FTSE Mib Trading PITCHFORK (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
goldman s. la mediana forchetta ha fatto il suo dovere aiutato dal 50% di fibo ora toccherà al pull sulla tendenza rotta buttare di nuovo il prezzo sotto il 50% c è ancora da perfezionare l'arrivo su quel 171.53 Vedi l'allegato 668282
goldman s. pull effettuato sulla tendenza rotta si punta al primo indiano insoddisfatto
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul daun jon sempre 5 posizioni in essere sell a seguire l'ottimo rvrs sell del 2021, oggi il ritardatario rispetto ai suoi compagni di merende finalmente ha raggiunto il primo fibo 38.2% ed ha sempre il tg del rounded top da mandare a segno sul 50% Vedi l'allegato 662525
daun jon aggiornamento sul rounded top con tg a 27930 e sempre 5 posizioni sell a seguire l'ottimo rvrs sell del 2021
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 in chiusura di barra settimanale rottura e chiusura sotto la zona supportiva del triangolo discendente posta a 3400, è stato rotto un po in anticipo per cui oltre allo scenario prettamente ribassista da subito si prenderà anche in considerazione possibili rimbalzi, al momento guardo alla mediana forchetta + 61.8% di fibo coincidenti per un possibile tg, poi se vuole rimbalzare a cercare il pull sempre a 3400 ben venga. Fatto sta che il tg del pattern bearish rimane sui 2760 Come sempre detto il mio riferimento personale rimane sempre l'ottimo rvrs sell di maggio 2021
1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore sempre settimanale per quanto riguarda il williams il prezzo ha ancora da lavorare per certificare l'inversione up. Mi pare evidente o no ???? A molti sembra scontata una ripartenza a V ci hanno abituato cosi. Ma sto giochino prima o poi finisce dovrà pur rompersi qualche cosa !!!! Vedi l'allegato 671395
spoore sempre inversione down in atto sul williams da gennaio nulla di nuovo all'orizzonte
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Powell conferma la linea
by RICCARDO FRACASSO on 23/09/2022 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, ANALISI MACROECONOMICHE, DATI MACROECONOMICI E INDICATORI
Rispettando le attese, mercoledì Powell ha annunciato il rialzo dello 0,75% dei tassi della FED, il quinto rialzo da inizio anno, il terzo consecutivo di questa portata.
Complessivamente i tassi sono passati da 0-0,25% agli attuali 3-3,25%.
Powell ha confermato la linea della FED comunicata il mese scorso a Jackson Hole.
Quindi lo scopo principale resta quello di riportare l’inflazione al 2%, obiettivo che senza tanti giri di parole Powell ha ammesso si otterrà in modo ‘doloroso’, e che necessita di ‘indebolire il mercato del lavoro’.
D’altra parte, il contenimento dell’inflazione, seppur perseguito nell’immediato tramite l’indebolimento del mercato del lavoro, è finalizzato a salvaguardarlo nel lungo termine.
L’errore della Banca Centrale americana è stato il ritardo col quale si è resa conto che si trattava di un rialzo dell’inflazione duraturo e non transitorio.
Interventi più tempestivi sicuramente non avrebbero evitato il rialzo dell’inflazione ma, probabilmente, l’avrebbero contenuto.
Ora le attese per fine anno sono di un altro punto percentuale in più, che porterebbe il livello a 4-4,25%.
Tutto ciò suggerisce a delle riflessioni che condivido.
Poiché l’analisi storica dei mercati evidenzia come la borsa americana riparte solo dopo cali consistenti dei tassi, a meno di improbabili stravolgimenti della strategia monetaria della FED, ci sono buone possibilità che l’inversione rialzista è rimandata al prossimo anno.
Inoltre, da un mio studio pubblicato nel check up di maggio, è emerso che i principali punti di svolta sono segnati tra ottobre e aprile.
Unendo i puntini, quindi, attendiamo l’inversione nella prima parte del prossimo anno, preceduta da mesi difficili, in cui dovremmo assistere a quell’impennata di volatilità che finora è mancata.
Riccardo Fracasso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto