blackstar
Member
Esattamente quello che penso io sono d’accordo questa situazione è stata creata in almeno 18 anni di menzogne. ma attenzione che nessuno parla. Nel 29 c'è stata la grande depressione e nel 39 l’inizio della seconda guerra mondiale 10 anni dopo. Questa volta ne sono passati L'invasione russa dell'Ucraina del 2022Ci sono almeno 2 anni di rialzi insensati da scontare, oscillatori mensili gonfi come il 2007, ecco perché una discesa lo scorso autunno sarebbe stata più logica e soprattutto meno traumatica per i cassettisti e più facile da seguire per i trader. I flash crash non fanno bene a nessuno tranne che ai fondi speculativi. Ora vedevo già qualcuno parlare di ripartenza e nuovi max estivi. Per me siamo solo all'inizio, gli oscillatori mensili si scaricano in minimo 6/8 mesi non certo in 2 settimane.
Troppo facile dare la colpa a Trump, un ripianamento doveva essere fatto già da un po' e rimandare avrebbe peggiorato le cose. Di certo non poteva alzare i tassi e allora si è inventato i dazi che volente o nolente ha prodotto un primo violento scarico degli eccessi. Biden aveva dato l'illusione di benessere coi numeri delle borse ma ha buttato miliardi finanziando guerre e aumentato il debito a dismisura non accompagnato da una crescita dell'economia reale.
Per quanto riguarda i rendimenti usa, se fuga dall'azionario sarà, inevitabilmente molti capitali finiranno nei bond e i rendimenti gradualmente si assesteranno
Google Search
https://it.wikipedia.org/wiki/Invasione_russa_dell%27Ucraina_del_2022 - :~:text=L'invasione%20russa%20dell'Ucraina,ucraino%20in%20corso%20dal%202014.
This May Not Be What They Were Originally Anticipating, But A "Reset" Of The Global Economy Is Definitely Here | ZeroHedge
Will Trump End The Fed Or Put Himself In Charge Of It? | ZeroHedge
Is Bessent Trying To Soros The Yuan? | ZeroHedge