FTSE Mib Trading PITCHFORK (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily rottura resistenziale del top di settembre che chiama ritracciamento non sappiamo quando avverrà se a breve o più in la nel tempo, ma siamo sicuri che lo farà poi i rialzisti che sono usciti non aspettano altro per rientrare e la giostra continua Vedi l'allegato 688406
fuzzi l'oscillatore centrale mi sta sussurrando che potrebbe essere partito il rinkulo. E da vedere che forza avrà, di sicuro la classicità vuole un retest della zona resistenziale rotta up per cui area 23000, che strano ci passa il 38.2% di fibo, ma tu guarda la casualità..........
1.png
 

Titan

Nuovo forumer
in realtà gli Elliottiani (bravi) avevano "previsto" (meglio dire ipotizzato) la fase rialzista. Anche diversi ciclisti e onestamente anche per quel che mi riguarda la partenza del ciclo annuale inverso era ipotizzata. Mi hanno fregato, e parlo per me, tre cose:
- un disalllineamento rispetto un ultimo minimo atteso e non avvenuto (ma che mi ha fatto impuntare, primo grosso errore)
- la veemenza che non mi aspettavo, altrimenti avrei operato diversamente e ben prima (e li è un altro errore e basta : stop e reverse)
- la compiacenza che mi ha reso pigro e ottuso, quindi un problema di money management più che di visione

il fatto è che sono capaci di indurre situazioni molto difficili da gestire, tipo la sparata di 5 mila punti in 4 settimane di borsa aperta... In recessione. Ma come dici può accadere di tutto e quindi bisogna saperlo e IMPARARLO
Ciao Foo,

concordo su quanto hai scritto.

Non mi ricordo dove e da chi lo avevo sentito ma "di solito" i rally rialzisti migliori da cavalcare sono quelli in un mercato ribassista.

Poi onestamente guardando il SETTIMANALE abbiamo due scenari possibili ... in questo momento difficilmente pronosticabili (IMHO) e precisamente:

- siamo in una situazione di forte ipercomprato (di breve) che nei casi precedenti ha sempre portato un ritracciamento verso la media blu
- siamo ancora con "medie" ribassiste
- l'oscillatore di solito prima di invertire veramente al ribasso (oppure proseguire al rialzo) incrocia al ribasso per poi ripartire al rialzo (due impulsi ... piccoli o grandi non si sa).

Quindi cosa attendersi?

Mettendo la lente (anche se su un settimanale potrebbe far sorridere) ritraccio e poi quantomeno un tentativo di ricercare i massimi fatti (o superarli) ma ora la vedo dura ...

poi come sempre è tutto possibile.

ciao

M

1668698244192.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

procedure di chusura T+1 ancora in corso, vedasi oscillatore verde ormai ha attraversato la linea dello zero. I prezzi si sono fermati sulla mm verde tratteggiata del T+1. Mi aspetto che per la chiusura ci vada sotto. COme tempi cu sono per recuperare, date le scadenze tecniche di domani potrebbe essere semplicemente tenere le posizioni. Ma noto che la 3 potrebbe essere non completa e mancare ancora di una gamba up, il che spiegherebbe la forza relativa del DAX . Ad otni modo da domani e forse lunedì ci faranno chiarezza. Situazione difficile da districare per me...

1668704935539.png
 

Helgor

Nuovo forumer
Ho notato una...."situazione....strana", ossia mentre il nostro Ftse Mib ha cominciato a salire a partire dal 13.10 con volumi in aumento, quindi in linea
con la salita, il nostro Future invece, è salito con i volumi in diminuzione....., è strana questa..."cosa"...ma siccome il Future è gestito dai Market Maker
che sono tenuti a garantirne l'operatività....personalmente mi fido di più del Future....;)



 

Titan

Nuovo forumer
non discuto che c'erano i prodromi di una fase rialzista, ne abbiamo parlato anche qui mostrando il bressert con Rob e altre cose........ io parlo di forza. Per semplificare abbiamo visto la forza up ma nessuno sa quanta forza down potrebbe avere il presunto prossimo movimento

Riprendendo il discorso "forza/estensione" dei movimenti come si faceva a prevedere un'estensione della salita di tale portata/rapidità? nessun eccesso in particolare... nulla di nulla (a livello prettamente tecnico). Preso la maggior parte (ovviamente non tutto) ... fossero sempre così i trade :cool:

Sembrano aver fatto 5 onde al rialzo (parlo da profano) quindi quantomeno dovrebbero esserci 3 onde correttive.

In senso conservativo almeno il 25% di ritracciamento (FTSEMIB 23.620) oppure quasi sicuramente almeno il 38.2% (23.000... retest della 200)

Come ci arrivano (ovviamente se ci arrivano... boh).

Cmq vediamo

ciao e b serata

M
p.s. a proposito di onde visto il post di Foo ... Eliott non fa per me ... pace :-(

1668705838750.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
MIB

struttura grafica di breve ribassista più chiara con oscillatore T+1 al crossing. in relatà molto simile al DAX, anche qui rimbalzo sulla mm verde del T+1. Mi aspetterei che la rompa e almeno al 23% arrivi. Se però fossimo arrivati anche sul T+2, dove pe ril momento c'è solo una divergenza negativa appena accennata allora forse potremmo scendere di più e per pià tempo e magari al 31.8% ovvero alla mm200 potremmo anche arrivare. Ma non so francamente, del resto siamo nella chiusura dell'annuale inverso e quindi annuale appena ripartito (oscillatore giallo al crossing). Tirano dritto, probabilmente è per chiudere melgio l'anno come si legge in giro. Ad ogni modo è così

1668706069566.png
 

robdey

Forumer storico
non discuto che c'erano i prodromi di una fase rialzista, ne abbiamo parlato anche qui mostrando il bressert con Rob e altre cose........ io parlo di forza. Per semplificare abbiamo visto la forza up ma nessuno sa quanta forza down potrebbe avere il presunto prossimo movimento
É un piacere ritrovare i tuoi post quotidiani, spero che il post operatorio stia procedendo al meglio. Auguri.
 

robdey

Forumer storico
io ho visto alcune analisi e devo dire che erano corrette, poi le onde erano così complesse che hanno reso la vita davvero difficile. Secondo me non bisogna mai usare un solo metodo e io ultimamente guardo anche il quadro macro
Concordo in pieno con te , sono sempre più convinto che una sola tecnica non basta, noi di la cerchiamo di combinarne 3 e spesso in alcune fasi sono in disaccordo ma poi tutto si armonizza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto