Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibble

Forumer attivo
Magari in questi giorni si era in condizione di ipercomprato, ovvero si accumulavano btp in attesa di tagli sostanziali del tasso BCE o manovre di quantitative easing, che (in tempi normali) fanno salire il prezzo delle obbligazioni.

Il tasso è stato tagliato di un quarto (meno di quello previsto dagli addetti?) e il QE che si farà non sarà su bond governativi e cmq non comporterà aumento di liquidità perchè sarà "sterilizzato" (potrei lanciarmi in spiegazioni casalinghe ma è meglio chiedere agli esperti nell'altro thread).

Quindi ieri, anzi già dall'altroieri, la gente si è trovata con le "braghe calate" e ha cominciato a vendere... venendo così tanto che oggi ha aperto veramente basso e tutti di corsa a comprare.
Grazie Arpa :)
 

serious sam

Nuovo forumer
Sembra il miglior titolo attualmente per trading veloce.
Sto facendo un pensierino anch'io per un entrata più o meno a quel livello.
Preoccupa un po' lo storno improvviso odierno dei mercati.
In ogni caso ritengo che le quotazioni attuali dovrebbe recuperarle nel caso dovesse scendere ancora.
Strategie (percentuali di liquidità) di entrata?

Up
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
NEW YORK, 8 maggio (Reuters) - I Treasuries americani estendono le perdite a New York, dopo i dati Usa sull'occupazione, ma si riprendono rapidamente e virano verso l'alto.
I numeri a cura del dipartimento del Lavoro Usa mostrano che al di fuori del settore agricolo sono andati persi il mese scorso 539.000 posti di lavoro, contro i 590.000 previsti. Pesante tuttavia la revisione del risultato di marzo, che indica esuberi per 699.000 rispetto ai 663.000 della prima lettura.
Alle 14,45 il prezzo del benchmark a dieci anni <US10YT=RR> guadagna 4/32 a 98*11/32, da -3/32 appena prima della diffusione dei dati.
Il trentennale <US10YT=RR> sale di 14/32 a 99*02 con rendimento al 4,3% e il titolo a più breve durata, il due anni <US2YT=RR>, sale di 1/32 a 99*25 con tasso allo 0,98%.

I nostri btp dovrebbero riprendersi....
Ritorno perche' ho avuto tanto da tutti voi e nel mio piccolo spero di essere utile alla comunita'limitatamente al quadro macroeconomico che analizzo quotidianamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto