Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
.....no, perche'il capitale che uso per entrare in posizione l'ho diviso in tre parti.......
....mediare significa utilizzare del capitale che precendentemente non volevi destinare a quel trade......
e' molto diverso.....:up:

Si, OK. Ma di fatto alla fine forse il risultato coincide con il mio modo di operare. Perchè, quando entro, non considero investito tutto il mio capitale su quel titolo, ma mi tengo una riserva psicologica, che utilizzo appunto in caso di ulteriore discesa.
In effetti ammetto che la mia operatività non coincide del tutto teoricamente con le leggi dell'analisi tecnica, ma spesso i risultati sono gli stessi.
Grazie dell'attenzione, Giuseppe.
 

Jessica.

out of time...
Si, OK. Ma di fatto alla fine forse il risultato coincide con il mio modo di operare. Perchè, quando entro, non considero investito tutto il mio capitale su quel titolo, ma mi tengo una riserva psicologica, che utilizzo appunto in caso di ulteriore discesa.
In effetti ammetto che la mia operatività non coincide del tutto teoricamente con le leggi dell'analisi tecnica, ma spesso i risultati sono gli stessi.
Grazie dell'attenzione, Giuseppe.


....penso che il metodo sia lo stesso....
Buona serata......
Jessica.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ma conviene?..
mi spiego meglio, a parita' di rendimento (c'e' uno scarto di circa 0,1%)...non conviene spendere 82 per ogni 100 anziche' 99,23 ogni 100.....?
questa e' solo una mia opinione.......:)

Sai Jessica, in verità, qual'è il motivo principale della mia lenta uscita dal 37 per entrare nel 29, a parità quasi di rendimento?
Mi dà fastidio da qualche tempo rimanere su un titolo che, in base alle mie aspettative di vita, difficilmente potrei portare a scadenza, se fosse necessario (dicevo a Tommaso che il 37 comincia a farmi in questo senso "orrore").
Credo che l'investimento dei beni debba dare anche un benessere psicologico, di soddisfazione, a chi sceglie di destinare le proprie risorse per un utilizzo futuro.
In ottica di stretto trading, ammetto che le mie motivazioni potrebbero far sorridere, però ritengo giusto eplicitarle in questo forum, anche perchè sarei curioso di sapere se qualcun altro le condivide in qualche modo.
Ciao, ciao, Giuseppe.
 

Maino

Senior Member
ma conviene?..
mi spiego meglio, a parita' di rendimento (c'e' uno scarto di circa 0,1%)...non conviene spendere 82 per ogni 100 anziche' 99,23 ogni 100.....?
questa e' solo una mia opinione.......:)


mmmm non sarei così sicuro ... io direi "dipende"

ammettiamo che acquistando a 82/100 io abbia lo stesso rendimento complessivo di un acquisto a 99/100

Quando diciamo "stesso rendimento" facciamo l'ipotesi che non si abbia minus da far valere , vero ?

In questo caso ti do ragione

Ma se facciamo l'ipotesi che io per raggiungere lo stesso rendimento finale debba usare la minus pregressa, allora è meglio l'acquisto a 99/100 perchè userei meno minus pregresse, e le terrei disponibili per altri compensare altri gain

ti convince , come ragionamento ?

maino
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buona sera a tutti.io ho in portafoglio il 95% btp 37 4% .poi con il rimanente trado un altro titolo, così facendo capital gain non vado ad abbassare il prezzo medio di carico del '37 comprandolo a prezzi più bassi di quello che ho(86'44).mi pare che nel breve breve il btp nov.'29 5,25% oscilli un pò di più.
 

btp37

Forumer storico
Sai Jessica, in verità, qual'è il motivo principale della mia lenta uscita dal 37 per entrare nel 29, a parità quasi di rendimento?
Mi dà fastidio da qualche tempo rimanere su un titolo che, in base alle mie aspettative di vita, difficilmente potrei portare a scadenza, se fosse necessario (dicevo a Tommaso che il 37 comincia a farmi in questo senso "orrore").
Credo che l'investimento dei beni debba dare anche un benessere psicologico, di soddisfazione, a chi sceglie di destinare le proprie risorse per un utilizzo futuro.
In ottica di stretto trading, ammetto che le mie motivazioni potrebbero far sorridere, però ritengo giusto eplicitarle in questo forum, anche perchè sarei curioso di sapere se qualcun altro le condivide in qualche modo.
Ciao, ciao, Giuseppe.

Non so la tua eta' precisa, pero' condivido in gran parte Joseph!
E' un motivo per cui entro anche sul 23 : ho passato i 40 anni come credo FOLI, Tommaso68, altri sessantottini del foro , e spero che la nostra "duration" sia bella lunga !!! Pero' chiaro il 37, se poi scende di nuovo in area 80 qua lo si tratta, detto 1000 volte lo so -Jessica et SL docent- in ottica di trading mediobreve... Certo che mi attira poter mettere piu' lotti in area 80 che uno grosso con il 23 in area 97... pero' inl discorso del
benessere psicologico di cui parli non e' da sottovalutare.. Infatti sono entrato sul 23 anche perche' il 37 mi stava un poco sfinendo...ora magari come tutte le cose cicliche avvera' il contrario....

Gio'
 

Maino

Senior Member
buona sera a tutti.io ho in portafoglio il 95% btp 37 4% .poi con il rimanente trado un altro titolo, così facendo capital gain non vado ad abbassare il prezzo medio di carico del '37 comprandolo a prezzi più bassi di quello che ho(86'44).mi pare che nel breve breve il btp nov.'29 5,25% oscilli un pò di più.

ciao stefano, e benvenuto in questa sezione !
scusami, puoi ripetere? ho capito bene che hai il 95% del tuo capitale investito nel btp 2037 cedola 4% ? :eek:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Non so la tua eta' precisa, pero' condivido in gran parte Joseph!
E' un motivo per cui entro anche sul 23 : ho passato i 40 anni come credo FOLI, Tommaso68, altri sessantottini del foro , e spero che la nostra "duration" sia bella lunga !!! Pero' chiaro il 37, se poi scende di nuovo in area 80 qua lo si tratta, detto 1000 volte lo so -Jessica et SL docent- in ottica di trading mediobreve... Certo che mi attira poter mettere piu' lotti in area 80 che uno grosso con il 23 in area 97... pero' inl discorso del
benessere psicologico di cui parli non e' da sottovalutare.. Infatti sono entrato sul 23 anche perche' il 37 mi stava un poco sfinendo...ora magari come tutte le cose cicliche avvera' il contrario....

Gio'

Ciao, Giò.
Mi fa piacere che condividi le mie osservazioni sul benessere anche psicologico dell'investimento.
Forse è ora che riveli agli amici del Forum la mià età:
bazzico in borsa da quarantanni, da quando ne avevo venti, quindi ho sessanta, sessanta, sessanta anni compiuti.
Non capisco neanche io come è successo!
Ciao, ciao, ciao a tutti, Giuseppe.:ciao::ciao::ciao:
 

alvin_angel

K-LOVER
:)....
Buongiorno Amici,

apro questo nuovo thread con l'intenzione di "guardare oltre la siepe"......
si cerchera' di individuare livelli interessanti d'entrata sui tds con particolare riguardo a quelli lunghi ( foss' altro perche' hanno una volatilita' maggiore)....rimane sempre imperativa la nostra motivazione.....che e' quella di fare Trading....
Non ci interessa discutere di rendimento a scadenza..... di interessi immediati o composti....per questo ci sono interessanti thread ed altrettanti preparati forumers......
Vorrei inoltre sottolineare che e' prezioso il contributo di tutti... .....siamo una comunita', non ci sono guru e tantomeno veggenti.....

Vi abbraccio,
Jessica.

:up: ...interessante incipit... :up:

premetto che non m'intendo molto di Obbligazioni (Fut Bund escluso) e mi piacerebbe intervenire nel 3d per apprendere qualcosa...

mi piace l'AT.... vorrei capire se anche su questi strumenti finanziari puo' portare a qualcosa di interessante...

allego uno studio che ho fatto x un amico...

cia' a tutti!!!

ALVIN

_ADM_OBB_BTP_2012_FB_5%.PNG
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Questo è pane per la nostra JESSICA, che ritengo la più competente per commentare i tuoi grafici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto