FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

le spese per gli armamenti ?? non ci vuole un genio per capire che sono soldi spesi malissimo e che andranno a mancare in altri settori più utili

a questo punto però forse dovrei alleggerire un pò il short

Iron quando puoi mi metti il T-Bond USA , grazie

Per poter pensare a un indebolimento sul fuzzi servono almeno un paio di chiusure weekly sotto 38400. L'unica via per ottenerlo è che la mano invisibile che sta comprando i ribassi dei bancari da oltre 2 anni chiuda i rubinetti e passi all'incasso. Sul fronte usa il nasdaq è l'ndice più debole. Prima area di supporto importante 19700/20200. Se la tocca dovrebbe rimbalzare.

le spese per gli armamenti ?? non ci vuole un genio per capire che sono soldi spesi malissimo e che andranno a mancare in altri settori più utili

Allucinante. Veramente. E çé gente che dice pure che é giusto che dobbiamo avere la difesa europea etc etc
La gente sta male

a me sembra ci siano tutti gli ingredienti per un top pre discesa da bolla che si sgonfia/scoppia

il nostro è salito solo con i bancari e senza rotazioni settoriali (un vecchio adagio di borsa recita che i bancari sono gli ultimi a salire e i primi a scendere in ossequio al ciclo economico classico) ed è giunto a oltre 103K di oi sul fut. Mancano il picco di volumi (progressivi in aumento dalla scadenza di febbraio) ed il picco di volatilità (mediamente alta in valori assoluti ma sempre controllata).
in sintesi per me sul nostro manca lo strappo da overflow, ma in altre occasioni è arrivato dopo una prima correzione su chiamata dei più di rimbalzo. siamo a 10 ottave consecutive con chiusure al rialzo, 11° in corso. avvenne anche nel 2007 sul rimbalzo dopo la prima correzione

a ws, fermo il doppio massimo a dicembre e gennaio mai negato neanche tentativamente, si possono notare che titoli big che fino a qualche mese fa salivano e trainavano gli indici, hanno corretto a turno giungendo a quotazioni sotto tra il 20% e il 40% dai massimi, vi si notano giornate con volumi più alti della media ma senza i piccchi tipici delle inversioni, apparentemente distributivi o dovuti a acquisti a mediare dei piccoli investitori. Tra questi titoli alcuni strettamente legati al settore AI

altro fattore che fa a cazzotti con le prospettive finanziarie macro è il rialzo del tnote

la situazione geopolitica credo sia chiara a tutti, anche se si fa finta di nulla. l'america porta avanti una politica volta a rientrare dei costi di spesa pubblica soprattutto internazionale paventando, finora solo sulla carta, un protezionismo che sta allarmando più di tutti l'europa.
lo spauracchio della russia che attacca l'europa sta portando a strappi di prezzi di titoli del settore armamenti, con l'ovvio seguito delle banche che dovranno finanziare gli sforzi economici degli eventuali investimenti decisi dalla politica, prima che ricadano sulla tassazione.

mi viene difficile rimanere ottimista

Si concordo e ho scritto già più volte che nella norma in un ciclo economico i bancari sono l'ultima ruota del carro prima del crollo, ma vedendo quanto successo post 2009 non ne sono più fermamente convinto.
Con tassi a 0 da un decennio certi settori son cresciuti parecchio e poi dopo uno storno nel 2022 han ricominciato a salire nonostante tassi al massimo ed ora anche se li fermeranno al 2/2,5% il rifinanziamento dei prestiti avverrà a tassi diversi e quindi un po' tutti gli industriali pagheranno pegno, vediamo.
Intanto oggi danno uno scrollone non da poco, vediamo se lo riassorbono per l'ennesima volta nelle prossime settimane o se invece cambia il vento.

Ad ogni modo noi europei nelle decisioni sembriamo il bimbo che si presenta il primo giorno a scuola..

botto di volumi ieri con capitolazione Long , il wave 3 è chiuso ,
e anche oggi ormai direi che hanno alleggerito parecchio....
quindi okkio ai rimbalzi .... ma marzo resta una mina vagante sopratutto per i Lunghi

1741089182843.png

Ad ogni modo noi europei nelle decisioni sembriamo il bimbo che si presenta il primo giorno a scuola..
Sono 80 anni che le decisioni cruciali vengono prese dagli americani. Agli staterelli colonie che nel frattempo hanno delegato quel poco che rimaneva della loro sovranità all' unione europea, che tanto chiede ma poco restituisce, non rimane nessun potere decisionale se non su temi irrilevanti. Che ci sia la Gioggia o la Elly non cambia nulla, quando suona il telefono rosso devono eseguire in silenzio

t bond oltre al tg di H&S abbiamo con l'estensione fibo sempre area 119 nel mirino Vedi l'allegato 756960

t bond prossimo tg immutato.............119

Ciao Lukas, devo puntualizzare prima il tg a rialzo preso come da analisi fatte. Per il resto rimango sulla view rialzista, il prossimo obiettivo la mediana forchetta. Appena ho tempo inserisco altro
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto