passa la mm350 che ora funge da resistenza. Monitoriamo...

silver c è qualcosa che non mi lascia tranquillo, oggi perdeva il 7% poi ha recuperato, dal top di maggio ci sono due pattern bearish che stanno influenzando il prezzo, su quello grande oggi il prezzo ha raggiunto il tg del 50% di fibo se dovesse cederlo allora ci attende il 61.8%, ma posso dirti che se nell'eventualità dovesse andarci sotto allora possono nascere potenziali ritorni fino al 100%. Ma non corriamo troppo io direi di monitorare il prezzo tra questi fibo di rilievo 50 e 61.8% Vedi l'allegato 744081
Volevo postarlo qualche settimana fa ma poi mi è passato di mente , sul silver settimanale c'erano 2 indiani e 3 indicatori unici (oltre i due oscillatori sotto in ipercomprato) , come vedi nel grafico negli ultimi anni hanno funzionato come se fossero un zigzag , aspetto le freccette long per cominciare un accumulo che dovrebbe dare soddisfazioni se si muoveranno come in passato
Screenshot 2024-08-06 094121.png

Continuiamo ad accumulare up a prezzi di saldo e lateralizziamo a questi livelli fino a ferragosto con vola in calo
Per poi iniziare a spingere up con decisione l'ultima settimana di agosto
Nessuno puo' credere seriamente che questi vadano down prima delle elezioni

E' un occasione d'oro per i down che hanno sofferto le pene dell'inferno per mesi per chiudere i down e girarsi up.
Gli up possono entrare e incrementare in queste due settimane

Tenete conto che la maggioranza dei down è entrata down l'anno scorso sui 29K, per cui quei livelli non saranno toccati dato che non gli devono permettere di andare in pari

target confermato a 38K

non molliamoli
annnnnnnddddiiiaaaaaaaaaaaammmoooooooooooooo

Users who are viewing this thread

Back
Alto