Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Bund debole oggi, e con lui anche la Grecia e l'Oat
stabili Italia e Spagna che vedono diminuire il loro spread.
Irlanda e Austria un po ammaccate :)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

alvin_angel

K-LOVER
Questo è pane per la nostra JESSICA, che ritengo la più competente per commentare i tuoi grafici.

x farla semplice...
in una strategia che contempla solo l'acquisto e la vendita (e non lo Short)...
i migliori punti di acquisto sono quando i prezzi si appoggiano sulla tratteggiata magenta (supporto principale)....
o sulla tratteggiata gialla in caso di forte trend...

le linee (tratteggiate e non) sono praticamente dei Pivot Dinamici...

cmq metto qui un po' di spiegazione... nel caso servisse...

LEGENDA:


UPTREND:
inizia con una significativa rottura della tratteggiata gialla...
in UPtrend la max estensione del ribasso e' la tratteggiata magenta...
quando tocca la rossa molte volte si verifica un'accelerazione dell'UPtrend e i prezzi tendono a restare tra la gialla e la rossa...
finisce con una violazione della tratteggiata magenta (certe volte anticipata da un movimento su/giu nell'intervallo giallo/magenta)...

DOWNTREND:
inizia con una significativa rottura della tratteggiata magenta...
in DOWNtrend la max estensione del rialzo e' la tratteggiata gialla...
quando tocca l'azzurrina molte volte si verifica un'accelerazione del DOWNtrend e i prezzi tendono a restare tra la magenta e l'azzurrina...
finisce con una violazione della tratteggiata gialla (certe volte anticipata da un su/giu nell'intervallo giallo/magenta)...

Strategia Lines:
- in UPTREND comprare quando i prezzi si appoggiano sulla gialla o sulla magenta...
- in DOWNTREND vendere quando i prezzi arrivano sulla magenta o sulla gialla...

PALLINS (inversione o pausa del trend in corso)
Pallino Blu --> possibile Reversal (segnale di acquisto);
interessante quando si accende in prossimita' di linee di supporto (magenta/azzurrina) in un UpTrend
Pallino Rosso --> possibile Reversal (segnale di vendita);
interessante quando si accende in prossimita' di linee di resistenza (gialla/rossa) in un DownTrend
Pallino Giallo con interno rosso ---> possibile MajorTOP
Pallino Magenta con interno blu ---> possibile MajorBOTTOM

Strategia Pallins Gialli/Magenta:
al primo pallino... segnale buono... meglio se il segnale e' in opposizione al trend primario weekly
(es. in UpTrend acccensione di magenta dopo uno storno)...
due pallini ravvicinati... segnale buono/ottimo... xo' attenzione che il trend e' forte...
tre pallini ravvicinati... quasi un rigore... probabile gain entro tot barre...

sui pallini e' consigliabile un'attivita' OLVOLS ("o la va o la spacca" con strumenti in cui sia predefinita la perdita maxima; vedi CW,Opzioni,Leverage Certificates,etc...)

PS notazione sul BTP 2012 in oggetto
i volumi (verdi) ridotti delle ultime barre non mi sembrano il massimo per la prosecuzione dell'UpTrend...
negli ultimi giorni i volumi rossi sono piu' alti di quelli verdi....
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Mi consentite un po' di soddisfazione per questo post appena ricevuto sull'altro Forum di triplo panico da Goldmancacs? :

ciao Giuseppe, all'inizio ti consideravo un po matto, ma ora devo dire che ci
hai sempre preso e ti copio spesso qualche idea.
Via di lungo!!!!!!!!!
E via di cedolone
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
risp.a maino

si ho questo portafoglio anche perchè ho deciso negli anni che i titoli di stato a tasso fisso danno sicurezza.poi non avendo bisogno di questi soldi mi bastano le cedole per ora.ogni tanto ci faccio trading vendendo 2 o 3 trance e riposizionandomi nel conto corrente remunerato(euribor1mese-0,5%)per ricomprare a prezzi più bassi se è possibile.questo titolo lo seguo da anni e nella mia moderata esperienza mi da qualche soddisfazione.se vedo che la strada dei prezzi si allunga faccio un cct lungo a prezzi bassi. certamente che il corso dei prezzi trà fisso e variabile lasciano spazi di acquisto non proporzionali. magari si fà un 1 o 2% di gain e si rivende e via cosi. io ho commissioni basse di negoziazione min.5€ e max.25€ per eseguito. fisso 2,5€.ciao
 

vais

Forumer storico
si ho questo portafoglio anche perchè ho deciso negli anni che i titoli di stato a tasso fisso danno sicurezza.poi non avendo bisogno di questi soldi mi bastano le cedole per ora.ogni tanto ci faccio trading vendendo 2 o 3 trance e riposizionandomi nel conto corrente remunerato(euribor1mese-0,5%)per ricomprare a prezzi più bassi se è possibile.questo titolo lo seguo da anni e nella mia moderata esperienza mi da qualche soddisfazione.se vedo che la strada dei prezzi si allunga faccio un cct lungo a prezzi bassi. certamente che il corso dei prezzi trà fisso e variabile lasciano spazi di acquisto non proporzionali. magari si fà un 1 o 2% di gain e si rivende e via cosi. io ho commissioni basse di negoziazione min.5€ e max.25€ per eseguito. fisso 2,5€.ciao
fideuram
 

tommy68

Banned
buona sera a tutti.io ho in portafoglio il 95% btp 37 4% .poi con il rimanente trado un altro titolo, così facendo capital gain non vado ad abbassare il prezzo medio di carico del '37 comprandolo a prezzi più bassi di quello che ho(86'44).mi pare che nel breve breve il btp nov.'29 5,25% oscilli un pò di più.
Ciao Stefano, benvenuto..:) anche tu sei nella famiglia del 37..:D
Commissioni un po' altine..no?
Non so la tua eta' precisa, pero' condivido in gran parte Joseph!
E' un motivo per cui entro anche sul 23 : ho passato i 40 anni come credo FOLI, Tommaso68, altri sessantottini del foro , e spero che la nostra "duration" sia bella lunga !!! Pero' chiaro il 37, se poi scende di nuovo in area 80 qua lo si tratta, detto 1000 volte lo so -Jessica et SL docent- in ottica di trading mediobreve... Certo che mi attira poter mettere piu' lotti in area 80 che uno grosso con il 23 in area 97... pero' inl discorso del
benessere psicologico di cui parli non e' da sottovalutare.. Infatti sono entrato sul 23 anche perche' il 37 mi stava un poco sfinendo...ora magari come tutte le cose cicliche avvera' il contrario....

Gio'
Bella questa..:lol::lol: si, hai ragione, il '37 va proprio preso a piccole dosi..;)

Ciao, Giò.
Mi fa piacere che condividi le mie osservazioni sul benessere anche psicologico dell'investimento.
Forse è ora che riveli agli amici del Forum la mià età:
bazzico in borsa da quarantanni, da quando ne avevo venti, quindi ho sessanta, sessanta, sessanta anni compiuti.
Non capisco neanche io come è successo!
Ciao, ciao, ciao a tutti, Giuseppe.:ciao::ciao::ciao:
Sei un ragazzino..:clap::clap::clap: posso chiamarti Papà..? :D:D

Mi consentite un po' di soddisfazione per questo post appena ricevuto sull'altro Forum di triplo panico da Goldmancacs? :

ciao Giuseppe, all'inizio ti consideravo un po matto, ma ora devo dire che ci
hai sempre preso e ti copio spesso qualche idea.
Via di lungo!!!!!!!!!
E via di cedolone
Io matto no per carità, ma il tuo modo originale di vedere certi aspetti mi ha sempre incuriosito, l'amico Goldmancacs, nonostante l'orribile Nick..:D ha ragione da vendere..:up:
Un benvenuto anche a Alvin..:) un grazie a Foli e a Giontra per gli aggiornamenti grafici della giornata :pollicione:
e un ..:bow: a Jessica per la previsione azzeccata stamattina come entrata 1^ lotto..:cool:
Domani è una giornata campale..saro' attaccato al Buuk..:eek::eek::eek::D
 

Jessica.

out of time...
mmmm non sarei così sicuro ... io direi "dipende"

ammettiamo che acquistando a 82/100 io abbia lo stesso rendimento complessivo di un acquisto a 99/100

Quando diciamo "stesso rendimento" facciamo l'ipotesi che non si abbia minus da far valere , vero ?

In questo caso ti do ragione

Ma se facciamo l'ipotesi che io per raggiungere lo stesso rendimento finale debba usare la minus pregressa, allora è meglio l'acquisto a 99/100 perchè userei meno minus pregresse, e le terrei disponibili per altri compensare altri gain

ti convince , come ragionamento ?

maino



ciao Maino,.....il tuo ragionamento va bene se porti il titolo a scadenza...:up:
ma se fai trading la Plus/minus e' variabile e calcolata sul prezzo di vendita NON certo.

ciao
Jessica.
 

Jessica.

out of time...
Sai Jessica, in verità, qual'è il motivo principale della mia lenta uscita dal 37 per entrare nel 29, a parità quasi di rendimento?
Mi dà fastidio da qualche tempo rimanere su un titolo che, in base alle mie aspettative di vita, difficilmente potrei portare a scadenza, se fosse necessario (dicevo a Tommaso che il 37 comincia a farmi in questo senso "orrore").
Credo che l'investimento dei beni debba dare anche un benessere psicologico, di soddisfazione, a chi sceglie di destinare le proprie risorse per un utilizzo futuro.
In ottica di stretto trading, ammetto che le mie motivazioni potrebbero far sorridere, però ritengo giusto eplicitarle in questo forum, anche perchè sarei curioso di sapere se qualcun altro le condivide in qualche modo.
Ciao, ciao, Giuseppe.


del doman non v'e' certezza......ed aggiungo che ..:Ddata la mia giovane eta'...non mi sono mai posta il problema....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto