FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (8 lettori)

ros.trade

Forumer attivo
Buongiorno a livello operativo vedo che dal minimo han già fatto più di 100 punti per me ad indicare che i day trader ( o chi opera nella prima ora che appunto oltre a loro ci sono anche le macchinette) si aspettano/scommettono su prosecuzione ... naturalmente a comandare sarà il mercato nella prima ora ma a veder fin'ora sembra appunto che vogliano puntare ad un max sopra il 760 per mantenere vincoli al rialzo ...
L' ideale sarebbe una sparata sopra gli 800 magari 820 così da fare già l' escursione giornaliera e poi giostrarsela come credono meglio . Se appunto così fosse già da 770 si può pensare ad un corto perché poi probabilmente si sgonfierebbe piano piano fino alle 14.30 .... vediamo
 

ros.trade

Forumer attivo
L' ideale sarebbe una sparata sopra gli 800 magari 820 così da fare già l' escursione giornaliera e poi giostrarsela come credono meglio . Se appunto così fosse già da 770 si può pensare ad un corto perché poi probabilmente si sgonfierebbe piano piano fino alle 14.30 .... vediamo
Condizione già soddisfatta dal cash ... A breve anche dal future ... Si poteva notare la volontà di fare quello sopra descritto dalla 1 e 3 candela a 5 Min dopo le 9 due candele verdi da 100 punti Min/ max +o- ... Da questo momento la prima candela verde delle 9 comanda perché è lì che il mercato quello che conta è intervenuto palesando la sua volontà percui sotto quel minimo di fib 585 credo si può sfruttare un corto perché si va a chiudere il gap dell' indice .... Ora se pompa ancora si può tentare un corto in scalping perché di solito quando pompano forte per 40/50 minuti la prima ora poi gli ultimi Min si allontano dal max della prima ora in modo da avere un range su cui giostrarsi ...
 

ros.trade

Forumer attivo
Tanto oggi abbasseranno di 0.25 e le banche brinderanno perchè non han abbassato di 0.5
Probabile allora si spiega tutto questo pompaggio infatti chi deve sapere lo sa già... Cmq per chi fosse entrato corto il 750 ex max lo dovrebbe ritestare percui già 70 punti dal 820 indicato sotto il 5 Min da me disegnato con righe ... È rientrato nella bollinger ed ho già livelli di controllo
 

Allegati

  • Screenshot_2024-10-17-09-46-50-222_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-17-09-46-50-222_com.android.chrome.jpg
    491,6 KB · Visite: 23

ros.trade

Forumer attivo
Il mercato riconosce la trend verde disegnata che sono gli ultimi max e ci chiude sopra l' orario e nel 5 Min ci si appoggia ... Non scendendo nella parte finale dell' orario mi puzza che ieri nell' ultima ora è partito il giornaliero percui ci troviamo ora nella sua seconda ora percui ha ancora spazio per crescere a livello orario ora siamo fuori banda bollinger percui la superiore ora farà da supporto insieme alla trend verde... speriamo la buchi 🥴...
Nota positiva c'è la bollinger superiore diaria sui max di oggi se buca anche quella è euforia e punta forse ai 35000 ( non è detto che ci arrivi) monitoriamo
 

Allegati

  • Screenshot_2024-10-17-10-09-14-758_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-17-10-09-14-758_com.android.chrome.jpg
    569,7 KB · Visite: 22
  • Screenshot_2024-10-17-10-09-30-482_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-17-10-09-30-482_com.android.chrome.jpg
    523,7 KB · Visite: 18

ros.trade

Forumer attivo
Mercato forte che vuole andare in euforia percui si cerca un punto dove uscire dal corto...come spesso ho detto è la gestione del rischio che mi frega e il non mettere lo stop... infatti quando sopra scrivevo e mi aveva fatto due candele rosse da 5 Min appoggiandosi sulla linea verde avrei dovuto mettere stop lì sopra perdendo 15 punti dal 820 ...ma tant'è...ho riaperto un'altra posizione corta e vediamo di uscire perché guardando l'inverso difficilmente ho visto max sulla 19 ora dall' ultimo max percui quando chiude il mezzo ciclo giornaliero riparte (ora siamo alla 20)...questa è l'impostazione che vedo e che il mercato vuole scommettere percui dovrei uscire dal corto e addirittura rimettermi lungo ...non so se oggi rivedremo il 750 di cui parlavo stamattina... Vediamo
 

ros.trade

Forumer attivo
... un punto dove uscire dal corto dici.. sembra non ci sia proprio :(
C'è stato... Ha battuto 820 e se fossi uscivo sarei stato anche in gain con l'altra posizione corta aperta ... È rientrato nella bollinger oraria e si è appoggiato alla media veloce adesso a livello orario sta tentando di nuovo di rompere la bollinger superiore se lo fa è già ripartito e 820 non lo rivedi più ( Wall permettendo) ... Sul 5 Min vediamo che forse fa una sparata in giù ma è quella l' occasione perché poi ripartirà subito se invece non lo fa sta battendo onde da 36 barre percui se il Min a 820 è regolare le altre 36 cadono alle 14.35 in linea con un possibile ritraccio per quell' ora però ho paura che invece di Min sia di max
 

Allegati

  • Screenshot_2024-10-17-12-26-01-761_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-17-12-26-01-761_com.android.chrome.jpg
    474,3 KB · Visite: 9
  • Screenshot_2024-10-17-12-33-47-084_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-17-12-33-47-084_com.android.chrome.jpg
    580,3 KB · Visite: 11

Falena Blu

Nuovo forumer
il ciclo regolare chiude oggi , e il semestre anche è a tiro , difficile che riescano a salire oltre (per ora) , la cosa più probabile è che il wave 5 fallisca vicino al doppio massimo

Nel grafico sotto il ciclo dei semestri ...
gli americani stanno sopra la rialzista 8x1 da 2 semestri ...la 4x1 è sui 4600 e la 2x1 non è nemmeno a 3500
gli eccessi a volte rientrano
Ciao, ho visto i grafici, volevo chiederti se possibile, secondo le tue ricerche, se il trend rialzista americano è piu "normale" il 4x1 o 2x1... Cioè questo eccesso di 8x1, è più facile che torni ai valori del 4x1 o 2x1? oppure una media tra 4600 e 3500 che sarebbe all'incirca poco sopra 4000 (2000 punti in meno di adesso in pratica, sarebbe una botta fortissima, servirebbe un grossissimo catalizzatore però che attualmente non si vede)

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto