FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (40 lettori)

ros.trade

Forumer attivo
Uscito dal fib a 30755 non credo che domani non faccia meno
Essendo principalmente uno scalper la mia deformazione professionale ha avuto il sopravvento 😁😂 cmq a 30700 vedo di rientrare sempre long e se oggi arriva a 800 lo mollo e non me lo porto a letto ...questi giochetti può darsi che li farò ma non li posterò perché tanto non frega a nessuno e io non devo dimostrare niente.... La cosa importante è l' operazione di arbitraggio che può ancora essere replicata non solo da me e che ha già portato frutto ...
Altro aspetto positivo di queste operazioni è la volatilità di un indice rispetto all' altro vedi oggi dove lo stoxx è obbligato a essere impiccato mentre il fib è partito e questo lo si può sfruttare ( soprattutto da me che faccio intra) nel senso che movimenti/impulsi forti portano a ritracci veloci e più profondi ...
 

lukas

Forumer storico
SI, hai visto quanto vale ? che dici?
....alcune cose nel tempo cambiano altre restano uguali , per esempio l'eurusd ha toppato a 86 giorni Gann diceva 90... senza avere un computer basandosi sull'astrologia,ciclo solare e lunare ,
dopo quasi un secolo e ancora meglio di Steve Miller di sicuro
 

PLANT

Forumer attivo
....alcune cose nel tempo cambiano altre restano uguali , per esempio l'eurusd ha toppato a 86 giorni Gann diceva 90... senza avere un computer basandosi sull'astrologia,ciclo solare e lunare ,
dopo quasi un secolo e ancora meglio di Steve Miller di sicuro
hai fatto caso nel 2022 quanto valeva il 3 gennaio? :)
 
Ultima modifica:

foo

Forumer attivo
MIB

Movimento ambiguo rispetto al trend in essere che potrebbe essere interpretato come top del T+2 inverso in corso e figlio di un laterale estenuante in divergenza rispetto gli altri indici maggiori (punizione per la posizione sul MES). Se ho ragione da domani o nei prossimi due giorni in concomitanza della correzione degli altri indici per chiusura del primo T+2 del nuovo T+3, dovremmo chiudere anche noi il T+3. Da confermare e smentire nei prossimi giorni. Fondamentale non rompere al momento al rialzo

1706638243928.png
 

foo

Forumer attivo
DAX

a conferma di quanto detto sopra, e considerando anche le similitudini dell'SP500, siamo in barra 30 del mensile inverso.. Può ancora tardare la correzione, ma statisticamente dovremmo esserci, chiusura T+1 e poi occorrerà vedere dove andrà il top del T+2. Ma poi dovrebbe correggere e chiudere il primo T+2 del nuovo T+3. I segnali sono chiari e qui è long, si tratta di sfruttare il movimento per calibrare possibili ingressi secondo me per l'ultima di febbraio in ottica breve-medio. Chi trada di medio lungo meglio stare fuori e attendere il tempo adatto per lo short

1706638544850.png
 

overnait

Il_Salumiere
MIB

Movimento ambiguo rispetto al trend in essere che potrebbe essere interpretato come top del T+2 inverso in corso e figlio di un laterale estenuante in divergenza rispetto gli altri indici maggiori (punizione per la posizione sul MES). Se ho ragione da domani o nei prossimi due giorni in concomitanza della correzione degli altri indici per chiusura del primo T+2 del nuovo T+3, dovremmo chiudere anche noi il T+3. Da confermare e smentire nei prossimi giorni. Fondamentale non rompere al momento al rialzo
ciao Foo, grz dell'analisi, ti chiedo: un T+2 inverso da 20 candele? mi sembrerebbero poche. si potrebbe anche considerare l'attuale come terzo tracy del T+2 inv.
 

eusebio

Forumer storico
Jedd, ottima occasione per comprare dopo i dati...nasdaq soprattutto...
gli ultimi mesi son stati uno spettacolo..
prima son saliti per taglio tassi, poi son saliti nonostante più di qualcuno vedesse un rinvio nel taglio, ora si risale per taglio imminente e il nostrano zeppo di finanziari giustamente festeggia più degli altri..🤣🤣

JEDD se l'FMI vede rosa con tassi ai massimi da vent'anni, due anni con inflazione totale del 14%, retribuzioni quasi ferme dovrebbe chiedersi perchè FED e BCE oltre a tagliare i tassi non riducano di un po' di trilioni ( che son quelli che girano in borsa con le dovute leve a 10/20/30 quindi n volte alla potenza i soldi stampati ) i propri bilanci. In verità la FED lo ha ulteriormente allargato per sostenere le banche regionali..😆
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Essendo principalmente uno scalper la mia deformazione professionale ha avuto il sopravvento 😁😂 cmq a 30700 vedo di rientrare sempre long e se oggi arriva a 800 lo mollo e non me lo porto a letto ...questi giochetti può darsi che li farò ma non li posterò perché tanto non frega a nessuno e io non devo dimostrare niente.... La cosa importante è l' operazione di arbitraggio che può ancora essere replicata non solo da me e che ha già portato frutto ...
Altro aspetto positivo di queste operazioni è la volatilità di un indice rispetto all' altro vedi oggi dove lo stoxx è obbligato a essere impiccato mentre il fib è partito e questo lo si può sfruttare ( soprattutto da me che faccio intra) nel senso che movimenti/impulsi forti portano a ritracci veloci e più profondi ...
potrebbe sembrare niente, ma è stata una lezione di trading :bow: per il discorso che non frega niente a nessuno avrei qualche dubbio, chi vuole imparare prende spunto anche da queste cose che hai fatto notare tu, e spero di leggerti sempre più spesso :)
 

Users who are viewing this thread

Alto