FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

160 punti recuperati in un attimo, questi nemmeno rifiatano.....Mai vista una salita cosí continua e costante in tanti anni
Ma per forza succede questo. Il trend di fondo è rialzista e in un simile scenario i ribassi sono solo temporanei ed effimeri e appena può il trend rialzista di fondo viene a galla.

Tu sei di parte, attendo opinioni di utenti imparziali
Ciao tutti e a Liuk dico la mia che non mi reputo di parte perché più di 2/3 giorni realmente non so andare, anche se posso farmi un idea di fondo ma poi strada facendo la cambio sempre 2,3,4,5 volte percui non ha molto senso... dico quello che mi aspetto e che vedo dal grafico per questa settimana .
Ho disegnato un Fibonacci così che ha ancora margine di salita anche se adesso sta sbattendo con la trend se la buca al rialzo ( non credo oggi) spinge in euforia perché siamo sopra la bollinger settimanale che è raffigurata dalla linea blu a 36000 circa mentre la blu sopra a 36340 circa è la bollinger diaria che domani varra 200 punti circa più in su percui vediamo domani cosa combinano.
Possiamo vedere chiaramente che ogni primo supporto viene comprato e già questo sta ad indicare la forza di questo impulso che ha solo 2 grossi gap up aperti di solito è arrivato anche a 4 (a dire il vero son 4 ma 2 sono lievi) percui non ti torna indietro finché non finisce il movimento e date queste considerazioni per me non chiuderà il secondo gup più in basso questa settimana quello a 35700 per intenderci infatti alternativa se lo fa non si ferma nell' ex massimo a 34474 ma gliene aggiunge altri 400/500 sui 34000 opzione meno probabile per me ....
Percui la fascia di prezzo spartiacque per me è domani e mercoledì i 36000 indice dove convergono 3 supporti per il mio modo di valutare il mercato 1.il Fibonacci, 2. la bollinger settimanale, 3. La media giornaliera veloce indicata nel grafico dalla linea a pallini verde che appunto essendo dinamica domani varra la bollinger circa ...
A livello giornaliero dal minimo del 27 novembre abbiamo fatto un 17 giorni poi 11 e adesso 5 percui o si fanno tutta la settimana al ribasso per chiudere il mensile o allungano di un altro movimento e per quello sopra esposto prediligo questa possibilità...
Parola al mercato

Allegati

• Screenshot_2025-01-20-15-19-43-511_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-01-20-15-19-43-511_com.android.chrome.jpg
    256,6 KB · Visite: 33
accantonato il broadening top e metabolizzato lo stoploss, ad oggi daily long con volatilità in lento rientro (dopo aver dato un flaso segnale)

per me non ci sono le caratterististiche strutturali di un breakup di un ipotetico laterale di accumulo di nove mesi, sia per volumi che per ciclicità settoriale, ma tant'è il mercato comanda e fa i prezzi

per quanto mi riguarda attendo o un segnale di consolidamento dei prezzi su basi atte a validare le ipotesi di rialzo oppure uno di inversione a ripristinare quello che potrebbe essere stata una rottura non supportata da volumi e rotazioni settoriali oltre usa al momento in pullback sotto il canale ascendente dalo scorso agosto

1737388360455.png

1737388379797.png

1737388398405.png

da non sottovalutare il fatto che il breakup, che ha avuto mesi di potenziale incubazione, è arrivato, con incongruenza di volumi e della benchè minima struttura macroeconomica e settoriale, in concomitanza di una scadenza tecnica e di due eventi geopolitici come la tregua inmedio oriente e l'elezione del nuovo presidente usa.
ciò non siggnifica che non possa continuare, ma potrebbe benissimo significare che il movimento non è strutturale

volumi sul fut a partire dal breakup intorno ai 14k di media, oi salito a 94k da meno di 90k
sulle mibo oi risibili su marzo atm e oi totali call a meno di 62k contro oltre 110k di put

ergo non ci sono ancora stati posizionamenti significativi su marzo ( a parte l'oi fut non distante dalla consuetudine)
da una parte significa che potrebbe non ancora essere terminato il movimento al rialzo in essere, dall'altro conferma come lo stesso non sia strutturale e consolidato dopo un presunto accumulo di 9 mesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto