FTSE Mib Trading PITCHFORK (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgietto

Forumer attivo
da quello che ho letto non c'è ancora un bottom ma potrebbe non mancare tantissimo, in ogni caso se non fa il bottom l'obbligazionario (almeno 9 mesi prima del bottom dell0azionario) difficile che lo abbia già fatto anche l'azionario che storicamente segue e non anticipa
nel 2018 guardando l italia , l obbl. fece il botton un qualche giorno prima
 

foo fighter

Forumer storico
1668667167173.png


nel 2018 eravamo in piena repressione finanziaria e manipolazione da QE, come vedi non c'era praticamente inflazione o meglio tassi erano a zero o negativi. Stiamo parlando di periodi diversi e nello specifico con reali aumenti della inflazione e cessazione temporanea del pompaggio delle BC per cui i prezzi devono poi tornare secondo le regole di mercato
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao a tutti, secondo voi il mercato obbligazionario (europeo/americano) potrebbe essere arrivato ad un bottom oppure c'è ancora spazio per vedere i decennali dei paesi risalire?? (domanda piu che altro per i bond italiani, ma so che sono piu o meno correlati a tutti gli altri)

PErchè se l'azionario sale e continua a salire, in teoria, l'obbligazionario dovrebbe continuare ad essere venduto ma nelle ultime sedute pare invece essere fortemente acquistato
Grazie :)
la lettura di Fracasso potrebbe schiarirti le idee !!! Ciao

 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
si sono d'accordissimo, ma 9 mesi prima, come bootom per l obbligazionario come ipotizzato da foo mi pare troppo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nostro decennale primo ritracciamento effettuato da 4.22 al primo tocco della mediana, massimo fatto sul 61.8% di fibo, subito sentito dal prezzo direi che è atteso ulteriore ritracciamento vista la zona dove si trova cioè in area mediana forchetta Vedi l'allegato 685093
nel 2018 guardando l italia , l obbl. fece il botton un qualche giorno prima
nostro decennale la zona fibo + mediana forchetta come detto risultano consone per un ritracciamento. La tendenza ribassista è stata annullata se questo vuole essere il bottom ovviamente non mi è dato sapere ma al momento vista l'entità rialzista io direi di parlare di ritracciamento poi si vedrà
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto