Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maino

Senior Member
oKKio che viene giu' tutto il castello di carte.......;)

spinning top la candle di oggi...mostra forte indecisione del mercato......

Spinning Top
Image21.gif
Quando si trova questo tipo di candele ci troviamo di fronte ad una forte indecisione del mercato, in particolar modo se si trovano nella parte superiore di un trend. Come regola generale, quanto più lunghe sono le shadows, tanto più grande è il senso d'indecisione del mercato. In queste figure caratterizzate da un piccolo real-body (spinning top) o addirittura da real body assente (doji line), il colore del corpo è poco significativo, ma è significativo il fatto che generalmente si posizioni nella parte centrale della figura. In questo caso il segnale di indecisione è più forte.

Jessica, c'è modo di vedere il grafico candele di oggi ? :up:
 

Maino

Senior Member
a beneficio di quanti abbiano appena iniziato a vedere le candele, allego una immagine con una piccola spiegazione tratta dal web , così tutti possono seguire meglio l'analisi di Jessica & C :D

Immagine 21.png
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buonasera signori,

Ecco la mia strategia di trading per il btp37, basata su accurate osservazioni scientifiche (analisi macroeconomica, fondamentale e tecnica):

Per prima cosa, osservo.

Aspetto appena scende sotto 82.50, al che, osservo...

(Da notare che è proprio in questi momenti che sangue freddo e nervi saldi sono utili.)

Aspetto che scenda quindi sotto 81.80, un interessante supporto, dopodiche', osservo...


Come scende sotto 80.50, stacco un attimo a prendermi un caffe' e a sgranchirmi un'attimo le gambe, perchè sarà importante, in questo trade, l'operatività in completo relax, armonia e pace interiore. Doti di un vero trader.

Al mio ritorno, noto se è arrivato in zona 79... a quel punto, e solo a quel punto, entrero' +/- in questa maniera (nell'ottica dell'azione equilibrata e calcolata):
























1237838502thefistofanangrygod.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Mi sembra una strategia buona. Calma, calma, calma e aspettare in riva al fiume.
Poi debbo chiedere chiarimenti a due amici su due operazioni che non ho capito::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buongiorno a voi..:)
Entrato a 83,61...megatappo in vendita..2,500k a 84,00...:D:D
chissà...

Sono rientrato a casa da fuori adesso: Tommaso, scusa, non ho capito la tua entrata a 83,61. Dal 2037 non eravamo usciti in massa venerdì a prezzi intorno a 83 o poco sopra (io ero uscito per esempio a 83,19) ???
Pensi che salirà come un missile? Per carità, è solo per capire la tua strategia, non è una critica.:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto