..vedo che dopo il black out di ieri....deve essere arrivato anche qui visto che siete tutti li a parlare di ....candele
se mi posso permettere.....io eviterei di stare a perderci troppo tempo.....le japanesecanldesticckio han fatto il loro tempo.....a mio parere han avuto la loro importanza per piu' di un secolo finche' il mercato era governato dalla PSICHE UMANA....non e' piu' cosi'

...mi spiego:
ragioniamo su quella candela...lasciam perdere il nome del pattern ( che fa figo

)...che cosa vuol dire?
1) in un mercato governato dagli scambi UMANI ...per me sarebbe un bel segnale di forza.....: in questo mese il mercato si sfonda di 9.000k punti ma kli recupera quasi tutti!!!..= gli "UOMINI" sono fiduciosi che quindi il mercato fosse sottoprezzato e lo riportano quasi agli stessi livelli
2) in un mercato governato da algoritmi, macchinette , HFT, etc etc etc e dalla matematica in generale....puo' voler dire solo che a 39k han staccato le "macchinette ( e lasciato i book vuoti..e da li lo sfondone ") e si son detti beh...dai le riattacchjiamo a 31k o giu' di li'....punto
credo che :
IN UN MERCATO DI UNA VOLTA, governato piu' dai fondamentali , dagli uomini e dalla loro emotivita'...non avremmo mai visto un recupero del genere del ns....
( sto parlando di mercati che studiavano ancora i FONDAMENTALI VERI 
)
ma a noi poi che ci frega?.....sento un profumino che arriva dalla cucina....sta a vedere che e' in arrivo il primo
mia opnione chiaramnte