FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

Il mio spx chiuso oggi. Mi resta uno sh ndx incastrato 400 punti sotto
Ma avete paura a stoppare?
Poi le cose diventano difficili.
Come fai a sapere se scende ora fra 1 mese o più......non hai riferimenti visto che son sui max e là strada davanti è libera.
Pure io un paio di giorni fa ho cannato.....e stoppato, anche troppo tardi ......ma poi si cerca il recupero.
Ora sei in una situazione che non sai che fare e .....può peggiorare.
Short solo con toccate e fuga x ora......non cercare il top che rischi grosso.
Vabbe.....non dico altro....solo......
Buonafortuna.

Come si fa ad andare short indici a rialzo su tutti i t.f.

Ciao.

Se stiamo parlando di shortare indici da questi livelli con un m.m. oculato e tempo massimo di esecuzione 15-30 giorni per me potrebbe essere percorribile anche se il macro trend è forte e long. Certo stiamo parlando sempre di un trade controtrend ma un senso esiste.

Da ricordare che dal 2008 in poi quanti sono stati i trend veri al ribasso sugli indici? Parlo di trend al ribasso con indicatori dal daily in su che si sono presi i loro tempi per allinearsi e farsi vedere bene a monitor.

Io ricordo il 2010-2011 poi in Italia il 2013 il 2018 ed il 2022. Forse l'unico vero trend al ribasso è il 2022 che si è palesato su tutti gli indici ed è nato da questioni interne ai mercati no fatti esogeni.

Questo per dire che se uno aspetta di vedere SUGLI INDICI dal daily in su una chiara inversione al ribasso si posiziona short un po tardino con il rischio di prendere uno schiaffone in su perchè i ribassi seri sono durati veramente poco e per eventi esogeni a parte appunto il 2022.

Tutt'altro discorso se uno shorta azioni decotte o con problemi. Là ce ancora modo di vedere girare bene gli indicatori con i tempi corretti.

A presto

Users who are viewing this thread

Back
Alto