Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
.

cligipsw.dll.gif
 

carpe diem

Banned
Faccio una piccola osservazione i BTP lunghi guadagnano di media 1,3-1,4% in presenza di un S&P MIB che guadagna il 4,3% ...nel caso ci fosse un inversione di rotta dell' S&P MIB cosa succederebbe ai BTP.....
 

tommy68

Banned
si, pero' manca una cosa fondamentale a questo stupendo testo.....:):up:
vediamo se qualcuno riesce a trovarla....
Ci devo pensare..un aiutino...?:D

venerdì 13/03/2009 aquisto btp 5% '39 a 92'16 e venduto oggi a 94.20.io mi sono accontentato così.ciao a tutti
Contento tu ,contenti tutti...:Dhai fatto bene..:up:

Venduto a 82.16 in seguito ai consigli degli amici qua. Gain di 427 euri (ma al lordo del loss precedente di 343).

24k Rimangono a tenere saldamente la linea a quota 81.08

Al momento il bilancio degli eseguiti di febbraio e marzo è... verde!!! :D:D:D

EDIT:
Analisi del trade:
- Faticosamente portato il pmc a 81.08 da 82.88 in cui ero incartato, al costo di 343 euro
PRO:
- In questi lunghi giorni ho cercato di avvicinarmi alla AT e ho cercato di seguire i vostri consigli e calcoli
- Ho percepito 82.3X come Resistenza importante, visto che a questi livelli ha esaurito quasi 30mega prima di riportarsi sugli 82.10. quindi, scommettendo su un probabile ribasso sono uscito a 82.16 (subito dopo e' risalito... .27 a quando vi scrivo mannaggia la eva)
- Sto "hedgiando" con circa il 35% del capitale rimasto sulla linea pronto a raccogliere nuovi gain.
- Ogni azione è simulata con calcoli accurati che tengono conto di capital gain, commissioni, minus e quant'altro

CONTRO:
- Lentezza a prendere decisioni, avevo GIA' deciso di vendere parte quando quotava 82.37... ma non ho avuto il coraggio, perchè avidamente speravo in un 84
- Di nuovo assorbito dall' "inebriamento da book"... come se fossero corse di cavalli
- Mi faccio influenzare forse troppo, nel bene e nel male, da singoli post di questo thread... segno che non ho ancora le idee chiare ed una indipendenza

Ma il PRO più grande di tutti: sono col segno "+" nel mio bilancino personale dei trade, e sinceramente... mi sto accontendando... che salga anche a 88 ora, i miei sporchi, maledetti e subito li ho fatti...

EDIT2:
ho venduto a 82.16 non 81.16
Bravo Arpagonzo, ottima e dettagliata analisi. :up:
Hai fatto come chiedeva Giontra..:) giusto..;)
Ieri ho comprato un po' di '37 e ora sono in gain del 2%... vendo???

SI!!:) o almeno..io venderei...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto