FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

trinity daily rimane con una condizione 1 ribassista da agosto, i segnali del sistema sono stati tre sulla zona top di settembre ottobre come indicato dall'indi pullback. Da monitorare la chiusura odierna per un potenziale quarto segnale sell in zona top e picco golosone per i ribassisti Vedi l'allegato 754374
trinity daily confermato il segnale sell
1.png

L'avevo detto, mi immaginavo un sell sull'NFP di oggi ed è successo, quindi altra rimangiata dei massimi del ftsemib (la seconda), vedremo ora se hanno finalmente voglia di affondare il colpo o se è solo l'ennesima pagliacciata di stornello per poi ripartire verso gli unicorni euforici.
Anche i bond stanno soffrendo, tassi sempre piu in salita
eh già...
la mia plus si sta assottigliando giorno dopo giorno....
vediamo se andrò pure con qualche bond di lungo in rosso e vediamo se aumentarne l'esposizione. ( ad oggi 70 a breve e 30 a lungo )
può succedere di tutto, ma con tassi in discesa e bond che vanno, anzi sono sui massimi rendimenti degli ultimi 20 anni ( parlo per quelli inglesi, americani ) son sempre più scettico che continuino a salire senza che si rompano gli ingranaggi, anche se dalla loro hanno liquidità in eccesso e macchinette impostate.
Di certo è che più l'anomalia aumenta ( magari salgono ancora per altri 2 anni ) e più quando ci sarà un riequilibrio del tutto vedremo un -XX% in pochi giorni, qualche mese

visto quanto si legge in giro, sarebbe da fare un pochino di didattica sull'interpretazione dei volumi sui future, sulle azioni, sulla correlazione diretta con il trend in atto, sulla eplosione di volumi a inizio trend e a fine trend, sulle conferme o meno dei pattern, sui poc eccetera eccetera eccetera eccetera

ma sarebbero tempo acqua e sapone sprecati
visto che sei così esperto come mai usi le divergenze sul macd e il momentum che non servono a nulla normalmente figuriamoci per individuare un top di mercato?

Ultima modifica:
spoore, un mio amico mi ha richiamato per non aver citato un potenziale H&S ribassista con la neck proprio in zona supportiva, nell'eventualità arriva la rottura il tg è identico a quello citato Vedi l'allegato 753725
spoore, a meno di giravolte spaziali, direi che la neck su base daily è stata rotta, per cui il tg è in area 5700 come già detto
1.png

nasdaq, chiamata la possibile inversione dell'oscillazione settimanale già dalla scorsa ottava, che alla fine non si è palesata. Invece in chiusura di questa barra direi che la possiamo confermare, a meno di una giravolta incredibile la prossima ottava. Ribbon sul prezzo già negativa dal 2, il resto da scoprire insieme
1.png

visto che sei così esperto come mai usi le divergenze sul macd e il momentum che non servono a nulla normalmente figuriamoci per individuare un top di mercato?
Ma dai che interventone, sono tutto scosso

Premessa, che non servano anulla lo dici tu
Il macd non lo uso per operare ma nei movimenti di lungo da indicazione sulla coerenza del trend in atto
il momentum che uso nei miei grafici non è il momentum indicator
L'indicatore di momentum in divergenza sui top e sui bottom é invece molto utile ed è molto efficace nell'individuare i fake break
Se sei in grado fatti un track record con uno dei tanti indicatori di momentum che esistono e vedi che funziona alla grande.
Dicevo uno dei tanti
Per te sarà difficile perché probabilmente non sai che anche il rsi che usi nei tuoi grafici è un indicatore di momentum. E pensa che anche la divergenza di momentum di cui dicevo ieri è su un rsi. Pensa te .
Suvvia non è un problema hai solo perso una occasione di non scrivere evitando una figura barbina

Però la prossima volta prima di scrivere e fare allusioni bussa coi piedi e chiedi permesso. Inesperto

Users who are viewing this thread

Back
Alto