FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

certo, non si paragonano i grafici ma le entrate e uscite danno l'idea della resa

domani è un Setup Day

per Giugno se non sbaglio dovrebbe essere Giove in quadratura con Nettuno e Saturno ( che sono in congiunzione ) ...

Vedi l'allegato 765087

Buongiorno hellboy,

scusa la mia ignoranza: ad esempio, un setup numerologico che al giorno 5 si presenta con un massimo, la conta è partita dal minimo come 1 e non come zero.
Provo solo ad intuire, niente di più...

Grazie.

Buongiorno hellboy,

scusa la mia ignoranza: ad esempio, un setup numerologico che al giorno 5 si presenta con un massimo, la conta è partita dal minimo come 1 e non come zero.
Provo solo ad intuire, niente di più...

Grazie.

ciao carissimo, io conto da zero ma si può fare anche da 1, perché secondo me la ciclica appartiene al Trading Discrezionale

certo, non si paragonano i grafici ma le entrate e uscite danno l'idea della resa

domani è un Setup Day

per Giugno se non sbaglio dovrebbe essere Giove in quadratura con Nettuno e Saturno ( che sono in congiunzione ) ...

Vedi l'allegato 765087
Sì anche Nettuno. Poi ci sarà anche quadratura Urano Marte. Giorni centrali di giugno sicuramente caldi.
Poi mi ero appuntato anche il periodo dal 21 al 28 settembre

Per quanto riguarda l'equazione "più si scende di timeframe meno si guadagna" ti rispondo dipende, ogni tf ha pro e contro. Il daily è un ottimo compromesso soprattutto per chi ha poco tempo ma conosco personalmente trader intraday che lavorano sul 5 min e ottengono ottimi ritorni mensili senza esporsi al rischio intrinseco del multiday

Sì anche Nettuno. Poi ci sarà anche quadratura Urano Marte. Giorni centrali di giugno sicuramente caldi.
Poi mi ero appuntato anche il periodo dal 21 al 28 settembre

Per quanto riguarda l'equazione "più si scende di timeframe meno si guadagna" ti rispondo dipende, ogni tf ha pro e contro. Il daily è un ottimo compromesso soprattutto per chi ha poco tempo ma conosco personalmente trader intraday che lavorano sul 5 min e ottengono ottimi ritorni mensili senza esporsi al rischio intrinseco del multiday

si naturalmente poi diventa una cosa soggettiva,
io ho fatto lo scalping ( non lo rifarei ) a tempo pieno tanti anni fa sul timeframe a 1 minuto ma non c'erano il capital gain, la tobin tax e le macchinette, oggi sarebbe impossibile per me.

Ad oggi sul Nostro, non ci sono volumi congrui con la ripartenza di un mensile...
o arrivano a breve...cosa auspicabile...
o siamo su altro....
🥷🥷🥷
Ciao Elfo,

mi ricordo i bei tempi quando ero "bambino" :D quando i massimi del T+3 si facevano grosso modo dalle parti della 37^ barra... oggi manco a

dirlo, batte i 37, ma i tempi sono cambiati...

o arrivano con la partenza di un 4 giorni e si vivacchia fino a chiusura settimanale per poi salire in un t2 "BUONO"...o siamo in un t2 che chiudera in laterale e non tradabile o peggio un t2 negativo con annessi e connessi...
a mio avviso l'utilizzo dei volumi con la ciclica è questo...avere una decente idea di cosa parte per posizionarsi di conseguenza o star fuori...
.

Users who are viewing this thread

Back
Alto