... a parte il fatto che sono un po' allergico al presonaggio Rampini e a quel che dice ( dopo un po' che lo ascolto mi vengon le bolle sulle braccia...quanto hai ragione
sono anche riapparsi i preveggenti che non si preoccupano dei movimenti del 25%
se va nella direzione vaticinata esultano, se contro non gli cambia nulla perchè già ricchi . poi però fanno analisi tutti i giorni
se non ci fosse da piangere sarebbe da ridere per un giorno intero
vedere il mercato usa fermo o in laterale e noi in salita verticale dovrebbe far riflettere un pochino tutti, non fosse altro per i volumi scambiati nelle due borse, credo che il dow jones in 15 minuti scambi quanto una giornata del nostro. è un po come credere che l'acqua possa andare in salita per natura, invece ci va solo se interviene una forza esterna
riporto un articolo che mi è piaciuto molto
ORIENTE | OCCIDENTE DI FEDERICO RAMPINI
Se questa unione non fosse possibile, il mondo cadrà nel gioco “beggar-thy-neighbor” previsto da Robinson: ogni Stato cercherà di scaricare il peso sugli altri, e, appena uno riuscirà ad aumentare il proprio saldo commerciale, gli altri reagiranno. Il risultato sarà un crollo del volume degli scambi internazionali. È questa la direzione che il mondo sembra aver preso. È questo che ha prodotto i dazi di Trump e l’aumento delle dispute commerciali globali. Fino a quando i decisori politici non modificheranno gli incentivi economici, le tensioni commerciali non si attenueranno».
27 aprile 2025, 16:45 - modifica il 27 aprile 2025 | 18:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA
spiegato nel post di 2 pagg prima....l'ho detto e nel caso lo faro'...ciao caroE perchè dovresti andartene? Hai detto la tua, ti sei esposto prima, al massimo perdi un po' di soldi. Non conosco nessuno che ci prende sempre, conosco qualcuno bravo che sbaglia poco
ciao, questa era l'ipotesi di lupo che avevo inserito. l'attivazione come detto purtroppo è arrivata su quella barra negativissima in area 34000 con tg area 31000 quindi altri 3000 punti di possibile gain da quella chiusura, lo stop del pattern è sul top di marzo, c e da dire che a volte se non va a prendere lo stop il prezzo torna sopra la 1/3 e poi fa una seconda attivazione (ipotesi celeste) Adesso se si crede ancora nel pattern bisognerebbe ricercare una ulteriore area di ingresso sell, ovviamente quando arriveranno i segnali, e puoi ben immaginare che da qui o sopra la 1/3 cercare il tg poco sopra 31000 dove passa la 1/4 è davvero un colpaccio. Chissà vedremo come andrà a finire !!!!!!!@ironclad posto che in area 37k il fuzzi si trova nella terra di nessuno, il lupo che se non erro si era attivato a che livello viene invalidato? Grz
we!!!! Carisssimo........... ben ritrovato, da tanto che non ti si vede, spero di vedere qualche grafico dei tuoi, sempre apprezzati da me!!!Solo perchè hai citato un mio post.
A me hanno insegnato che per guadagnare con costanza nei mercati non bisogna avere doti da indovini, ma da contabili.
non t'azzardare a sparire!!!!!!!spiegato nel post di 2 pagg prima....l'ho detto e nel caso lo faro'...ciao caro![]()
Bondì...
riaperto short su nostrano a 37.080...metà posizione
top odierno che si ferma a soli 100 punti da livello di recupero statistico, intanto l'operatività long trasmessa ha un massimale di 1658 punti che va a sommarsi a quella precedente, gain non da poco direisis breakout inserisco i livelli precisi di recupero in alto 37817, quello in basso 33477 sfiorato il recupero due gg dopo per soli 95 punti, per cui metto un punto interrogativo su questo recupero Vedi l'allegato 762596