FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Euro-Dollaro: aggiornamento
by RICCARDO FRACASSO on 11/04/2022 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI VALUTE, EURO-DOLLARO
Andiamo a esaminare la situazione del cambio euro/dollaro (grafico aggiornato alla chiusura di venerdì):

Seppur i prezzi si trovino all’interno di un canale ribassista di lungo termine, è bene sottolineare una fase laterale avviata persino a inizio 2015 e che dal 2017 sta dando vita a una sequenza di minimi crescenti.
A mio avviso l’ipotesi principale è quella di una fase di accumulazione pluriennale.
La durata di tale fase e la notevole concentrazione di volumi innalza le probabilità di un movimento con obiettivi piuttosto ambiziosi qualora dovesse partire (ipotesi lecita tenuto conto del probabile ridimensionamento del dollaro come valuta di scambio internazionale).
Conferme con la tenuta della trendline di minimi crescenti e segnale concreto con l’eventuale uscita dal canale ribassista (che attualmente transita in area 1,19).
Perlomeno, il grafico consiglia coperture sul dollaro.
Concludiamo l’analisi proponendo il grafico di lunghissimo termine e su base annuale:

Riccardo Fracasso
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nasdaq aggiornamento, indi pullback sempre a segnalare una possibile zona top e molti segnali sell che la statistica da marzo 2020 mi dice che hanno una percentuale altissima di essere recuperati.....Lo farà anche stavolta o la statistica è andata a farsi fottere, lo scopriremo insieme come sempre Vedi l'allegato 650151
nasdaq aggiornamento, indicatore perfetto ha segnalato le due aree di top del prezzo, ora tocca alla statistica fare la sua parte 13738Vedi l'allegato 651552
nasdaq per me rimane pura formalità il recupero dell'intera area segnalata, zona top segnalata perfettamente dall'indicatore
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nifty 50 doppia rottura di tendenza e doppio pull.......doppio rvrs sell ottimale, la media mensile verde regge la baracca, da ottobre 2021 zona distributiva in atto
1.png
 

claude19

Forumer storico
Euro-Dollaro: aggiornamento
by RICCARDO FRACASSO on 11/04/2022 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI VALUTE, EURO-DOLLARO
Andiamo a esaminare la situazione del cambio euro/dollaro (grafico aggiornato alla chiusura di venerdì):

Seppur i prezzi si trovino all’interno di un canale ribassista di lungo termine, è bene sottolineare una fase laterale avviata persino a inizio 2015 e che dal 2017 sta dando vita a una sequenza di minimi crescenti.
A mio avviso l’ipotesi principale è quella di una fase di accumulazione pluriennale.
La durata di tale fase e la notevole concentrazione di volumi innalza le probabilità di un movimento con obiettivi piuttosto ambiziosi qualora dovesse partire (ipotesi lecita tenuto conto del probabile ridimensionamento del dollaro come valuta di scambio internazionale).
Conferme con la tenuta della trendline di minimi crescenti e segnale concreto con l’eventuale uscita dal canale ribassista (che attualmente transita in area 1,19).
Perlomeno, il grafico consiglia coperture sul dollaro.
Concludiamo l’analisi proponendo il grafico di lunghissimo termine e su base annuale:

Riccardo Fracasso


Seguo euro dollaro, giusto per avere un'idea dei cicli di lungo periodo tenendo conto solo dei prezzi e stop.
Dal minimo di marzo 2021 dovrebbe essere partito un ciclo annuale. Ora siamo al 13. mese dal suo inizio e mi sembra plausibile che dovremmo essere nella parte finale di questo ciclo.
Come supporto, direi che per concluderlo dovrebbe toccare almeno per questo mese 1.0425 ( 1 punto di tolleranza).
Se però dovesse rompere in maniera decisa 1.03, mi ritroverei con un obj di 0.94 (1 punto di tolleranza) circa per questo mese e a salire nel prossimo.
Con questa analisi di prezzo, tutti i minimi importanti di cicli di lungo periodo, dall'annuale al triennale dal 2000 in poi (direi almeno gli ultimi 5-6 cicli di lungo, ma non ho il ganntrader aperto e quindi vado a memoria), sono stati evidenziati dagli angoli con buona precisione e quindi nutro speranze che possa essere così anche questa volta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto