Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
[FONT=&quot]"Come noto, un BTP è tanto più volatile tanto più lunga è la sua scadenza.[/FONT]
[FONT=&quot]Pertanto gli importi utilizzati possono variare in base alla scadenza stessa. In altre parole, se si hanno cifre modeste, siamo quasi costretti a dirigersi su BTP a lunga perchè il prezzo è più soggetto a variazioni.[/FONT]
[FONT=&quot]Se invece si hanno cifre di un certo rilievo, si può lucrare anche su minime variazioni del titolo, dunque si possono utilizzare anche BTP a breve.[/FONT]
[FONT=&quot]Pertanto, maggiore è la cifra disponibile, più la scadenza del BTP può essere vicina.[/FONT]
[FONT=&quot]Più le scadenze si allungano, più aumenta il rischio ma anche la possibilità di guadagno.[/FONT]
[FONT=&quot]Tanto più la scadenza si allunga e tanto maggiore è il capitale investito, tanto maggiore è il rischio ma tanto maggiore è anche la possibilità di guadagno.[/FONT]
[FONT=&quot]Si possono comunque utilizzare scadenze lunghe, ad esempio un trentennale, e utilizzare all'inizio il 30% del capitale per poi utilizzare l'altro 30% per annacquare nel caso il titolo scenda, e l'altro 30% per riannacquare se il titolo scende ancora.[/FONT]
[FONT=&quot]Poi, se scende ancora, non si riannacqua più. In tal caso occorre sangue freddo e pazienza, ma si prendono le cedole.[/FONT]
[FONT=&quot]Ecco, in estrema sintesi come funziona la cosa. Poi però c'è in ballo l'emotività personale e la capacità decisionale individuale accompagnata al buon senso e ad una buona dose di fortuna.[/FONT]"




p.s.;Chi volesse indovinare l'autore di queste parole, il premio è una mia foto completamente..:censored::D:D


Come ho già scritto è questa la strategia da me seguita in passato, pago 12 euro di commissioni per eseguito......:):)
per la foto fai come se avessi già accettato....:D:D :ciao:[/quote]



si, pero' manca una cosa fondamentale a questo stupendo testo.....:):up:
vediamo se qualcuno riesce a trovarla....
 

carpe diem

Banned
Come ho già scritto è questa la strategia da me seguita in passato, pago 12 euro di commissioni per eseguito......:):)
per la foto fai come se avessi già accettato....:D:D :ciao:



si, pero' manca una cosa fondamentale a questo stupendo testo.....:):up:
vediamo se qualcuno riesce a trovarla....[/quote]

LA GESTIONE DELLA LIQUIDITA in primis... più altre cose
 

piergj

Forumer attivo
Piramidale

Per Tommaso
Del sistema operativo sui titoli di stato che hai postato, ne avevo parlato pure io nel thd Panico, Panico, Panico, immaginando con eufemismo il missile a tre stadi. Sinceramente non pensavo che se ne era già parlato prima in modo identico.
Quel sistema non fa parte però dell'analisi tecnica, e quindi penso che Jessica ti perdonerà per averlo esposto con tanto entusiasmo :eek:.
Sottovoce, che nessuna senta (legga), ti confesserò che quel sistema, che un forumista dell'altro Forum ha chiamato piramiding, l'ho adoperato pure io;).
Per il 2037, non sono un ribassista, dico solo che, se non rompe al rialzo, ne approfitterò entrando sul supporto indicato nel grafico di Jessica, circa 79, se ci arriva.
Buonanotte, :ciao: Giuseppe


Si dovrebbe usare proprio in questo momento.

cioè quando un titolo rompe al rialzo si incrementa, sulla rottura della R, di un 50% la posizione long.

Al superamento di un'altra R importante, si incrementerà di un 25% (delle base iniziale).

Non è a terzi. Ma piramidale. per cui con il grosso del trading come base e successivi acquisti (al rialzo) o vendite (al ribasso) piramidale in rapporto 1/2 o 1/3...

Oggi sarebbe da incrementare sul trentennale per tirare la volata (TP 83,2?)

Saluti

PJ
 

mister mario

Nuovo forumer
82,33 ultimo .... o maghi del trading a quanto devo dare l'ordine di vendita del mio pesante carico di 152k al prezzo 82,70 ........ ci sono forti volumi in denaro quindi secondo me potrebbe oggi superare gli 83 ..........ci vorrebbe la sfera di cristallo .........aiutatemi a soffiare
ps commissioni max € 25 + 2,50 spese fisse ---con internet baking MPS :ciao:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
82,33 ultimo .... o maghi del trading a quanto devo dare l'ordine di vendita del mio pesante carico di 152k al prezzo 82,70 ........ ci sono forti volumi in denaro quindi secondo me potrebbe oggi superare gli 83 ..........ci vorrebbe la sfera di cristallo .........aiutatemi a soffiare
ps commissioni max € 25 + 2,50 spese fisse ---con internet baking MPS :ciao:

Sto soffiando insieme a te, dopo i discorsi di una probabile (ri)picchiata a 79 sono indeciso se sbolognare almeno metà del carico a 82.30 e aspettare...se sale, l'altra metà farà il suo dovere... se scende... rientro.

Ma non riesco a capire cosa potrei aspettarmi oggi come max resistenza
 

mister mario

Nuovo forumer
risp. arpog. Ma come si fa dire che ridiscende sui 79 , in questo titolo comandano gli istituzionali ( fondi, banche, assic. ecct ) bisognerebbe capire la loro strategia che sicuramente ci vogliono guadagnare:up: e sicuramente hanno molto accumulato con questi ribbassi , quindi secondo me lo doverebbero portatare ad almeno un po' sopra gli 84 per poi eventualmente sbolognare facendolo ridiscendere ---io cosi la penso e spero:) di non sbagliarmi ---------noi siamo barchette in un oceano :titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto