TRADING ROOM (radiocronaca di un trader principiante) 27/08

gastone ha scritto:
novantesimo minuto, sai che perdita, il calcio come tutti gli sport ormai è a pagamento,

beh pero' ci sono cose... almeno parlo per me .. di cui uno ci e' abituato..

cmq hanno fatto un bel regalino a mediaset.....

Il CdA approva la relazione semestrale al 30 giugno 2008
Ricavi consolidati: nel 1° semestre a 2.544,5m€, +25,1%
• Ricavi in Nord America: 1.259m$, +9,6% vs 1.148,2m$, del 1° semestre 2007
• Ricavi in Italia: 626,5m€, +4,3% vs 600,5m€ del 1° semestre 2007
• Ricavi nel Resto d’Europa: 324,8m€, +9,2% vs 297,5m€ del 1° semestre 2007
• Ricavi di Aldeasa : 390,9m€, +4,5% vs 374m€ del 1° semestre 2007
• Ricavi di Alpha Group : 284,3m£ vs 282,7m£ del 1° semestre 2007
• Ricavi di World Duty Free : 205,9m£, +7,8% vs 191,1m£ del 1° semestre 2007
• Ebitda consolidato: 233,1m€, +6,4% vs 219,1m€ del 1° semestre 2007
• Utile netto del Gruppo: 33,9m€ vs 49,7m€ del 1° semestre 2007 per impatto acquisizioni

Fatturato alla 33ª settimana (dati progressivi al 17 agosto 2008): +19,7% vs periodo di confronto 2007

Outlook 2008: Ricavi consolidati pari a 5.780m€, Ebitda consolidato a 600m€ (Ebitda margin del 10,4%),
investimenti superiori a 325m€ e indebitamento finanziario netto a 2.150m€

Milano, 27 agosto 2008
Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2008.

Il primo semestre 2008 è stato caratterizzato da importanti risultati sul fronte strategico, pur in presenza di un difficile contesto macroeconomico di riferimento. Con le acquisizioni di World Duty Free Europe e del restante 49,95% di Aldeasa, realizzate nel primo semestre 2008, che si sommano all’acquisizione di Alpha Group nel 2007, il Gruppo ha rafforzato la propria leadership nel settore del retail & duty free aeroportuale, divenendo il primo operatore mondiale. Nel contempo, è proseguita la crescita organica in aree geografiche ad alta potenzialità, conseguita attraverso l’aggiudicazione di nuovi contratti che hanno ampliato la presenza di Autogrill in particolare in Asia e Medioriente, con le nuove concessioni di Singapore e Il Cairo.

In un contesto assai perturbato, dove le economie delle principali aree geografiche in cui il Gruppo opera hanno segnato forti rallentamenti, il Gruppo si è concentrato sulla ricerca di efficienze operative. Si è così colta l’occasione della necessaria integrazione delle recenti acquisizioni nel settore retail & duty free per ampliare il programma di riorganizzazione anche alle strutture Corporate centrali e locali, con l’obiettivo di generare sinergie per 45m€ l’anno dal 2010, in anticipo rispetto alle stime iniziali. Nel 2008 gli interventi di ristrutturazione determineranno costi una tantum per circa 17m€, al netto dei benefici nell’anno.

e' passato tempo da quando le societa' hanno dato target sul titolo..

speriamo ora k eli danno dopo i conti siano tutti revisionati al rialzo...

e' passato tempo da quando le societa' hanno dato target sul titolo..

speriamo ora ke li danno dopo i conti siano tutti revisionati al rialzo...

CMQ PER QUANTO IO POSSO ESSERE IGNORANTE IN MATERIA L'UNICA VERA OPERATIVITA' DI TRADING IN TEMPO REALE E' SU QUESTO THREAD

IN QUANTO IO METTO PREZZO E TITOLO DELEL OPERAZIONI CH EFACCIO SUBITO DOPO EFFETTUATE...
E MI ESPONGO AD EVENTUALI SBERLEFFI E COMEMNTI ALTRUI...

E SONO L'UNICO CHE POI SCRIVE A FINE GIORNATA IL RESOCONTO SIA KE SIA POSITIVO SIA KE SIA NEGATIVO...

ALTRI DANNO TARGET E SEGNALI MA NON SO SE OPERANO SUL SERIO..

LA DIFFERENZA E' LI QUANDO SI METTONO I SOLDI VERI !!

purtroppo il mio long su autogrill non sta andando bene...

ma questi movomenti continui mi sanno tanto di inganno...

quindi manterro' la posizione overnight... sul titolo

RIEPILOGO POSIZIONI IN PORTAFOGLIO E PORTATE OVERNIGHT PER DOMANI

MEDIASET LONG DA 4,795
FUT MIN SP/MIB LONG DA 27900
AUTOGRILL LONG DA 8.385

BUONASERA A TUTTI!

Users who are viewing this thread

Back
Alto