FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

nasdaq aggiornamento, il segnale ultimo sell, non trasmesso ha avuto modo di potersi concludere positivamente. Ora da vedere se riesce a recuperare i livelli in alto Vedi l'allegato 760445
aggiornamento nasdaq con gli ultimi segnali sell
1.png
 
fuzzi settimanale. doji hanging man........e su questa barra che andrà a chiudersi oggi potenziale shooting star..........aggiungiamoci la parte alta del canale rialzista di lungo quale zona resistenziale, il tutto ..............da brivido proprio Vedi l'allegato 760253
fuzzi settimanale, in successione doji, hangin man, shooting star e oggi chiude in spinning top, mamma mia!!!!! Mai vista na roba del genere
1.png
 
I'indice DAX torna sotto i 22500 , è ora di decidere ....
Sul top del range è già stato respinto 2 volte, e l'ultimo rimbalzo si è fermato prima ,
potrebbe anche succedere che il range annuale raddoppi ma per ora non è mai successo


1743156463694.png


Questo invece è il mio TS giornaliero (che seguo poco perchè vado sul breve)
cmq era Long dal 6/01..... è rientrato nella bollinger e stà per incrociare short

1743157347967.png
 
io oggi al babbo anziano ho sostituito un btp scadenza 2026 con uno scadenza 2028 visto che in un amen aveva perso una figura.
Ora si ritrova con rendimento del 2,65% lordo a cui togliere 12,5 e bollo sul c/c, quindi resta qualcosa sopra il 2%.
Son convinto che il piano VDL e tedesco non passi ( anche perchè soldi veri non ne hanno e vogliono metterci dentro MES e altro.... )
Se vogliono il piano io inizierei col tagliare / finanziarlo con i loro stipendi e a scalata tutto il marcio che ci sta a scalare sotto ( alla Musk in USA ), quello che risparmio là lo impegno negli armamenti, poi posson pure farsi prestare soldi dalle banche con tasso 0 visto che nel bisogno anni fa è stato fatto il contrario.
a distanza di poco più di 20 giorni il btp a 3 anni ha recuperato quasi una figura contro la metà di quello a 18 mesi.
Per ora la scelta fatta sembra dare i suoi frutti.
Ora visto che Enel sale ( ulteriori tagli tassi ) i bancari "vincolati" dalla ops dovrebbero aver già iniziato a stornare forte. Uno dei due settori mente vediamo quale ( anche se son più propenso nel secondo ).
Poi dobbiamo pur dire che in questi 2/3 anni titoli come Enel avrebbero dovuto risentire dell'aumento tassi con maggiori costi di finanziamento, ma fintanto che scaricano tutto sull'utente finale con la compiacenza della politica allora va tutto bene. ( maggiori oneri di finanziamento e calo consumi avrebbero dovuto portare a cali dell'utile e invece han fatto l'opposto ). Peccato essermene uscito lo scorso anno ancora a 6,72 perdendoci dividenti e rialzo degli ultimi 20 giorni, ma l'importante è aver chiuso con una buona plus.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto