FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3) (14 lettori)

eusebio

Forumer storico
premesso che la borsa da una parte o dall'altra è pura speculazione,
premesso che a mio avviso il pil non fotografa la realtà di come vive un paese ( bene, meno bene,male... )
mi chiedo, ma se tutta sta tecnologia ha portato a lavorazioni più veloci e riduzioni di organico, come azzo facciamo a stare ancora col pil reale agli stessi livelli del 2007 quando dicono che non ci son mai stati così tanti occupati da 30/40 anni a sta parte??
( mettiamoci pure che molti full time siano passati part-time...., ma faccio fatica a inquadrare la situazione ).


dico solo che rispetto al 2007 ci ritroviamo con debito doppio e deficit ultimi anni più vicino alla doppia cifra che ai parametri pre-covid..
per carità con inflazione "voluta" e sempre più nuovi servizi da pagare lo stato ha per il momento rattoppato il tutto, ma non la vedo per nulla sostenibile la cosa.
e nonostante la crescita super solida anche nel 2025 avremo deficit ben lontani dai parametri a cui eravamo abituati pre-covid.
Dico solo che devono accendere un cero e sperare di inflazionare ancora i prezzi altrimenti sarà un bagno di sangue ( altro che debito sotto controllo ).....
Anche nel 2025 avremo una sessantina di miliardi in più di debito pubblico che andranno in qualche settore privato a gonfiare lavori e prezzi.

Quanto al rapporto deficit-Pil, dopo il 7,4% cui si era ridotto nel 2023, la previsione è che il dato si attenui al 4,4% quest`anno, ma che torni a salire al 4,7% nel 2025. Per il rapporto debito/Pil, dopo il calo al 137,3% del 2023, ora l`esecutivo comunitario si attende un aumento al 138,6% nel 2024 e al 141,7% nel 2025. Nel 2022 questo valore aveva segnato 140,5%.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
neanche su m15 si è girato a ribasso Vedi l'allegato 737907
fuzzi m15 sis vwap, si è girato sell oggi
1.png
 

ros.trade

Forumer attivo
Io mi incapponiro ma un RSI a 90 sul NASDAQ lo ha fatto 1 volta nel 24 e due nel 23 ... Percui vado corto con CFD batte 18595 ... Sarà forse fattore psicologico perché c'ho provato da diversi giorni più volte e mi han bastonato perbene e ho voglia di recuperare però....
Lo stop adesso è d'obbligo... Facendo un ragionamento in scalping penso così.... minimo oggi 525 massimo 600 +O- di solito fa escursione di 180/200 punti percui se buca si fa 50 punti sopra sotto può darsi di più percui metto stop e ordine di corto 50 sopra sotto la mia idea per i prox 2 gg
 

Allegati

  • Screenshot_2024-05-17-15-47-04-129_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-05-17-15-47-04-129_com.android.chrome.jpg
    527,5 KB · Visite: 47

lukas

Forumer storico
Il DAX è già a nuovo massimo ........il wave del dax è molto simile a quello dell'spx tranne per il fatto che è solo sul terzo ........ cmq ...non credo che il rialzo sia sostenibile dovrebbe tornare sul pivot 18.540 a breve

per ora il Dax stà tenendo l'area 18650/18700 , l'area 18540 che indicavo l'altra settimana adesso è in territorio super bearish se viene raggiunta.......e c'è l'spx che deve ancora chiudere il wave lo aspetto tra i 5290/5270

Sull'spx al conteggio short mancano poco più di 2 settimane è buono per tornare al minimo recente
Se invece riparte Long...... ci sono ancora 2 mesi di rialzi
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

  • Alto