Come si può vedere, l'OBV ha già superato il massimo di Ottobre e questo confermerebbe la possibiità che il nostro FTSE MIB potrebbe rompere al rialzo; bisogna tener conto però che potrebbe anche essere un falso breakout,...e quindi tener pronto il piano B
ma che gliene frega, lui basa tutto sui dividendi@SEE FU abbiamo capito che le tue previsioni sono sistematicamente rialziste. Veniamo al pratico. Se il fib supera 35250 quindi compri quintali di etf sul mib (visto che i futures sono porcherie) di banche e altre azioni visto che per te va a 44k? Ti ricordo che a fine ottobre quando stava per rompere i massimi ha fatto dietrofront perdendo 2500 pt. Lì se avessi comprato dopo quasi 2 mesi non saresti ancora in pari
@SEE FU abbiamo capito che le tue previsioni sono sistematicamente rialziste. Veniamo al pratico. Se il fib supera 35250 quindi compri quintali di etf sul mib (visto che i futures sono porcherie) di banche e altre azioni visto che per te va a 44k? Ti ricordo che a fine ottobre quando stava per rompere i massimi ha fatto dietrofront perdendo 2500 pt. Lì se avessi comprato dopo quasi 2 mesi non saresti ancora in pari
ma che gliene frega, lui basa tutto sui dividendi
oltre a non essere sicuro che un'azienda che di solito distribuisce dividendi continui a farlo in futuro
gli consiglierei la visione di questo video
noto che non hai guardato neanche il video, guardalo e ti accorgerai di un dettaglio sui dividendi .....Certo, i dividendi per me sono l'obiettivo primario da raggiungere. Il rialzo è un obiettivo secondario.
In pratica io ragiono così: intanto mi metto in tasca i dividendi e se poi la borsa sale tanto meglio.
La mia domanda era un'altra, i motivi per cui vedi rialzo non mi interessano tanto a rotazione qualcuno lo trovi sempre vorrei sapere cosa fai nel pratico. Cosa compri? A che prezzo? Le previsioni senza entrare a mercato non fanno guadagnareAl momento le mie previsioni sono rialziste per i seguenti motivi:
- A fine novembre l'area di supporto a 33.000 - 32.800 punti di future ha tenuto;
- Siamo sopra le due medie mobili a 50 e 200 giorni;
- Siamo molto vicino alla importante resistenza a 35.250 punti di cui aspetto il break-up.
Ma certo che se il future tornasse sotto le due medie mobili allora cambierei opinione.