Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Eccola...tavolo n° 34...? :D:D

1237467488occhiatacamoglizafferanolapiccolacasa.jpg



si scherza eh..;)



domani e' venerdi' ...e a Ravenna si va di branzino....:D:Dma anche orata.....
 

Jessica.

out of time...
Preso da qui:
http://www.laborsadeipiccoli.com/glossario/trailingstop.htm


Trailing Stop :

Il trailing stop è una tecnica operativa importante e utilissima da utilizzare nel trading di breve-medio periodo e consiste nel chiudere le posizioni in guadagno su un titolo quando questo inizia a correggere oltre ad un limite % da noi prefissato, mentre si trova in un trend rialzista.


In pratica anche io ho applicato un trailing stop (solo che lo chiamo "si salvi chi può' :titanic:"... ho visto tanti bei milioni di volume che l'hanno spinto fino a 82.37... poi la calma piatta fin fin verso 82.10

Ho capito dal tuo post che cmq cominci a sbolognare a 81.82, ma questo è uno stop loss vero e proprio, come livello di trailing cosa ti aspetti?



In ogni caso ho ancora 24k da vendere ;)





Aiuto! Jessica e i98mark infieriscono su di me! :D:D:D



Ti sbagli non puo' essere uno stop loss...se non c'e' il loss..:D

taglia le perdite e lascia correre i profitti.......

.se si riesce a spogliarsi dell'avidita'..della paura...del timore...e tanti altri stati d'animo ....si riesce ad applicare il suddetto concetto con estrema facilita'.....IMHO


Sul primissimo trade che ho postato in questo thread io ho avuto un mancato guadaggno di oltre 3%.....per il timore che stornasse subito....
 

Imark

Forumer storico
Preso da qui:
http://www.laborsadeipiccoli.com/glossario/trailingstop.htm


Trailing Stop :

Il trailing stop è una tecnica operativa importante e utilissima da utilizzare nel trading di breve-medio periodo e consiste nel chiudere le posizioni in guadagno su un titolo quando questo inizia a correggere oltre ad un limite % da noi prefissato, mentre si trova in un trend rialzista.


In pratica anche io ho applicato un trailing stop (solo che lo chiamo "si salvi chi può' :titanic:"... ho visto tanti bei milioni di volume che l'hanno spinto fino a 82.37... poi la calma piatta fin fin verso 82.10

Ho capito dal tuo post che cmq cominci a sbolognare a 81.82, ma questo è uno stop loss vero e proprio, come livello di trailing cosa ti aspetti?



In ogni caso ho ancora 24k da vendere ;)





Aiuto! Jessica e i98mark infieriscono su di me! :D:D:D

Poi non vi lamentate se la Jessica vi tira le orecchie... :lol:

Come hai scritto sopra, con il trailing stop tu proteggi il gain, ossia, se il titolo scende al di sotto di una certa soglia, tu non metti a rischio il gain in quanto hai venduto prima... ;)

Lo stop loss è un'altra cosa... :)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
eheheh Grazie per l'infinita pazienza, non avete idea di quanto mi sta aiutando frequentare questo forum, spero che anche qualcun altro leggendo i miei strafalcioni e tentativi di capire ne possa godere.

Ai tempi del famoso 77 sono riuscito ad acquistare a 77.10 e poi ho venduto a 81.80 un giorno prima che salisse a 84, mi ricordo anche te Jessica che eri uscita prima (a quel tempo ero un anomino lettore e basta). Anche li la paura di vedersi bruciato il gain ha superato l'avidità... ho lasciato correre allegramente i profitti.

Comunque il bestio ha toccato quota 82.50, chissà se ha preso la strada giusta... quella in ripidissima salita?
 

paziente

Forumer attivo
Buongiorno amici del 37.
Come sapete scrivo poco, perchè data la mie inesperienza non mi credo in grado di dare un contributo sostanziale alle discussioni.

Però ero curioso di capire se il mio comportamneto viene considerato errroneo dai trader + esperti.

Come sapete ho ereditato una situazione che mi blocca sul 37 con una media di carico di 85,5.

Al momento mi sto comportando come se quella parte dell'investimento fosse stata messa lì in ottica cassettista.

Per cui opero sul 37 solo con denaro fresco.
In sostanza in questo periodo ho acquistato e venduto come se acquisti e vendite fossero slegati dal passato.

Per cui sono entrato a 81.8 con 10k, poi a 79.9 con 20k, per poi raddopiiare fosse sceso a 79.
Ora a 82.32 ho scaricato i primi 10k e aspetto di superare gli 83 per scaricare gli altri 20k.

Se poi, mai, il 37 dovessi raggiungere la soglia degli 84.5 inizierò a pensare di muovere i soldi cassettisti.

Ditemi che ne pensate.

Di per se la cosa mi preoccupa un po' visto che siamo incanalati in un trend ribassista, ma non mi va di vendere in forte perdita .
 

piergj

Forumer attivo
Buona fortuna !

A nessuno piace perdere, e tantomeno se si tratta di un Btp, per cui fai bene ad adottare questa strada. Non voglio esagerare...ma tra pochi giorni potresti trovarti una lieta sorpresa

saluti

Pierluigi
 

pluto

$sell = PMC ++
.se si riesce a spogliarsi dell'avidita'..della paura...del timore...e tanti altri stati d'animo ....si riesce ad applicare il suddetto concetto con estrema facilita'.....IMHO


Sul primissimo trade che ho postato in questo thread io ho avuto un mancato guadaggno di oltre 3%.....per il timore che stornasse subito....

parole sante.... al momento ho un mancato guadagno del 1.5% :(

Complimenti Jess :up:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno amici del 37.
Come sapete scrivo poco, perchè data la mie inesperienza non mi credo in grado di dare un contributo sostanziale alle discussioni.
Welcome paziente, io sono estremamente inesperto ma cerco di contribuire lo stesso... le mie richieste stimolano gli esperti (e pazienti) a rispondere e introdurre concetti e tecniche interessanti.


Però ero curioso di capire se il mio comportamneto viene considerato errroneo dai trader + esperti.

Come sapete ho ereditato una situazione che mi blocca sul 37 con una media di carico di 85,5.

Al momento mi sto comportando come se quella parte dell'investimento fosse stata messa lì in ottica cassettista.

Per cui opero sul 37 solo con denaro fresco.
In sostanza in questo periodo ho acquistato e venduto come se acquisti e vendite fossero slegati dal passato.

Per cui sono entrato a 81.8 con 10k, poi a 79.9 con 20k, per poi raddopiiare fosse sceso a 79.
Ora a 82.32 ho scaricato i primi 10k e aspetto di superare gli 83 per scaricare gli altri 20k.

Se poi, mai, il 37 dovessi raggiungere la soglia degli 84.5 inizierò a pensare di muovere i soldi cassettisti.

Ditemi che ne pensate.
Ma tutti questi interventi non ti stanno facendo abbassare un po' il pmc? In ogni caso tieni bene traccia dei gain "virtuali" che hai entrando e uscendo sotto il pmc iniziale.

Di per se la cosa mi preoccupa un po' visto che siamo incanalati in un trend ribassista, ma non mi va di vendere in forte perdita .
Non saprei dire se con oggi si è rotto il trend ribassista.
 

paziente

Forumer attivo
Ma tutti questi interventi non ti stanno facendo abbassare un po' il pmc? In ogni caso tieni bene traccia dei gain "virtuali" che hai entrando e uscendo sotto il pmc iniziale.

Dipende come la vuoi vedere.

O ci sto guadagnando su queste piccole operazioni, ma ho una fetto bloccata in una virtuale media di 85,5.

O ci sto rimettendo perchè vendo sotto la mia media di carico, ma sto abbassando la media di carico.

Non so se mi son spiegato :)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Dipende come la vuoi vedere.

O ci sto guadagnando su queste piccole operazioni, ma ho una fetto bloccata in una virtuale media di 85,5.

O ci sto rimettendo perchè vendo sotto la mia media di carico, ma sto abbassando la media di carico.

Non so se mi son spiegato :)

Si si ti sei spiegato, e anche bene. Io, nel mio piccolo, qualche giorno fa ho cercato di ridurre il pmc il più possibile. Vendendo anche in loss per poi portarmi ad un pmc che mi permettesse di operare più tranquillo. (Ovviamente tenendo traccia di tutto per evitare di fare operazioni inutili o di far aumentare le perdite)

Comunque vedo che hai perfettamente chiaro la strada che stai facendo :up:, alla fine poi è pura psicologia: il modo di vedere che ci fa star meglio sarà quello giusto. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto