FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

bene il long e chissà se andrà mai a recuperare i sell di maggio Vedi l'allegato 739377
statistica rispettata per due volte
1.png

Perché poi allora possiamo stare esposti per settimane/mesi...ma quello è fare trading? Onestamente e sempre per me no. Non basta avere il 90%(esempio) di trade vincenti se ti fa andare sotto di tutti quei punti. Non so se sono riuscito a spiegarmi
Ho un conto demo dove sto provando a lasciarle aperte.

ok devo staccare, spoore h4 senza superare il top di agosto per me questa è l'area accreditata per il reversal sell, se avrò segnali sui vari sistemi lo scriverò, se la ciclica è giusta non arriverà prima di 4 gg
1.png

FTSE: si sale e si scende con pochi volumi quindi i segnali non sono ancora particolarmente indicativi, però una rottura il fib l'ha fatta...

Vedi l'allegato 744568
e siamo ancora qui...
Fib oggi:
- up alla ripresa del canale rosso che fungerebbe così da supporto al rialzo con primo obiettivo area 33000 da superare stabilmente se si vuole continuare il rialzo.
-down solo con chiusura giornaliera sotto la linea rossa.
Il movimento al ribasso partito il 1 agosto lascerebbe intendere che manchi ancora una gamba al ribasso per completare la correzione. Con questi flussi però non sai mai cosa aspettarti per cui non mi sbilancio in nessuna previsione anche se credo che dovrebbe essere a breve più probabile un ritracciamento del derivato.
Buona giornata a tutti

1723612166679.png

secondo me come ho scritto martedi 6 avete sottovalutato come gli americani hanno neutralizzato il cigno nero... dimostrando una forza pazzesca...quel lunedì le candele che si sono formate non erano affatto ribassista bensì rialziste sia su indici che su i titoli guida.

il vix ora sta sotto 20 avevo scritto che portare il vix in 2 giorni a 65 non è sinomino di una discesa strutturale ma di un flash crash...ora rimane il 61.8 di fibo...domani c'è un dato fondamentale che determinera' se siamo in un rimbalzo e quindi rimaniamo sotto il 61.8 oppure andiamo sopra così da proseguire il trend rialzista..

come sapete propendo ovviamente per la seconda ipotesi
se sp500 continuerà a seguire questo percorso tra oggi e domani è prevista una discesa anche abbastanza profonda sui 5250 ma sarà solo un occasione di acquisto poiché successivamente l'indice proseguirà il rialzo per tornare sui massimi a metà settembre

Screenshot_20240814_085133_Gallery.jpg
Screenshot_20240814_085306.jpg

Prepariamoci all'ultimo minimo relativo per l'inizio della prossima settimana (magari su finta delusione per i risultati di nvidia)
Sara' l'ultima volta per il 2024 in cui percepirete l'eccitazione di ciclisti, indicatoristi, elliottinani, candeliani, ganniani e chi piu' ne ha piu' ne metta
Sarà anche l'ultima occasione per i down di girarsi up seguendo cosi il vero trend del mercato

Poi entro fine della prossima settimana partirà il treno up
E quando il treno up parte, fa ciuf ciuf.

Annnnnnnnnnnnnnnnnnnddddddddddddiiiiiiiiiiaaaaaaaaammmmmmmmmoooooooooooooooo

Users who are viewing this thread

Back
Alto