FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

non è un problema di treno che parte o meno

io posso dire che l'indice raggiunge un prezzo tanto per dire, per fondate e corrette analisi, per errore, per analisi infondate o mille altri motivi. se c'è un confronto si discute di qualsiasi motivazione mi abbia portato ad affermare la cosa, ma deve esserci un confronto tra più e meno preparati su una disciplina o su un'altra

io leggo di analisi su indici titoli materie prime a decine per ciascuna giornata, come se dietro ci fosse un centro studi
vi si leggono cose stramapalate o errate con motivazioni asseritamente tecniche, e magari non appena un titolo delle decine elencati in mesi di analisi sale o una escursione di mezza giornata a favore della propria previsione sulle decine e decine postate si avvera arriva il te l'avevo detto

e nessuno ( te sei una rara eccezione) che interviene per evidenziare l'errore o l'affermazione assolutista che non può mai essere tale se si è in buonafede. allora che senso ha un forum se non quello di passare tempo a prendere in giro chi legge in attesa che arrivi un bravo da una previsione avveratasi?

so che basterebbe dirmi non leggere, ma sono fatto male :)

ps qui sotto riporto i dati di tre di coloro che avevo indicato prima. decine di migliaia di post in 3d con centinaia di migliaia di post e risposte. non arrivi a certi numeri se non scrivi cose serie
allora sei della "vecchia " guardia!!! :) Quelli sono stati anni incredibili, leggere Solointraday quello che ritengo un maestro per me, è stato veramente formativo. Purtroppo è vero, se mi guardo indietro in tutti questi anni ci sono stati utenti di spessore, attualmente il forum è carente di questo, senza nulla togliere a chi porta avanti 3d da tempo.......Non nomino nessuno in particolare ma spero vivamente che arrivi gente nuova che possa dare freschezza al forum. Grazie per aver sottolineato una piccola cosa che per me è molto importante :accordo:

fuzzi h4 ovviamente mi pare scontato che sotto il minimo odierno va in fumo tutto il castello rialzista citato poco fa e si va a chiusura gap Vedi l'allegato 751629
fuzzi h4 eravamo rimasti qui, il supporto della gialla tratteggiata ci ha messo una pezza ma il nuovo rimbalzo si ferma sulla resistenza della media daily rossa a guardia sul rialzo, se risulterà nuovamente resistiva vediamo se chiudono sto benedetto gap. Che poi ho già espresso l'idea che li in molti si prenderanno dei rischi per il long, Sopra la media vedo ulteriori allunghi up
1.png

fuzzi settimanale. Chi mi conosce da tempo sa benissimo che il segnale rvrs sell ottimale rappresenta la mia stella polare, da quando è apparso ad aprile il prezzo a mia veduta sta distribuendo sogni rialzisti in lungo e largo, la zona come vedete era è continua ad essere resistenziale perchè il prezzo ha raggiunto la parte alta della forchetta, la rottura della media verde del mensile mi dovrebbe certificare l'inversione del rialzo partito nel 2022 Vedi l'allegato 751282
fuzzi settimanale, nulla di fatto la media mensile rimane a supporto del prezzo..........per ora!!
1.png

fuzzi daily analizzando la sommatoria di stocastici, il rientro di quelli veloci in zona iper venduto (bianche) su quelle lente, potrebbero indicarci la volontà da parte del prezzo di spinte up, e la rottura della trendline nera potrebbe essere ulteriore segnale long. Chissà che alla fine non provi a fare un pull sul canale rotto down
1.png

sis chaos due cose da dire l'accumulo di posizioni sell su h1 e h4 a seguire il daily negativo per tutto ottobre è stato altamente profittevole. Poi l'altra cosa evidente, l'oscillazione daily è sempre depressa in zona iper veduto, e prima o poi dovrò uscire da questa palude
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto