Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grazie SL e Carpe per le rassicurazioni sui CCT... in effetti su alcuni sono nuovamente in discreto gain e, dovesse esserci un cospicuo ritracciamento dei BTP, sono nelle condizioni di switchare senza problemi. Visto poi che non ho nessuna voglia di tradare i BTP a questi prezzi (perchè ricordo ancora la paura che mi sono presa con quel crollo pazzesco che c'è stato a gennaio), sono contentissima così. L'unico rimpianto è che se non avessi avuto fretta a vendere i BTP o se avessi comprato i CCT qualche giorno dopo, avrei fatto soldi a palate... pazienza, pazienza, pazienza, come dice Giuseppe. :)


Si, ma come dicono anche gli altri amici, è difficilissimo entrare sui minimi e uscire sui massimi. Ma la pazienza spesso aiuta: regola base: Non entrare nè uscire mai da una posizione solo perchè sei diventato impaziente.
Ripetere giova.
Ciao a tutti:ciao:
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Salve ragazzi, vi leggo sempre con molto piacere .
Vorrei rivolgere una domanda ai guru di questo bellissimo forum:
visto il tanto atteso appuntamento del tricheko per domani, cosa pensate che succederà al nostro 37 ( acquistato a 86,1 ) almeno in mattinata?
Buon gain a tutti
Abenzo

Non so francamente se le decisioni sui tassi influenzino ancora il ns. ciuchino:rolleyes:
Domani: 50% di probabilità su, 50% di probabilità giù.
La verità è che sono stato assente per motivi di lavoro un paio di giorni (seguo cause di lavoro), e non so se sono stati indicati nel frattempo supporti o trend line dalla nostra Jessica.
Adesso mi leggo un po' di post.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
siete troppo gentili.....
..
il canale rialzista e' ben delineato......io comprero' sul test della parte bassa del canale che corrisponde anche ad un sottile supportino.....

Trovato il post, e se mi posso permettere, analisi sempre accurata e pienamente condivisibile .
A proposito Jessica, il trend non ti sembra un po' troppo ripido per poter durare a lungo?
Ciao, Giuseppe
 

giuppo50

giuppe
Grazie Foli per i grafici io posterei il nuovo BTP 19 che oggi ha scambiato oltre 300 milioni di euro !!! e poi ha una durata più corta chiaramente questa è solamente una mia opinione
Se mi è concesso, ritengo che l'nteresse per questo nuovo Btp durerà abbastanza poco, giusto il tempo per allinearsi con il febbraio/19 4,25 che giusto oggi ha scambiato (solo!) 63 milioni. Di contro il ciuchino per il suo volume, sempre elevato, e la quotazione ben al sotto di 100 (per almeno un bel pò) giustificano lo studio continuo del grafico.

:ciao: Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Salve ragazzi, vi leggo sempre con molto piacere .
Vorrei rivolgere una domanda ai guru di questo bellissimo forum:
visto il tanto atteso appuntamento del tricheko per domani, cosa pensate che succederà al nostro 37 ( acquistato a 86,1 ) almeno in mattinata?
Buon gain a tutti
Abenzo
ciao abenzo e grazie per il gurù.noi tutti siamo vulnerabili ai cambiamenti del nostro btp'37 e altro..io l'ho in carico al tuo prezzo circa ma sono abbastanza tranquillo per 2 motivi.1) rende il.4,28 immediato.2)se va in alto vendo senza pentirmi. un 2% netto in 4 mesi sarebbe moltissimo per me.io cerco di seguire il contorno di questo prodotto che sono i credit default swap,differenza btp-bund,cambio dollaro-euro,costo petrolio e molto importante controllare lo yuan.si puo aggiungere il future sul bund che oggi e calato abbastanza.tutti sti dati però sono difficili da interpretare.in effetti come dicono gli altri del tread non si riesce a comprare mai sui minimi e vendere sui massimi.quello che conta per me è il guadagno implicito che scaturisce dalla cedola fissa e dalla aspettativa del titolo pur non avendo bisogno dei soldi che ho investito.oggi la liquidità a breve 1,2,3,6 mesi è remunerata allo 0,90%.pensando a 8 mesi fa quando si prendeva il 5,30% lordo su euribor 12 mesi la dice lunga quanto oggi sia importante scegliere il tasso fisso. a ognuno la sua scelta ma il tasso variabile lascia ancora qualche dubbio nel senso di prezzi alti(cct 2015;97,93) poco tempo fà (15/12/2008;92.50 e doppio minimo il 26/01/2009 ;93,21) e cedola bassa con possibilità di incartarsi nel breve medio termine.secondo gli analisti non si vedrà una crescita come il t-bond trentennale 2037 4,75% che il 17/11/2008 quotava 108.70 e il 12/09/2008 127,57. lo vorremmo vedere a 102 come è già stato ma la realtà è diversa.oggi con l'inflazione al 2% circa guadagnare un 2,5% netto non è cosa da poco. come dice giustamente giuseppe non credo ai tassi come influenza di possibili cambiamenti,ora mai non c'è più spazio per manovre tipo ottobre 2008 con tassi quasi al 4,5% (4,25)si era detto, il btp '37 arrivo alla soglia di 90,5.un momento cosi magico è come fare 13 e purtroppo pochi lo colgono.oggi con una possibile piccola ripresa economica si è un pò più ottimisti ma comunque non ci si deve illudere mai.:down: buona notte
 

Jessica.

out of time...
Trovato il post, e se mi posso permettere, analisi sempre accurata e pienamente condivisibile .
A proposito Jessica, il trend non ti sembra un po' troppo ripido per poter durare a lungo?
Ciao, Giuseppe


.......Ciao Giu'........una regola fondamentale e' di non andare mai contro il trend nella speranza di cogliere l'inversione.......

...mah....non saprei io dico che il nostro 37 e' oramai arrivato in stazione.....aspetto di prenderlo piu' basso.......:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
07.05 09:19 - Macroeconomia
buon giorno
L'appuntamento con il consiglio di politica monetaria della Banca centrale europea sarà il fulcro della giornata nel Vecchio Continente. Gli analisti scontano una riduzione dei tassi di 25 bp all'1%, ritenuto il minimo dell'attuale ciclo espansivo. Riunione anche per la Bank of England, che dovrebbe lasciare i tassi al minimo attuale dello 0,5%. Attesi negli Stati Uniti i dati sul mercato del lavoro. Il cambio Eur/Usd quota 1,3270 mentre il petrolio Wti estende il rialzo a quasi USD57 al barile, ai massimi da 5 mesi sulla spinta dei dati macro Usa che hanno riacceso le speranze di una ripresa dell'economia.
il nostro btp'37 a aperto a 85,96 sul tlx e stà scendendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto