FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Vedi l'allegato 749166

il ciclo regolare chiude oggi , e il semestre anche è a tiro , difficile che riescano a salire oltre (per ora) , la cosa più probabile è che il wave 5 fallisca vicino al doppio massimo
Il wave 4 è chiuso , il 5.....? ........Cmq Il top l'ha rivisto chiudo il Longhetto per evitare sorprese , e ci pensiamo dopo

Ultima modifica:
Ciao, ho visto i grafici, volevo chiederti se possibile, secondo le tue ricerche, se il trend rialzista americano è piu "normale" il 4x1 o 2x1... Cioè questo eccesso di 8x1, è più facile che torni ai valori del 4x1 o 2x1? oppure una media tra 4600 e 3500 che sarebbe all'incirca poco sopra 4000 (2000 punti in meno di adesso in pratica, sarebbe una botta fortissima, servirebbe un grossissimo catalizzatore però che attualmente non si vede)

Grazie

Scusami Falena ,ma secondo il mio grande lavoro di ricerca sò già che le previsioni sul lungo periodo le sbaglio quasi tutte quindi non ti posso aiutare .....cioè in realtà le indovino quasi sempre ma non con i tempi che vorrei......
l'USD/JPY è un esempio mi ha fatto penare per 1 anno ,

Per amore della cronaca ... a chi interessasse un operatività così .... non me lo faccio più tornare indietro cioè lo seguo in traling perché guardando a 5 Min probabilmente i day trader sono usciti in vista dei dati percui chi compra sono le macchinette, la linea verde tratteggiata è la media veloce oraria e se vogliono chiudere sopra vuol dire che vogliono spingere ( sempre secondo me)

Allegati

• Screenshot_2024-10-17-13-52-44-534_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-10-17-13-52-44-534_com.android.chrome.jpg
    511,4 KB · Visite: 56

S&P 500: analisi grafica​

By RICCARDO FRACASSO On 05/10/2024 · Leave a Comment · In Analisi Indici Borse, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 5.751 punti, registrando un +0,90%.
Il bilancio settimanale è pari a un +0,22%.
Settembre si è concluso con un +2,02% e il terzo trimestre con un +5,53%.

Se da una parte appare evidente che tra i principali elementi di supporto del rialzo vi sia quello politico, dall’altra devo ammettere che un anno fa non avrei di certo scommesso sulla capacità del listino azionario di mantenersi in alto fino alle elezioni americane.
La logica porta a pensare che, salvo fatti eclatanti, se chi sostiene la borsa è riuscito nel suo intento fino ad ora, difficilmente perderà il controllo nell’ultimo mese che ci separa dalle elezioni.
Penso al governo in carica, le cui lunghe leve hanno potere sulla macchina mediatica, sulla banca centrale e chissà su quanti altri organi in grado di sorreggere il mercato e, soprattutto, il sentiment degli investitori, indispensabile per mantenere in alto la borsa americana.
In più occasioni ho evidenziato una statistica molto robusta: nel trimestre (agosto-settembre-ottobre) preelettorale la borsa cresce, generalmente vince il candidato del partito al potere.
Viceversa, quando la borsa scende, vince quasi sempre lo sfidante.
Nel dopoguerra, in ben 9 volte sulle 10 in cui la borsa è scesa, le elezioni sono state vinte dallo sfidante.
Sono passati oltre due mesi del trimestre preelettorale e il bilancio dello S&P 500 è di un +4,35%; conseguentemente, dal punto di vista prettamente statistico, ad oggi appare avvantaggiata Kamala Harris,
nonostante i sondaggi diano i candidati alla pari.
Certo che una volta raggiunto l’obiettivo, qualcosa potrebbe cambiare.
Ad ogni modo, in questo momento lo S&P 500 è sui massimi, all’interno di un ampio canale rialzista e in assenza di segnali ribassisti.
Riccardo Fracasso

S&P 500: analisi grafica​

By RICCARDO FRACASSO On 05/10/2024 · Leave a Comment · In Analisi Indici Borse, S&P500
Se da una parte appare evidente che tra i principali elementi di supporto del rialzo vi sia quello politico, dall’altra devo ammettere che un anno fa non avrei di certo scommesso sulla capacità del listino azionario di mantenersi in alto fino alle elezioni americane.
La logica porta a pensare che, salvo fatti eclatanti, se chi sostiene la borsa è riuscito nel suo intento fino ad ora, difficilmente perderà il controllo nell’ultimo mese che ci separa dalle elezioni.

Iron ......il bello è proprio che nessuno se lo aspetta .......appena messo un cip short dax

H4 tiratissimo con un segnale sell da recuperare. I prezzi stazionano in piena zona resistenziale. Ma se shortate usate sempre lo stop perché i cani non fanno prigionieri

Allegati

• Screenshot_20241017_192851_com_tradingview_tradingviewapp_RootActivity.jpg
    Screenshot_20241017_192851_com_tradingview_tradingviewapp_RootActivity.jpg
    608,2 KB · Visite: 32

Users who are viewing this thread

Back
Alto