reef
...
Questo Amibroker lo fa!
Puoi persino mettere una media sul fib, un macd sul bund e guardare l'obv del cac e prendere la decisione di andare long di dax e sp500 e contemporaneamente shortare fiat e apple
edit: facendo persino partire contemporaneamente la sigla della champions league, mandare una mail a tua moglie ed aprire un filmato divertente...
Amibroker può fare tutto, e tutto quello che non è integrato è fattibile con le api GRATUITE non come multicharts che ti chiede 5000$...
edit2: un difetto c'è l'ha rispetto a multicharts, non controlla nativamente se è stato battuto il bid o l'ask, percui se volete fare l'analisi dei volumi del book usate multicharts o ninja!
Non ho esperienza sui SW dedicati al trading. Ho provato Metasotck e l'ho trovato limitato, Tradestation troppo ostico. Di entrambi non mi è piaciuta la base dati in formato non documentato.
Però sono anch'io convinto che per il testing sarebbe molto comodo avere uno strumento già sviluppato piuttosto che farsi tutto in casa. In special modo per il fatto che con excel l'analisi grafica è piuttosto limitata.
Altra cosa per l'operatività. Qui le pecche in genere non sono del SW ma del fornitore dati, del collegamento Internet ecc. Per cui è necessario avere una quantità di diagnostiche che forse (forse...) i sw commerciali non offrono.
Quindi alla richiesta di f4f risponderesti Amibroker? O multicharts? O altro?