FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

buongiorno a tutti..

letto penso tutti i tuoi interventi....belli , si capisce che sei competente in materia e direi molto ben informato .....son sempre stato daccordo con quello che hai postato...qui invece qualche dubbio ce l'ho:cool:

inoltre si sta facendo largo un altro problemino mica da ridere : come ben sappiamo i risparmi dell americano medio finiscono molto spesso a wally...e anche i grandi fondi pensione son spesso sovraesposti in tal senso..... e se qualcuno cominciasse a "traballare " (chiaro ci vorra' un perdurare di questa situazione di "insicurezza dei mercati" non bastan 3-4 sedute)....non vorrei che .....poi gli "costasse " piu' del dovuto andarli a salvare" ( do you remember Fannie and Fred? 2008') perche' quelli nel caso, "vanno salvati" altrimnti sei in guerra civile....( non e' una battuta , la 'almeno una pistola in casa ce l'hanno quasi tutti ":cool:

Ciuffolo sta cominciando a danzare sul filo del rasoio......:rolleyes:....e deve stare parecchio incampana .....che puo' finire male...molto male:cool:
grazie per la premessa
in lnea generale sono pienamente d'accordo con te. è sul filo del rasoio ma non credo che l'amministrazione trump non abbia valutato anche i rischi intrinsechi alle loro azioni (per ora temerarie)

alcune osservazioni
i risparmiatori usa risparmiano poco, molto meno di italia e giappone
i fondi pensione potrebbero aver già alleggerito l'esposizione azionaria durante la distribuzione da ottobre (come ha fatto buffet col suo berkshire)
se risparmiatori e fondi fossero stati investiti nella maniera classica per loro, ovvero con il prestito su titoli per comprarne altri, sarebbero già scattati i margin call. penso più al fatto che i rialzi degli ultimi anni siano stati alimentati dai buyback di aziende e banche e quindi la discesa sia per loro sostenibile

in ultimo ma non ultimo, nel momento in cui dovesse pensare di stare rischiando di tagliarsi sul rasoio, può sempre fare un messaggio social dove negozia o annulla o riduce i tassi a x paesi o propone un summit .... il livello è quello, o forse peggio viste le dichiarazioni di ieri sui capi di stato esteri. ( al confronto la culona inchiavabile della buonanima con la conseguente vendita dei btp e del rialzo dello spread è acqua fresca ):):):D:D

Ci sono almeno 2 anni di rialzi insensati da scontare, oscillatori mensili gonfi come il 2007, ecco perché una discesa lo scorso autunno sarebbe stata più logica e soprattutto meno traumatica per i cassettisti e più facile da seguire per i trader. I flash crash non fanno bene a nessuno tranne che ai fondi speculativi. Ora vedevo già qualcuno parlare di ripartenza e nuovi max estivi. Per me siamo solo all'inizio, gli oscillatori mensili si scaricano in minimo 6/8 mesi non certo in 2 settimane.
Troppo facile dare la colpa a Trump, un ripianamento doveva essere fatto già da un po' e rimandare avrebbe peggiorato le cose. Di certo non poteva alzare i tassi e allora si è inventato i dazi che volente o nolente ha prodotto un primo violento scarico degli eccessi. Biden aveva dato l'illusione di benessere coi numeri delle borse ma ha buttato miliardi finanziando guerre e aumentato il debito a dismisura non accompagnato da una crescita dell'economia reale.
Per quanto riguarda i rendimenti usa, se fuga dall'azionario sarà, inevitabilmente molti capitali finiranno nei bond e i rendimenti gradualmente si assesteranno
ieri, col rimbalzo del cash, sul fib volumi in calo a 35k rispetto ai 54k del giorno prima (al close del cash erano 30k per cui solo 5k contratti fino alle 22) e oi invariato

per come la vedo io pausa nella spinta al ribasso ma nessun segnale di chiusura delle posizioni al ribasso

buon proseguimento

p.s. i dividend boy e adepti vari sono in pausa di riflessione. mi ero abituato a cominciare la giornata col sorriso leggendo le previsioni. è un peccato, ma ne guadagneranno in salute non dovendo fare nottata a scrivere

ps2 qualcuno si è addirittura convertito come neanche de niro in mission :D :D :D :D

in ultimo ma non ultimo, nel momento in cui dovesse pensare di stare rischiando di tagliarsi sul rasoio, può sempre fare un messaggio social dove negozia o annulla o riduce i tassi a x paesi o propone un summit .... il livello è quello, o forse peggio viste le dichiarazioni di ieri sui capi di stato esteri. ( al confronto la culona inchiavabile della buonanima con la conseguente vendita dei btp e del rialzo dello spread è acqua fresca ):):):D:D
....sul fatto che abbian calcolato e valutato esattamente le contromosse degli altri stati.......ho piu' di un ragionevole dubbio( diciamo cosi'🤣🤣🤣🤣)

la parte evidenziata e' secondo me esattamente quello che alla fine avra', gia detto gg fa...ragiona da "piazzista" proprio da mercato rionale:

urla che vende tutto a100 poi al primo che gli arriva li coi soldi in bocca gli e li molla a 50 ...( ma prima incassava 0....quindi😋)

bravo avvoltoio( chi sei Butragueno?🤣).....continua a postare ...ti leggero' volentieri 👍

si può dire di tutto, ma questo è prima di tutto un imprenditore, ed è abituato a negoziare
chi pensa che sia uno sprovveduto fuori di testa, è fuori strada completamente
un abile imprenditore e ancor più abile negoziatore
e nel panorama politico mondiale, al netto di rappresentare la prima economia mondiale, non credo abbia rivali all'altezza

Users who are viewing this thread

Back
Alto