FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Io ho fatto notare più previsioni sbagliate di un utente e per tutta risposta mi è stato impedito di scrivere in quel Thread. L'autore nega di aver chiesto la misura, pur avendola minacciata, quindi c'è una mente superiore (non ci vuole molto) che vigila. Però si è incazzato molto quando gli ho scritto che volevo smascherare i falsi guru. Evidentemente avevo colto nel segno...
Purtroppo, ai tempi del covid, alcune mezze figure hanno fatto sì che qualcuno di quelli bravi preferisse non scrivere più le proprie analisi qua...
Infatti Daee
non si capisce perchè se uno scrive in pubblico cazzate, il dirglielo diventa un lesa maestà ed arrivano i poliziotti a difenderlo
e si da spazio a utenti che scrivono palesemente per attirare polli ma con tanti contatti

non è che gli amministratori debbano farsi censori o saper discernere il bene dal male, il falso dal vero
ma se uno per sei mesi elenca decine di titoli con tanto di analisi e target anche di indici, dei titoli e indici di queste decine qualcuno sta sopra i livelli, uno o due hanno ben performato mentre tutti gli altri sono sotto anche di decine di punti percentuali, quando un bel giorno uno dei titoli strappa al rialzo e scrive " hai visto, è come avevo previsto", beh questo dovrebbe essere additato come turlupinatore da forum e messo al bando. perchè delle due l'una: o è una persona con problemi ed allora va compreso, oppure è uno che non sapendo che fare tutto il giorno si diverte a prendere in giro la gente facendo danni.
è molto più accettabile serio e onesto chi si mette a sparare target con goliardia e senza spiegare il motivo

ma il vero problema è che non è uno solo, pare si sia sparso qualche virus nel forum

Mi riferivo più ad altri forum anni 2000/2005 che poi sono scomparsi ........quelli si che erano malmessi
al periodo in cui mi riferivo io non facevi in tempo a leggere i messaggi del giorno che il 3d finiva in seconda pagina. guarda oggi

non è altro che il risultato del deterioramento dei contenuti

Allegati

• Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    231,5 KB · Visite: 70
sforzatevi di mettere analisi serie, non prevsioni meteo
mettete grafici o articoli a valore aggiunto
criticate liberamente con educazione chi si atteggia a guru o fa previsioni che tutti sanno sono impossibili da fare
il forum e noi tutti ne beneficeremo e si potrebbe tornare ai livelli di un tempo

p.s. l'analisi che sia tecnica o ciclica o grafica o fondamentale per definizione è analisi del passato, al massimo di oggi, comuqne di cose già avvenute o in essere. non signifca affatto prevedere il futuro. quelli bravi che usano modelli matematici ed algoritmi sofisticati con database immensi possono elaborare prevsioni statistiche con rnage di errori.
chi spara numeri di target a mesi, chi dice se supera qua va la sicuramente vi sta prendendo in giro e cerca solo consensi. primo perchè non ci sono leggi che regolano l'andamento dei prezzi in base a una trendline (spesso pure tracciata non secondo l'at) o a un triangolo o a un oscillatore, secondo perchè se le avesse trovate le applicherebbe, sarebbe miliardario e non avrebbe tempo di scrivere in un forum

saluti

Infatti Daee
non si capisce perchè se uno scrive in pubblico cazzate, il dirglielo diventa un lesa maestà ed arrivano i poliziotti a difenderlo
e si da spazio a utenti che scrivono palesemente per attirare polli ma con tanti contatti

non è che gli amministratori debbano farsi censori o saper discernere il bene dal male, il falso dal vero
ma se uno per sei mesi elenca decine di titoli con tanto di analisi e target anche di indici, dei titoli e indici di queste decine qualcuno sta sopra i livelli, uno o due hanno ben performato mentre tutti gli altri sono sotto anche di decine di punti percentuali, quando un bel giorno uno dei titoli strappa al rialzo e scrive " hai visto, è come avevo previsto", beh questo dovrebbe essere additato come turlupinatore da forum e messo al bando. perchè delle due l'una: o è una persona con problemi ed allora va compreso, oppure è uno che non sapendo che fare tutto il giorno si diverte a prendere in giro la gente facendo danni.
è molto più accettabile serio e onesto chi si mette a sparare target con goliardia e senza spiegare il motivo

ma il vero problema è che non è uno solo, pare si sia sparso qualche virus nel forum
Chi di noi non ha o non ha avuto un titolo spettacolare nel suo portafoglio?
Molti anni fa avevo fatto lo screen di un 1000 e passa %,. Adesso potrei farlo di quello che quota 7 volte l'ingresso ecc. Ma a chi servirebbe? Magari è stata solo fortuna.
Secondo me mirano ad altro. Qualcuno magari ci casca, poi c'è il crollo e questi spariscono dicendoti che erano già usciti, che erano in demo ecc.
È difficile poi restare insensibili a certi discorsi.
Pochi anni fa avevo aperto un conto demo con 3000€ virtuali per provare delle strategie. Seguivo i consigli e le dritte che arrivavano o che trovavo. In breve sono diventati 1500. Ho chiuso tutte le operazioni e ho deciso di fare di testa mia. Grafici daily e semplici osservazioni mie. In un paio di anni erano 6000 e passa. Bravura? Probabilmente solo Fortuna. Poi, essendo demo, ho lasciato perdere con una posizione scoperta short su gold attiva. Ora ho guardato e segna 3900. Sfortuna? Incuria? Se lo avessi seguito avrei fatto 12000?boh. Era lo stesso conto dove seguendo al contrario una indicazione di scalping sul bit data da uno di questi personaggi, avevo ricavato in pochi minuti circa 200€ a memoria.
Ma bisogna sempre essere molto prudenti nelle indicazioni, come fann il padrone di casa, gli altri che hai citato e.....
....
PICCIONE
...
Chissà se è contento adesso

Chi di noi non ha o non ha avuto un titolo spettacolare nel suo portafoglio?
Molti anni fa avevo fatto lo screen di un 1000 e passa %,. Adesso potrei farlo di quello che quota 7 volte l'ingresso ecc. Ma a chi servirebbe? Magari è stata solo fortuna.
Secondo me mirano ad altro. Qualcuno magari ci casca, poi c'è il crollo e questi spariscono dicendoti che erano già usciti, che erano in demo ecc.
È difficile poi restare insensibili a certi discorsi.
Pochi anni fa avevo aperto un conto demo con 3000€ virtuali per provare delle strategie. Seguivo i consigli e le dritte che arrivavano o che trovavo. In breve sono diventati 1500. Ho chiuso tutte le operazioni e ho deciso di fare di testa mia. Grafici daily e semplici osservazioni mie. In un paio di anni erano 6000 e passa. Bravura? Probabilmente solo Fortuna. Poi, essendo demo, ho lasciato perdere con una posizione scoperta short su gold attiva. Ora ho guardato e segna 3900. Sfortuna? Incuria? Se lo avessi seguito avrei fatto 12000?boh. Era lo stesso conto dove seguendo al contrario una indicazione di scalping sul bit data da uno di questi personaggi, avevo ricavato in pochi minuti circa 200€ a memoria.
Ma bisogna sempre essere molto prudenti nelle indicazioni, come fann il padrone di casa, gli altri che hai citato e.....
....
PICCIONE
...
Chissà se è contento adesso
Parole sacrosante

Leggo guru che consigliano anche 10 titoli al giorno senza specificare i pesi quindi si presuppone tutti equivalenti
Ho dato una scorsa e nei mesi mi sembra che 4 o 5 sono a prezzi superiori tutti gli altri sotto alcuni di tanto
Se fai testa o croce almeno una possibilità su due ti rimane
Tanto vale inserire qualche indicatore su un qualsiasi portale di AI e seguirlo. Di certo va molto meglio

sh 20.830 ndx riproviamo, buona giornata
ieri Ringraziamento, non mi ero accorto subito che wall era chiusa, oggi con black friday fanno part time e sembra che non vogliano fare brutta figura.

Ultima modifica:
Fino a giovedì prossimo è trading range , poi venerdì si inzia con l' NFP
e la settimana dopo è un campo minato da CPI e banche centrali RBA, BOC,SNB e ECB

a proposito della banca centrale australiana , mentre la governatrice Bullock ha ripetuto che i tassi non verranno tagliati presto , il governo australiano ieri sera ha approvato una legge che riforma la stessa banca centrale dividendo la attuale governance in 2 gruppi ,uno dedicato alla politica monetaria e l'altro alla funzione esecutiva (cosa significa ?? Bho chiedetelo a qualcun'altro ) cmq. il tutto potrebbe portare a modificare la politica attuale sulla rigidità nei tassi , e anche Trump sembra orientato verso una riduzione dell'autonomia e potere della FED

Users who are viewing this thread

Back
Alto