Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
1236097929capture.jpg

Tanto per curiosità...ma avevi già deciso di entrare a 97,2 oppure hai avuto l'ispirazione in chiusura?

Io oggi mi sono sentito generoso ed ho offerto una bottiglia di champagne (anche di quello buono oltretutto..:-() a qualcuno che trada sul 23..mah sarà che ho la febbre :-F
Comunque lo sgrullone che ha fatto verso le 17 non mi è piaciuto per niente, vediamo come apre domani.
 

ilfolignate

Forumer storico
I dati odierni

Come di consueto posto tutto lo scibile del "vecchietto" :D

@SL: non saprei minimamente dove trovare il grafico con i dati della grecia :-?

03-03-2009-17.35.26.jpg


03-03-2009-17.35.39.jpg


03-03-2009-17.35.50.jpg


03-03-2009-17.39.04.jpg


03-03-2009-17.39.29.jpg
 

ilfolignate

Forumer storico
Tanto per curiosità...ma avevi già deciso di entrare a 97,2 oppure hai avuto l'ispirazione in chiusura?

Io oggi mi sono sentito generoso ed ho offerto una bottiglia di champagne (anche di quello buono oltretutto..:-() a qualcuno che trada sul 23..mah sarà che ho la febbre :-F
Comunque lo sgrullone che ha fatto verso le 17 non mi è piaciuto per niente, vediamo come apre domani.

97,54 sul TLX ora (alle 17.43)!!!!
 

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
97,54 sul TLX ora (alle 17.43)!!!!

Non sei tu allora.. io ho venduto a 97,30 ed ho comprato a 97,46

Ah, non ho visto l'ora....bisogna stsare attenti a guardare il prezzo così....dopo la chiusura del mot lo spread del tlx si allarga notevolmente e, come fanno in apertura, arriva uno scambio da 1-2K per attirare i polli....forse non è questo il caso ma, quanto ha scambiato a 97,54?
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp positivi ma senza slancio in chiusura, meglio brevi

martedì 3 marzo 2009 17:46

MILANO, 3 marzo (Reuters) - Finale di seduta poco lontano
dalla chiusura precedente e all'insegna della scarsa convinzione
sul secondario italiano, per l'ennesima volta unicamente
favorito dalla correzione dei listini di borsa. Depressa dai toni improntati alla prudenza del banchiere
centrale Ben Bernanke e scotttata da nuovi numeri deludenti sul
mercato immobiliare, Wall Street mostra un recupero del tutto
trascurabile se paragonato alla débacle di ieri e le borse
europee restano al di sotto della parità. Gli operatori riferiscono comunque di una seduta
sonnacchiosa e davvero povera di spunti direzionali, con flussi
ridotti in direzione della parte più breve della curva. Nella nuova testimonianza davanti alla commissione bancaria
del senato Bernanke ha sollecitato il Congresso a prendere
decisioni tempestive e mirate in modo da scongiurare una
stagnazione prolungata della prima economia mondiale, anche se
questo avesse la conseguenza di far lievitare il debito
federale. In caso contrario, ha detto il numero uno Fed, non
soltanto la posizione di bilancio vedrà un ulteriore
deterioramento, ma potrebbero anche esserci conseguenze negative
dal lato dell'offerta e dell'occupazione. Tornando poi sul delicato tema dello stato di salute delle
istituzioni finanziarie americane, il presidente Fed parla di
organismi funzionanti, non 'istituzioni zombie'. "Non sono certo commenti di particolare effetto sui mercati:
come si vede dalla reazione di Wall Street, almeno per il
momento l'avversione al rischio non accenna a diminuire"
commenta un operatore. Sulla curva dei rendimenti prosegue intanto la tendenza
all'irripidimento, la stessa che ha schiacciato a fine febbraio
il tasso sullo Schatz tedesco al minimo di tutti i tempi di
1,15%. L'attrattiva dei titoli a breve termine, spiegano gli
addetti ai lavori, è naturalmente accresciuta dall'attesa
dell'appuntamento di dopodomani con il consiglio mensile Bce,
che dovrebbe varare uno nuovo sconto da mezzo punto percentuale
sul costo del denaro nei sedici paesi euro.
======================= ORE 17,30 ============================ PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND MARZO FGBLc1 125,34 (-0,02)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=TT> 103,22 (+0,24) 2,031%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 99,57 (-0,05) 4,606%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 95,42 (-0,38) 5,375%
========================= SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 0 0
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 91 87
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 154 155
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 165 164
BTP 2/10 ANNI 257,5 252,3
BTP 10/30 ANNI 76,9 74,9
==============================================================
 

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
Io le ho in carico a 98,40 e se non arrivano almeno a 99,50 NON vendo neanche se l'Italia va in default :D

Da questo punto di vista sono un mero cassettista :lol:, non applico lo stop loss :p

Beh ognuno segue il suo metodo...io se mi accorgo di aver sbagliato vendo subito.

Comunque sul tlx a quel prezzo hanno venduto 20K...qualche inguaribile ottimista che si è deciso a comprare solo dopo le 17:30 ?? 7 minuti prima avrebbe comprato a 97,20....boh!! :-? Meno male che esistono anche loro.
 

btp37

Forumer storico
Btp 23

Tanto per curiosità...ma avevi già deciso di entrare a 97,2 oppure hai avuto l'ispirazione in chiusura?

Io oggi mi sono sentito generoso ed ho offerto una bottiglia di champagne (anche di quello buono oltretutto..:-() a qualcuno che trada sul 23..mah sarà che ho la febbre :-F
Comunque lo sgrullone che ha fatto verso le 17 non mi è piaciuto per niente, vediamo come apre domani.

Ciao BILE!
Stamani il 97,17 e' passato vicino al mio clic ma non m sono deciso... :)wall:)
Pura c**o penso... Ho scritto un sfogo,
ho ricevuto il rimbrotto del dolce Boss-JESSICA e allora sono ritornato poco convinto sul book e ho cominciato a rivedere i 97,30... Di nuovo nessun clic..mi sono appostato perche' quel 97,2 e' un po' di volte che lo inserivo e poi lo cancellavo in quetsi gg.... Mi stava simpatico e l'ho aspettato...
Poi ha chiuso qualche sec dopo anche a meno..
Tu come sei entrato ?
ciao Gio'
 

ilfolignate

Forumer storico
Beh ognuno segue il suo metodo...io se mi accorgo di aver sbagliato vendo subito.

Comunque sul tlx a quel prezzo hanno venduto 20K...qualche inguaribile ottimista che si è deciso a comprare solo dopo le 17:30 ?? 7 minuti prima avrebbe comprato a 97,20....boh!! :-? Meno male che esistono anche loro.


Aggiungerei: per fortuna ci sono :up:

Comunque gli occhi sono puntati tutti a dopodomani, ormai danno per scontato che il tagli sia di mezzo punto.......chissà.....:-?:-?:-?
 

Bile

Ci sarò nel 2037 ?????
Poi ha chiuso qualche sec dopo anche a meno..
Tu come sei entrato ?
ciao Gio'

Io sono entrato a 97,46 ma sono uscito a 97,30
Io opero in maniera un pò diversa da te...non credo nell'analisi tecnica, fondamentalmente guardo il book.
Dopo essere entrato (sbagliando) ho visto uno sgrullone che non mi è piaciuto e sono uscito subito, anche perchè eravamo vicini alla chiusura e non mi andava di chiedermi se domani avrebbe aperto a 97,80 (come ti auguro) o a 96,80 (capita anche questo purtroppo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto