FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quarantenne

THE GOLD BUG
indicatore unico daily in sell Vedi l'allegato 689500

In apertura al momento ne piazza un altro ancora di indicatore unico
Cattura.PNG
 

foo fighter

Forumer storico
A me piacerebbe vedere una spinta fino area 25600 di fib ma lo so di chiedere troppissimo:cool:

capaci di tutto, ma ormai non hanno molta spinta, la maggioranza delle opzioni è ITM e non hanno molto da comprare, penso che dopo le scadenze faranno uno storno e poi si riparte. Batte anche con la ciclica e con Elliott. L'unico dubbio è la lunghezza di onda 5, l'ultima rialzista. Non dovrebbe estendere troppo altrimenti non si sposa con i cilici e bisogna capire chi ha torto....
 

foo fighter

Forumer storico
un veloce aggiornamento sulla situazione DAX. Al momento sono ancora fermo e incastrato perchè impossibilitato a fare alcunchè visto il movimento dei mercati nella ultima settimana.

Al momento a me risulta finalmente chiara una divergenza negativa e quindi ribassista del T+1, ho inoltre un accenno di divergenza sul T+2, e la velo dello stesso a zero. Impossibile fare previsioni ovviamente, e dipende da cosa chiuderà. Se solo un T+1, che poi rilancerà onda 5, difficilmente andremo sotto il supporto rosso a 13950 o al massimo sulla Tenkan Sen dell'Ikimoku. Se invece chiudesse anche un T+2 direi dovremmo arrivare almeno al secondo supporto coincidente con il fibo 23% a 13750. ma credo un po più sotto forse sulla mm200 a 13580. In tal caso credo si potrà fare qualcosa per migliorare la situazione pessima in cui mi sono ficcato. Da li dovrebbe ripartire la 5 e se non succede nulla di strano potrebbe estendere fino ad almeno il FOMC del 14 Dicembre e le scadenze successive del 16
. In caso di scenario molto positivo fino a fine anno ma onestamente la 5 mi sembra in tal caso troppo lunga...

1668619263484.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

In maniera naloga al DAX, anche il MIB sta chiudendo un T+1, è evidente il segnale sull'oscillatore verde e che dovrebbe andare al crossing domani, confermando. Al momento non credo che quuesta oscillazione possa andare sotto il supporto a 24k vista la posizione della relativa mm di questo ciclo, la verde chiaro tratteggiata. Dati i tempi del T+2 dritto, potrebbe però anche chiudere il T+2 in tal caso dopo una breve sosta e ripartenza per le scadenze potremmo poi fare il vero minimo di questa oscillazione più in basso, ovvero sul fibo 23% o addirittura su quello del 38.2% dove si trova anche la mm200 periodi. e da li chiudere la fase rialzista con l'onda 5 finale fino alle scadenze indicate per il DAX sopra.
Da notare che siamo in barra 65 del T+3 inverso e per cui se dovesse fare solo un T+1 e ripartire subito con nuovi massimi ci avvicineremmo a tempi limite per il T+3 inverso e vorrebbe dire probabilmente che potremmo avere fatto il top o comunque fare poi una correzione di maggiore rilievo dovendo ripartire un T+3 e forse un ciclo inverso maggiore. Anche se non va dimenticato che dovrebbe mancare ancora un T+3 magari corto alla chiusura dell'anunale inverso... non vado oltre tanto è inutile, questi sono gli scenari per me, la risposta al mercato e vediamo intanto dove vanno per le scadenze e poi cosa riparte e come

1668620049029.png
 

foo fighter

Forumer storico
mi sono dimenticato di dire due cose importanti sugli indicatori di lungo di DAX e MIB. Come si vede dai grafici postati l'indicatore Giallo è al crossing dello zero, quindi conferma partenza nuovo ANNUALE e sta andando al crsossing dell'indicatore viola il "5 anni" ovvero T+7. Quando va al crossing di questo ultimo caso dopo un ribasso consistente storicamente significa o che è partito un pluriennale nuovo e riparte up senza rivedere i minimi fatti per un po di anni, oppure talvolta che manca un ulteriore minimo finale annuale ma che nel corso del prossimo anno dovremmo ripartire davvero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto