FTSE Mib Trading PITCHFORK (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
:lol:, per me è la riedizione di agosto

Potrebbe anche essere, ma da diversi indizi, mi sembra di essere in presenza di un t+3 rialzista tipo quelli dello scorso anno da ottobre in poi, quando la tendenza di medio era ancora positiva (... Almeno stante all'indicatore Daily). Guarda il Dow, che sta facendo un rialzo in termini di prezzo simili ai due t+3 precedenti. Ma in sole 2 week, rispetto alle 8-9 week precedenti e quindi c'è un po' di differenza. Per carità, tutto può essere ma al momento privilegio la "prudenza".
 

foo fighter

Forumer storico
Potrebbe anche essere, ma da diversi indizi, mi sembra di essere in presenza di un t+3 rialzista tipo quelli dello scorso anno da ottobre in poi, quando la tendenza di medio era ancora positiva (... Almeno stante all'indicatore Daily). Guarda il Dow, che sta facendo un rialzo in termini di prezzo simili ai due t+3 precedenti. Ma in sole 2 week, rispetto alle 8-9 week precedenti e quindi c'è un po' di differenza. Per carità, tutto può essere ma al momento privilegio la "prudenza".
si è vero. prudenza sempre e comunque. Dipende secondo me dalle BC. Se cambiano le politiche cieli blu. Altrimenti è una "sparata" da mercato bear e può andare in alto come già fatto in passato
 

foo fighter

Forumer storico
quello che intendevo Claude è che la dinamica in corso è la stessa ed ha le stesse motivazioni di Luglio, ovvero l'ipotesi che le BC e la Fed in particolare possano essere più dovish. Non c'è un solo fondamentale che la giustifichi al momento. Però è la volgia/necessità dei gestori di recuperare un po di perdite e non va sottovalutata
 

foo fighter

Forumer storico
io ho adesso il problema di sestire meglio possibile l'uscita dallo short e se possibile di evitare un loss per il momento contenuto ma che ci vuole poco a peggiorare e quindi devo stare molto attento e veloce
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

fino ad oggi sto notando una analogia notevole tra la dinamica dei prezzi di luglio e questa nuova gamba rialzista. Se continuasse l'analogia ci dovremmo aspettare a breve una correzione e poi un nuovo max che ci dovrebbe portare a ridosso della resistenza rossa. Da li lo storno. SE ripetesse la dinamica identica con rialzo fake, ma non è detto, il ribasso sarà corposo e quello sarà il primo indicatore che qualcosa non va con l'ipotesi rialzista. se il ribasso sarà contenuto, il classi 23% o 31.8% di fibo per intenderci, allora rialzo confermato e ci si mette long. Altrimenti io non lo farò. SUgli oscuillatori nulla da segnalare, non c'è ancora un chiara divergenza neppure sul T+1. Momento compliocato da gestire bene per me che sono imrovvidamente short e al momento contro trend

1666979101843.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

idem e swing precedente T+3 ormai ricoperto. In questo caso analogie con il precedenti T+3 sono meno chiare. al momento siamo long e abbiamo solo un timido segnale di partenza chiusura T+1 ma appena accennata.... Lunedì capiremo se parte oppure no


1666979590493.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto