FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

noto che non hai guardato neanche il video, guardalo e ti accorgerai di un dettaglio sui dividendi .....
Io oramai sono anni che mi baso su questa strategia ed è sempre andata bene. E' una strategia semplice ma efficace e alla fine mi paro sempre il culo.

La mia domanda era un'altra, i motivi per cui vedi rialzo non mi interessano tanto a rotazione qualcuno lo trovi sempre 😁 vorrei sapere cosa fai nel pratico. Cosa compri? A che prezzo? Le previsioni senza entrare a mercato non fanno guadagnare
Io uso l'analisi tecnica per seguire il mercato. Adesso spero nel break-up del massimo annuale.
Che faccio nella vita? Il pensionato e seguo i mercati anche per passare il tempo.
Forse faccio del male a qualcuno a fare questo?

Io oramai sono anni che mi baso su questa strategia ed è sempre andata bene. E' una strategia semplice ma efficace e alla fine mi paro sempre il culo.
questo perchè non ti sei mai messo a fare i calcoli in base alle tasse che paghi sui dividendi....
ripeto: concediti 17 minuti del tuo tempo a guardare il video che ti ho linkato e avrai una sorpresa

Io uso l'analisi tecnica per seguire il mercato. Adesso spero nel break-up del massimo annuale.
Che faccio nella vita? Il pensionato e seguo i mercati anche per passare il tempo.
Forse faccio del male a qualcuno a fare questo?
Perché vai subito sulla difensiva? Per me puoi fare quello che ti pare, però visto che sostieni che con la tua strategia in pratica guadagni sempre comunque vada il mercato vorrei vedere l'esito delle tue prossime operazioni così certifichiamo. È la tua occasione per dimostrarlo

Certo, i dividendi per me sono l'obiettivo primario da raggiungere. Il rialzo è un obiettivo secondario.
In pratica io ragiono così: intanto mi metto in tasca i dividendi e se poi la borsa sale tanto meglio.

Io facevo il contrario ,compravo i titoli sui minimi a inizio ciclo e poco prima dello stacco li vendevo

ma è successo una vita fà ,

Perché vai subito sulla difensiva? Per me puoi fare quello che ti pare, però visto che sostieni che con la tua strategia in pratica guadagni sempre comunque vada il mercato vorrei vedere l'esito delle tue prossime operazioni così certifichiamo. È la tua occasione per dimostrarlo

E' una strategia difensiva che però sul lungo periodo funziona. In pratica io vedo che titoli come INTESA, GENERALI, ENEL, ecc... li lasci li e intanto pagano i dividendi. Poi magari ti salgono pure e se lo fanno è ancora meglio, ma non è cosa necessaria. Renditi conto che tra salita e dividendi se va bene ti becchi tranquillamente un 20% l'anno e se va male e prendi solo il dividendo ti becchi il 4-5% l'anno.

Al contrario chi opera su derivati (futures, etf, opzioni) deve per forza indovinare il trend di breve termine e se sbaglia è costretto a fare stop loss e quindi perde soldi. Io questo tipo di strategia l'ho abbandonata anche perché mi sono reso conto di non essere in grado di prevedere i movimenti di breve periodo mentre al limite i trend di lungo periodo sono assai più facili da prevedere.

Poi chiaramente ognuno usa la strategia che preferisce. Ma certo che se scegli la strategia di operare sui derivati è necessario che tu sia in grado di prevedere i movimenti di breve termine altrimenti sei un perdente.
Io non sono in grado di prevedere i movimenti di breve ma sono certamente in grado di capire i trend di lungo periodo per cui adotto una strategia che si basa su tempi lunghi.

Quindi, rispondendo a EtienneMi, io vi dico che a me dei movimenti di breve termine non me ne frega assolutamente niente perché io opero sul lungo periodo.

Ultima modifica:
Volendo fare un paragone con il gioco del biliardo all'italiana, ci sta ci punta a fare filotto e c'è chi fa il due punti e impallo. Io sono uno dei secondi.

La mia domanda era un'altra, i motivi per cui vedi rialzo non mi interessano tanto a rotazione qualcuno lo trovi sempre 😁 vorrei sapere cosa fai nel pratico. Cosa compri? A che prezzo? Le previsioni senza entrare a mercato non fanno guadagnare
non compra nulla visto che dalle sue previsioni si sale e basta quindi sarà già in ottimo gain con sto loss messo a x valori.
Come più volte detto sarebbe bello sapere solo una cosa....

oggi son entrato con xx% della mia liquidità a x, insomma parlare al presente.
Qua giustamente sui metodi che ognuno applica non c'è alcuna sicurezza ( tipo si dice rotto quel valore si va probabilmente a x, ma potrebbe essere anche un falso segnale e quindi si torna a y..... bene allora coloro che seguono tale schema dicano in diretta che rotto quel valore vanno long con il ? 20%, 50 % 100% della liquidità ? E poi allo stesso tempo venisse invalidato a detta loro quel segnale dicano son uscito a y. )
visto che sembrano metodi facili di guadagno vediamo tra qualche anno come è andata!

Punto ciclico: Il ns è in un nuovo T+3 dal 27 Novembre da notare il ritraccio del 7% circa dal precedente Top, il minimo da statistica caratterizzante la chiusura del ciclo in oggetto,il Top momentaneo concretato alla 12esima seduta, stante alla statistica anche considerando un T+3 negativo, dovrebbe essere aggiornato con nuovi Top.
Sp500 in un nuovo T+3 dal 4 Novembre il secondo dell'annuale partito ad Agosto, dovrebbe avere nella resistenza collocata tra i 6250-300 la massima estensione in questo T+3 e forse rappresentare il top del T+4.
Bene un saluto a tutti i lettori ed in particolare ad Iron titolare del suo brillante Thread
Alla prossima
grazie 1000 !!!!! :ola::ola:

fuzzi h4 sulla banda tma l'area da inizio dicembre è quella consona per il sell, si è venuta a creare una divergenza e per il sell consistente bisogna rompere il punto di controllo supportivo sul bottom del 10
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto