FTSE Mib Futures TRADING PITCHFORK (parte 3)

500% minimo sindacale per 3 asset. Ma sono troppe la variabili in ballo quindi generalizzare è un po' azzardato
Concordo anche con te ...per le variabili. Il fine ultimo della domanda iniziale è: l'eventuale stoploss che inserite , per esempio avendo a mercato due asset, farà riferimento sempre a tale 500% oppure no?

La mia domanda era più sottile...e fa riferimento al saldo iniziale sapendo (conoscendo) il margine per gli asset che ho riportato come esempio.
E quindi quante volte tradare ( per sempio i due asset) e quanto margine sopportare e quindi ...la domanda era riferita al saldo iniziale. Comunque concordo con te in via "generale"...ovvio". Spero di essermi "spiegato".:)
Provo a risponderti.

Se voglio lavorare con due contratti grossi di SP500 (ESZ5.CME) con leva 5 (margine richiesto 20%) e due contratti grossi USD/CHF con leva 5 (margine richiesto 20%) per me il saldo iniziale deve essere intorno ai 400K

Provo a risponderti.

Se voglio lavorare con due contratti grossi di SP500 (ESZ5.CME) con leva 5 (margine richiesto 20%) e due contratti grossi USD/CHF con leva 5 (margine richiesto 20%) per me il saldo iniziale deve essere intorno ai 400K
Ecco una risposta oggettivamente condivisibile....è il motivo per cui scrivevo."conoscendo il margine per gli asset che metti a mercato". Direi perfetto avendo indicato la leva. Personalmente lavoro con leva 30 e a volte 10.....

Concordo anche con te ...per le variabili. Il fine ultimo della domanda iniziale è: l'eventuale stoploss che inserite , per esempio avendo a mercato due asset, farà riferimento sempre a tale 500% oppure no?
Assolutamente no. Il 500% determina solo quanto capitale posso impegnare a leva, lo stop invece è legato al tipo di asset e al rapporto con il profit. Se rischio 100 di stop devo mettere in macchina sempre un profit >=100. Poi in alcuni casi posso modificare in corso d opera ma saranno eccezioni.

Ecco una risposta oggettivamente condivisibile....è il motivo per cui scrivevo."conoscendo il margine per gli asset che metti a mercato". Direi perfetto avendo indicato la leva. Personalmente lavoro con leva 30 e a volte 10.....
Credo che queste discussioni interessano assai poco alla maggior parte dei trader che ho visto operare qui....forse mi sbaglio
Sì vero. Interessano poco. Però se non si conoscono e si sanno gestire per come la vedo si dura poco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto