FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Ma ve lo ricordate Leonardo (Buck)... non mi era particolarmente simpatico, anzi. Però qui ha scritto la pura verità!
1740566017063.png

Solo giorni dopo riesci a ricostruire il tutto ma una cosa è l'operatività in real time un'altra è la descrizione del grafico a cose già avvenute (ex post siamo bravi tutti)
Mai parole furono più vere di queste ...cmq il discorso sopra è solo una costatazione statistica che come hai giustamente detto lo si vede dopo , però quando poi lo vedi hai un informazione in più e ti regoli di conseguenza nell' operatività (se non lo fai poi potresti pagare le conseguenze e solo dopo poi ti rendi conto che li era successo qualcosa e dovevi cambiare centratura, inquadramento, ecc ecc...)... naturalmente io parlo per me ed infatti ho tracciato la mia linea guida per questa settimana di più non so andare e quando lo faccio poi son guai specialmente con il corto

Usano strategie nuove. dovete studiare e ingegnarvi se volete rimanere vivi
Il mercato negli ultimi 15 anni si è complicato parecchio. Sono vivo e vegeto e continuo a studiare. Se in un periodo non riesco a decifrare un assett non lo trado, regola che mi insegnò ai tempi un amico navigato. Si farà altro. Beati quelli che hanno sempre certezze

A livello Intra in scalping vediamo di fare qualche operazione... A livello orario grafico a sx vediamo che ieri il prezzo si è mantenuto sopra la bollinger per 5 barre quando è rientrato ha chiuso il suo ciclo giornaliero e forse t-2, a cui è seguito ripartenza giornaliero ora è giunto il momento di chiuderlo? La bollinger da qualche indicazione...se fosse stato forte come ieri avrebbe continuato a cercare di chiuderci sopra percui vediamo dove si trovera alle 12,55 .... naturalmente questo ipotetico corto INTRA non sarebbe così profittevole come quello che si andrebbe a creare domattina se facesse piccola correzione oggi e nuovi max domattina... A livello orario ha disegnato un lupo che si attiverebbe con la rottura del max di ieri percui forse la chiusura giornaliero si arresterà prima... Cmq dovrebbe chiudere il giornaliero prima di Wall e poi aspettare cosa farà...a livello di 5 Min quest' ultimo movimento dovrebbe essere la partenza del 2 mezzo ciclo dove appunto posizionarsi corto e già adesso con nuovi max potrebbe essere buono vediamo...

Allegati

• Screenshot_2025-02-26-12-14-15-407_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-02-26-12-14-15-407_com.android.chrome.jpg
    220,4 KB · Visite: 23
  • Screenshot_2025-02-26-12-45-09-533_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2025-02-26-12-45-09-533_com.android.chrome.jpg
    227,6 KB · Visite: 19
sul nostro decennale nessuna novità in giro, rimango legato alla pista ribassista, vedo un doppio pull sulla flag ribassista e dall'altra parte la rottura up di una tendenza negativa ma non ha sviluppato ad ora nessuna rottura resistenziale. Max e min decrescenti per cui prossimo obiettivo la rottura del bottom di dicembre
1.png

Buongiorno riprendo un discorso puramente statistico espresso da TF secondo cui un t+3 non può fare nuovi max oltre il 57 giorno ergo la ripartenza di un nuovo t+3 e nel ns caso specifico avendo fatto nuovi max ...la ripartenza di un nuovo t+3 dal 3 febbraio ( correggetemi se ho detto qualche inesattezza)... ora sempre da statistica fa il suo max almeno dopo il 18 giorno e ad oggi siamo al 17 percui , in teoria, ci aspettano ancora nuovi max oltre ad oggi ...sempre se la statistica viene rispettata e se ho detto cose corrette ...percui nel breve se lunedì è partito un nuovo t-1? ...t? t+1? ... oggi adesso stiamo facendo la salita del t-2 a cui seguirà la sua naturale conclusione domani /sera, se domani non aggiorna i max di oggi (non credo) si può andare long con più margine di salita ... Mentre se domattina nella prima ora fa nuovi max domattina si può tentare un corto Intra ....E la settimana è fatta 😅 ... sarà così?🥴
Ciao certo l'abbiamo detto exante non expost cosi' è stato le mani forti hanno replicato il Gennaio 2024

sul nostro decennale nessuna novità in giro, rimango legato alla pista ribassista, vedo un doppio pull sulla flag ribassista e dall'altra parte la rottura up di una tendenza negativa ma non ha sviluppato ad ora nessuna rottura resistenziale. Max e min decrescenti per cui prossimo obiettivo la rottura del bottom di dicembre Vedi l'allegato 758091
Non ho capito : se il rendimento deve scendere (quindi rialzo) o deve salire e quindi ribasso. Se per favore mi chiarisci. Grazie

Con un trend del genere è impossibile azzeccare partenze e conclusioni dei cicli. Se e ripeto se hanno chiuso un t+3 con soli 810 pt di storno e pure in gap down allora vale tutto e operativamente ti tagliano fuori perché ti aspetti continuazione di ribasso mentre loro ripartono a manetta. Solo giorni dopo riesci a ricostruire il tutto ma una cosa è l'operatività in real time un'altra è la descrizione del grafico a cose già avvenute (ex post siamo bravi tutti)
Spiacente userei ex post sono bravi quasi tutti, personalmente l'ho detto ex ante lo trovi scritto dietro ho anche risposto all'amico Iron che chiedeva spiegazioni ,tutti con la ciclica facciamo previsioni ex ante come tutti coloro che con la teoria dei vincoli(anche se mi sembra di capire tu non sei tra quelli fissati con i vincoli) davano i 26500 certi prima ad Ottobre poi a Febbraio-Marzo solo che poi il mercato gli ha sbattuto in faccia i 39000, poi per la certezza della partenza T+3 devi avere il T+1 positivo lo sappiamo, ma anche ad Agosto la probabile partenza del T+5 l'ho data ex ante è tutto scritto, poi dato che 2/3 del forum scrivente ha visioni short dal 2006 è inutile urlare il contrario dato che poi di urlatori il forum è ampiamente provvisto,
Per inciso nel Gennaio del 2024 è partito un T+3 con solo un 3% di ritraccio, brillantemente individuato da Daniele 26, le mani forti quando inoculano elementi out norma reiterano ecco perchè onestamente lo davo per scontato

Users who are viewing this thread

Back
Alto