FTSE Mib Trading PITCHFORK (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Helgor

Nuovo forumer
Poichè nel nostro Ftse Mib, l'OBV ha superato (già ieri) il massimo del 16.8, può darsi che si stia preparando un rialzo (...magari... del gatto...spelacchiato...):

 

eusebio

Forumer storico
ho ben pochi consigli da dare francamente... Io ho deciso di aspettare a volte è la cosa migliore

anch'io son messo come te, ma se mi dici che rischia di saltare una banca sistemica da qua a 2 anni i soldi in banca che siano tanti o pochi spariscono perchè anche se dicono che son garantiti fino a 100k, se salta il sistema ci ritroviamo senza nulla...
Per me le banche anche se fallite le terranno in piedi, magari torneranno statali, ma non possono permettersi che vadano in default.
 

eusebio

Forumer storico
sul debito pubblico italico ho visto più di una volta degli spike a mercato chiuso fin verso i 4,60
che si arrivi a quei valori tra un mesetto??
 

Numero dieci

Nuovo forumer
….e voi dareste fondamentale importanza all’ opinione di un funzionario di banca stressato ? Io in banca ci ho lavorato 35 anni e gli ultimi 10 da gestore personal in Banca Intesa. Le nostre banche sono molto piu’ solide del decennio passato. I problemi potrebbero esserci sulla gestione del debito e sull’operato del prossimo governo.
 

eusebio

Forumer storico
….e voi dareste fondamentale importanza all’ opinione di un funzionario di banca stressato ? Io in banca ci ho lavorato 35 anni e gli ultimi 10 da gestore personal in Banca Intesa. Le nostre banche sono molto piu’ solide del decennio passato. I problemi potrebbero esserci sulla gestione del debito e sull’operato del prossimo governo.

al giorno d'oggi non c'è alcuna certezza sul domani.
se tengono questi costi energetici ci ritroviamo metà gente a spasso e per quanto le banche abbiano dato credito con maggiori garanzie a nessuno interessano 4 muri se non sono redditizi, quindi potremmo avere immobiliare che perde anche il 50% ( case e/o capannoni ) e la gente che preleva quanto ancora risparmiava per il vivere quotidiano.
Poi mi piacerebbe sapere quanto debito covid con garanzia statale non è ancora stato restituito perchè se ora saltano quelle aziende è un altro aggravio per le casse pubbliche.
Comunque son convinto che arriveremo tranquillamente a debito tipo quello giapponese, ovvero over 200%
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Un mio conoscente che lavora all' ENEL dice (con convinzione) che se il prezzo del gas non torna a livelli "normali" falliranno sia Enel che Eni !! :oops:
Se le stiamo a sentire tutte, con il mondo di oggi, c'è solo un alternativa.... il mattone (nel senso di metterli sotto :d:).
 

foo fighter

Forumer storico
anch'io son messo come te, ma se mi dici che rischia di saltare una banca sistemica da qua a 2 anni i soldi in banca che siano tanti o pochi spariscono perchè anche se dicono che son garantiti fino a 100k, se salta il sistema ci ritroviamo senza nulla...
Per me le banche anche se fallite le terranno in piedi, magari torneranno statali, ma non possono permettersi che vadano in default.
penso che le più grandi e sane resisteranno sicuramente anche perchè essendo ben informate stanno azzerando i rischi
 

foo fighter

Forumer storico
….e voi dareste fondamentale importanza all’ opinione di un funzionario di banca stressato ? Io in banca ci ho lavorato 35 anni e gli ultimi 10 da gestore personal in Banca Intesa. Le nostre banche sono molto piu’ solide del decennio passato. I problemi potrebbero esserci sulla gestione del debito e sull’operato del prossimo governo.

non ho detto che il problema sarà il sistema bancario, ma che il sistema finanziario ed economico avrà grossi problemi e di conseguenza potranno avere problemi anche le banche
 

foo fighter

Forumer storico
Stai sereno , dubito fortemente si possa fare peggio dei disastri combinati dalla sinistra negli ultimi 40 anni...

prodi , monti , draghi e letta docet...
anche perchè andranno avanti sulla stessa linea cha va avanti da 30 anni e che ha portato il mondo, con alcune "eccellenze" che tanto sbandierano (vedi la Grecia, grande successo dell'Euro) al disastro attuale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto