Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SL66

oggi è un altro giorno
PRIMI GAIN

Btp-01fb37 4,00% D32Book Vendita 19/03/09
08:13:17 10.000 82 Eur Oggi Eseg.


Eseg. 19/03/09
-

19/03/09
- 7.000


3.000 82 EUR


82 EUR
 

tommy68

Banned
Per Tommaso
Del sistema operativo sui titoli di stato che hai postato, ne avevo parlato pure io nel thd Panico, Panico, Panico, immaginando con eufemismo il missile a tre stadi. Sinceramente non pensavo che se ne era già parlato prima in modo identico.
Quel sistema non fa parte però dell'analisi tecnica, e quindi penso che Jessica ti perdonerà per averlo esposto con tanto entusiasmo :eek:.
Sottovoce, che nessuna senta (legga), ti confesserò che quel sistema, che un forumista dell'altro Forum ha chiamato piramiding, l'ho adoperato pure io;).
Per il 2037, non sono un ribassista, dico solo che, se non rompe al rialzo, ne approfitterò entrando sul supporto indicato nel grafico di Jessica, circa 79, se ci arriva.
Buonanotte, :ciao: Giuseppe
Si, hai ragione Giuseppe..:D
Spero che la Jessica mi perdoni...:rosa:

era shark 2007
No, te la sei scampata..:D

a tutti i GIUSEPPE .............
del 3d........................

oggi giornata di festa in onore del patrono ,nella mia piccola cittadina..............

auguri ai giuseppe ed ai papà
Auguri a tutti i Papa' del forum....:up:
:up:
Auguri al mio Papà, ai "nostri Giuseppe"..e a tutti i papà..anche da parte mia..:)

Buondì a tutti,

Vedo che qua si stanno presentando due scuole di pensiero: la rialzista (che ci dice di aspettare un break a 82.20 come minimo) e la ribassista (che dice che si ritocca 79 per poi rimbalzare a 84).

A questo punto, dato che non ho ancora ben capito i livelli esatti di break quindi quando e come agire... stavo pensando (e simulando con una serie di fogli excel che mi son fatto) una uscita a + stadi.

La prima uscita col 60% del capitale a 82.20 (ricordate sono a pmc 81.08): rientro della loss di 366 euro e mi faccio una 40ina di euro di gain netto.

Rimango col 40% del capitale a 81.08: se saliamo a 84 senza ri-precipitare a 79, ho un buon gain misurato in centinaia di euri, se sfondiamo in basso rientro col 60% x mediare.

Che dite? Che è meglio che vada a zappar la terra piuttosto che fare lo stratega del trading? :D
Se ci organizziamo insieme, chiamo pure sentenza..:D:D
a 84? :eek: mmmmm.......:mumble:

BUONGIORNO A TUTTI RAGAZZI..
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
al loss non ci devi piu' pensare o condizionera' il tuo modo di pensare...per i prox acquisti......

se e' cosi' importante recuperare i 300 euro vendi tutto...e non pensarci..:up:

No figurati non sto manovrando per il loss, ma per fare "hedging" ovvero con una parte scommetto al rialzo e con una mi tengo pronto a entrare se ripiomba a 79 e abbassare di brutto il pmc.

Il loss è un dato ausiliario che posso anche eslcudere dai miei calcoli, e capire se la mia filosofia di hedgin, calcolata eh non tirata "a caso" ha un senso.

Cmq, il mot ha aperto a 82.01 in asta, nel mentre che vi scrivo
 

carpe diem

Banned
[FONT=&quot]"Come noto, un BTP è tanto più volatile tanto più lunga è la sua scadenza.[/FONT]
[FONT=&quot]Pertanto gli importi utilizzati possono variare in base alla scadenza stessa. In altre parole, se si hanno cifre modeste, siamo quasi costretti a dirigersi su BTP a lunga perchè il prezzo è più soggetto a variazioni.[/FONT]
[FONT=&quot]Se invece si hanno cifre di un certo rilievo, si può lucrare anche su minime variazioni del titolo, dunque si possono utilizzare anche BTP a breve.[/FONT]
[FONT=&quot]Pertanto, maggiore è la cifra disponibile, più la scadenza del BTP può essere vicina.[/FONT]
[FONT=&quot]Più le scadenze si allungano, più aumenta il rischio ma anche la possibilità di guadagno.[/FONT]
[FONT=&quot]Tanto più la scadenza si allunga e tanto maggiore è il capitale investito, tanto maggiore è il rischio ma tanto maggiore è anche la possibilità di guadagno.[/FONT]
[FONT=&quot]Si possono comunque utilizzare scadenze lunghe, ad esempio un trentennale, e utilizzare all'inizio il 30% del capitale per poi utilizzare l'altro 30% per annacquare nel caso il titolo scenda, e l'altro 30% per riannacquare se il titolo scende ancora.[/FONT]
[FONT=&quot]Poi, se scende ancora, non si riannacqua più. In tal caso occorre sangue freddo e pazienza, ma si prendono le cedole.[/FONT]
[FONT=&quot]Ecco, in estrema sintesi come funziona la cosa. Poi però c'è in ballo l'emotività personale e la capacità decisionale individuale accompagnata al buon senso e ad una buona dose di fortuna.[/FONT]"




p.s.;Chi volesse indovinare l'autore di queste parole, il premio è una mia foto completamente..:censored::D:D[/quote]


Come ho già scritto è questa la strategia da me seguita in passato, pago 12 euro di commissioni per eseguito......:):)
per la foto fai come se avessi già accettato....:D:D :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto