poi come più volte detto mai come in questi ultimi anni ho visto un'economia reale totalmente slegata dalle borse che solitamente anticipavano di 6 mesi / 1 anno cosa sarebbe successo.
Qua si parla di disastri simili al 2008/2009 e l'indice tedesco sta sui massimi
Secondo una recente analisi della compagnia di assicurazione del credito Allianz Trade, la Germania si sta preparando a un'ondata continua di insolvenze di rilievo nel corso del 2025 e persino del 2026. Tutto questo dopo un 2024 disastroso, che ha visto un numero record di fallimenti nel Paese.
"Durante la crisi finanziaria del 2008 e negli anni successivi sono successe molte cose. Ma ora è peggio. Sempre più settori sono colpiti. Non l'ho ancora visto", ha detto Philippi, che è così oberato di fallimenti da aver rifiutato molti clienti.
Afferma inoltre che sono sempre meno gli acquirenti disposti a provare a risollevare le aziende.
poi qui dalle mie parti c'è una società, praticamente insolvente, con bilancio 2023 ancora da approvare, 200/300 milioni di obbligazioni in mano ai fondi su cui non son state pagate le cedole che praticamente possiamo considerare carta straccia e molto probabilmente devono ancora svalutare nulla. Sarà ancora sui bilanci tutto in bonis così da abbellire i conti finchè non si arriva alla resa dei conti.