FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Questo brutto dietrofront dell'azionario USA di ieri sera e che sta continuando stamani sui futures, probabilmente è dovuto all'esplosione a rialzo dei rendimenti sui treasury , titoli di stato che a loro volta probabilmente sono stati venduti dalla Cina come ritorsione ai dazi......
Se la Cina, che è il terzo detentore mondiale del debito statunitense, dovesse continuare a scaricare la vedo bigia....
Praticamente tutto il crollo dei rendimenti che tanto ha cercato Trump, innescando il crollo dell'azionario, è stato riassorbito in tre giorni ....
l'isterico parrucchino biondo dovrà per forza calarsi le brache o non vedo come possa uscirne

sicuramente è un rischio già calcolato dall'amministrazione trump, potendo contare sulle capacità della classe politica occidentale

Io non credo che lui ascolti qualcuno ..........intanto nella notte porta i dazi sulla Cina al 104%
la vedo dura fare trade così , per i prossimi 4 anni solo intraday o anche drastica misura chiusura conto trade

Il vostro beneamato

ribasso fisiologico invece, non concordo lukas ! era prima che fare trading era assurdo.
poi speriamo si fermi qua e non scenda ancora 10/20...% per il bene di tutti. e se uno vuole vendere nessuno puo' impedirlo, denaro lettera funziona da sempre democraticamente cosi'..

Questo brutto dietrofront dell'azionario USA di ieri sera e che sta continuando stamani sui futures, probabilmente è dovuto all'esplosione a rialzo dei rendimenti sui treasury , titoli di stato che a loro volta probabilmente sono stati venduti dalla Cina come ritorsione ai dazi......
Se la Cina, che è il terzo detentore mondiale del debito statunitense, dovesse continuare a scaricare la vedo bigia....
Praticamente tutto il crollo dei rendimenti che tanto ha cercato Trump, innescando il crollo dell'azionario, è stato riassorbito in tre giorni ....
l'isterico parrucchino biondo dovrà per forza calarsi le brache o non vedo come possa uscirne
Oltre il 75% del debito usa è collocato extra usa
Non è vendendo i tbond che piegheranno la volontà usa, anzi, se non dovessero avere necessità di emetterne di nuovi per finanziare il debito pubblico e se la fed dovesse abbassare i tassi non si porrebbero più neanche il problema

E per la cina che vende potrebbe esserci il giappone che compra

Democraticamente in un contesto di trade va bene.... in un contesto di leggi assurde e twitt fatti di notte da un Oligarca come lui no.

Il Giappone ha già annunciato che non sosterrà più il debito USA da quando ci sono i dazi.

Oltre il 75% del debito usa è collocato extra usa
Non è vendendo i tbond che piegheranno la volontà usa, anzi, se non dovessero avere necessità di emetterne di nuovi per finanziare il debito pubblico e se la fed dovesse abbassare i tassi non si porrebbero più neanche il problema

E per la cina che vende potrebbe esserci il giappone che compra
buongiorno a tutti..

letto penso tutti i tuoi interventi....belli , si capisce che sei competente in materia e direi molto ben informato .....son sempre stato daccordo con quello che hai postato...qui invece qualche dubbio ce l'ho:cool:

inoltre si sta facendo largo un altro problemino mica da ridere : come ben sappiamo i risparmi dell americano medio finiscono molto spesso a wally...e anche i grandi fondi pensione son spesso sovraesposti in tal senso..... e se qualcuno cominciasse a "traballare " (chiaro ci vorra' un perdurare di questa situazione di "insicurezza dei mercati" non bastan 3-4 sedute)....non vorrei che .....poi gli "costasse " piu' del dovuto andarli a salvare" ( do you remember Fannie and Fred? 2008') perche' quelli nel caso, "vanno salvati" altrimnti sei in guerra civile....( non e' una battuta , la 'almeno una pistola in casa ce l'hanno quasi tutti ":cool:

Ciuffolo sta cominciando a danzare sul filo del rasoio......:rolleyes:....e deve stare parecchio incampana .....che puo' finire male...molto male:cool:

Ci sono almeno 2 anni di rialzi insensati da scontare, oscillatori mensili gonfi come il 2007, ecco perché una discesa lo scorso autunno sarebbe stata più logica e soprattutto meno traumatica per i cassettisti e più facile da seguire per i trader. I flash crash non fanno bene a nessuno tranne che ai fondi speculativi. Ora vedevo già qualcuno parlare di ripartenza e nuovi max estivi. Per me siamo solo all'inizio, gli oscillatori mensili si scaricano in minimo 6/8 mesi non certo in 2 settimane.
Troppo facile dare la colpa a Trump, un ripianamento doveva essere fatto già da un po' e rimandare avrebbe peggiorato le cose. Di certo non poteva alzare i tassi e allora si è inventato i dazi che volente o nolente ha prodotto un primo violento scarico degli eccessi. Biden aveva dato l'illusione di benessere coi numeri delle borse ma ha buttato miliardi finanziando guerre e aumentato il debito a dismisura non accompagnato da una crescita dell'economia reale.
Per quanto riguarda i rendimenti usa, se fuga dall'azionario sarà, inevitabilmente molti capitali finiranno nei bond e i rendimenti gradualmente si assesteranno

Ci sono almeno 2 anni di rialzi insensati da scontare, oscillatori mensili gonfi come il 2007, ecco perché una discesa lo scorso autunno sarebbe stata più logica e soprattutto meno traumatica per i cassettisti e più facile da seguire per i trader. I flash crash non fanno bene a nessuno tranne che ai fondi speculativi. Ora vedevo già qualcuno parlare di ripartenza e nuovi max estivi. Per me siamo solo all'inizio, gli oscillatori mensili si scaricano in minimo 6/8 mesi non certo in 2 settimane.
Troppo facile dare la colpa a Trump, un ripianamento doveva essere fatto già da un po' e rimandare avrebbe peggiorato le cose. Di certo non poteva alzare i tassi e allora si è inventato i dazi che volente o nolente ha prodotto un primo violento scarico degli eccessi. Biden aveva dato l'illusione di benessere coi numeri delle borse ma ha buttato miliardi finanziando guerre e aumentato il debito a dismisura non accompagnato da una crescita dell'economia reale.
Per quanto riguarda i rendimenti usa, se fuga dall'azionario sarà, inevitabilmente molti capitali finiranno nei bond e i rendimenti gradualmente si assesteranno
Esattamente quello che penso io sono d’accordo questa situazione è stata creata in almeno 18 anni di menzogne. ma attenzione che nessuno parla. Nel 29 c'è stata la grande depressione e nel 39 l’inizio della seconda guerra mondiale 10 anni dopo. Questa volta ne sono passati L'invasione russa dell'Ucraina del 2022

Google Search

https://it.wikipedia.org/wiki/Invasione_russa_dell%27Ucraina_del_2022 - :~:text=L'invasione%20russa%20dell'Ucraina,ucraino%20in%20corso%20dal%202014.

This May Not Be What They Were Originally Anticipating, But A "Reset" Of The Global Economy Is Definitely Here | ZeroHedge

Will Trump End The Fed Or Put Himself In Charge Of It? | ZeroHedge

Is Bessent Trying To Soros The Yuan? | ZeroHedge

Democraticamente in un contesto di trade va bene.... in un contesto di leggi assurde e twitt fatti di notte da un Oligarca come lui no.

Il Giappone ha già annunciato che non sosterrà più il debito USA da quando ci sono i dazi.
con il giappone era un esempio, che oltretutto è il primo paese ad avere appuntamento con trump nei prossimi giorni
in ogni caso il debito pubblico usa è sempre visto, come il gold, come bene rifugio in caso di tempesta
e in giro per il mondo qualcuno disposto a comprarlo ci sarà sempre, a meno di assistere, ma ci credo poco, ad un accordo del resto del mondo per fare cartello contro gli usa e contro il dollaro

buongiorno a tutti..

letto penso tutti i tuoi interventi....belli , si capisce che sei competente in materia e direi molto ben informato .....son sempre stato daccordo con quello che hai postato...qui invece qualche dubbio ce l'ho:cool:

inoltre si sta facendo largo un altro problemino mica da ridere : come ben sappiamo i risparmi dell americano medio finiscono molto spesso a wally...e anche i grandi fondi pensione son spesso sovraesposti in tal senso..... e se qualcuno cominciasse a "traballare " (chiaro ci vorra' un perdurare di questa situazione di "insicurezza dei mercati" non bastan 3-4 sedute)....non vorrei che .....poi gli "costasse " piu' del dovuto andarli a salvare" ( do you remember Fannie and Fred? 2008') perche' quelli nel caso, "vanno salvati" altrimnti sei in guerra civile....( non e' una battuta , la 'almeno una pistola in casa ce l'hanno quasi tutti ":cool:

Ciuffolo sta cominciando a danzare sul filo del rasoio......:rolleyes:....e deve stare parecchio incampana .....che puo' finire male...molto male:cool:
grazie per la premessa
in lnea generale sono pienamente d'accordo con te. è sul filo del rasoio ma non credo che l'amministrazione trump non abbia valutato anche i rischi intrinsechi alle loro azioni (per ora temerarie)

alcune osservazioni
i risparmiatori usa risparmiano poco, molto meno di italia e giappone
i fondi pensione potrebbero aver già alleggerito l'esposizione azionaria durante la distribuzione da ottobre (come ha fatto buffet col suo berkshire)
se risparmiatori e fondi fossero stati investiti nella maniera classica per loro, ovvero con il prestito su titoli per comprarne altri, sarebbero già scattati i margin call. penso più al fatto che i rialzi degli ultimi anni siano stati alimentati dai buyback di aziende e banche e quindi la discesa sia per loro sostenibile

in ultimo ma non ultimo, nel momento in cui dovesse pensare di stare rischiando di tagliarsi sul rasoio, può sempre fare un messaggio social dove negozia o annulla o riduce i tassi a x paesi o propone un summit .... il livello è quello, o forse peggio viste le dichiarazioni di ieri sui capi di stato esteri. ( al confronto la culona inchiavabile della buonanima con la conseguente vendita dei btp e del rialzo dello spread è acqua fresca ):):):D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto