Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paziente

Forumer attivo
.........un giorno un lupo giovane si incontro'
....con un lupo molto anziano......in cima ad una collina
...
.....giu' dalla collina videro un gregge di pecore che stavano brucando l'erba..
...
...........il lupo giovane si rivolse al piu' anziano :<<...dai!! corriamo giu' che ci sbraniamo una pecora....>>...
....
ed il piu' anziano...:<<....no figliuolo.......andiamo giu' piano piano e nascosti ....cosi' ce le sbraniamo tutte....>>.

:)....

Io sapevo una versione coi tori, ma le mucche nn le sbranavano... a buon intenditor poche parole :lol::lol::lol:
 

carpe diem

Banned
NEW YORK, 8 maggio (Reuters) - I Treasuries americani estendono le perdite a New York, dopo i dati Usa sull'occupazione, ma si riprendono rapidamente e virano verso l'alto.
I numeri a cura del dipartimento del Lavoro Usa mostrano che al di fuori del settore agricolo sono andati persi il mese scorso 539.000 posti di lavoro, contro i 590.000 previsti. Pesante tuttavia la revisione del risultato di marzo, che indica esuberi per 699.000 rispetto ai 663.000 della prima lettura.
Alle 14,45 il prezzo del benchmark a dieci anni <US10YT=RR> guadagna 4/32 a 98*11/32, da -3/32 appena prima della diffusione dei dati.
Il trentennale <US10YT=RR> sale di 14/32 a 99*02 con rendimento al 4,3% e il titolo a più breve durata, il due anni <US2YT=RR>, sale di 1/32 a 99*25 con tasso allo 0,98%.

I nostri btp dovrebbero riprendersi....
Ritorno perche' ho avuto tanto da tutti voi e nel mio piccolo spero di essere utile alla comunita'limitatamente al quadro macroeconomico che analizzo quotidianamente

Da parte mia non posso che apprezzare il contributo che tutti vorranno dare all'arricchimento del 3D
Ognuno con le sue competenze , sempre nel rispetto reciproco e senza sterili polemiche
BILANCIO DI SETTIMANA
Titoli tradati: CCT 15 BTP 19 ETF SHORT
Numero operazioni concluse con successo 9
Numero operazioni aperte 1 BTP 19

Auguro a tutti un buon WE
 

btp37

Forumer storico
Cappuccetto rosso

;););)
Si puo provare di essere sia lupo giovane che lupo vecchio
Mi spiego
Con 1/4 del capitale cercare di acchiappare qualche pecorella isolata
e portare a casa ogni giorno la pagnotta..
Con il restante capitale aspettare l'occasione giusta per sbranare tutto il gregge...
Una lezione che ho imparato leggendo questo 3D è saper gestire la liquidità
tenendo sempre un pò di munizioni da parte.....
[/
quote]

:up: Munizioni??? Io sono qui con un arsenale (a parte al canna da pesca) !!!!!!!!! Vieni ciuchino, vieni.... "che munizioni grandi che hai... E' per mangiarti meglio!!!!" :cool:
Giornata alla finestra ancora per me (anche perche' ero fuori per lavoro).
:ciao:
Gio'

PS
Grazie Jessi della fiaba...si impara da tutto, anche dalla fiabe, come i bambini, no ? Ma le racconti questa alla piccola?!! La metti gia' sulla buona strada, vero, per un futuro di trading scintillante ?!;);)
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
Ho fatto 85.02 - 85.18, venduto subito perchè ho a) target limitati ma b) il book denaro stava sciamando... superfluo dire che subito dopo ha fatto 85.30 e ora lo vediamo a 85.7x ma, ribadisco, il target iniziale del gelatino domenicale è stato raggiunto ;)

Ciao Arpa! Mi ricordi, piu' o meno (pizza+gelato), il mio "scalpello" sul 37 di qualche giorno fa!!
A volte penso se non siamo veramente folli ???!!!!!!!!!!!
Lo dico pensando all'eseguito magari Input di 30k per Output di 5-10k :D
Cmq l'importante e' non inchiodare la stragande maggioranza di liquidita'
in simili scalpelli... Molte volte mi sono gia' lasciato prendere la mano...
Cosi' per cautela (laddove sono entrato a parte il 37 ci sono andato, in Croazia 14 e Grecia24- anche perche' scambia volumi bassi, a colpi di 10-15k....per uscirne quasi subito con PMS....anche se.................... un Saggio Amico Lontano mi diceva di tenere le posizioni aperte sui quei 2 titoli BBB...:wall:!!!

Ciao Foli! Ma quanto sei caricato di 19 4, 25% ??!!!
Avendo perso (grazie Fineco) il primo ghiotto giorno di A, lo aspetto un pelino piu' in basso per farti compagnia....
Pero' adesso non mi dire..."non lo aspetterai mica a 77 come il ciuchino?!"....abbi' pieta'...sono in astinenza...!!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mts: tabella indici di chiusura Mts: tabella indici di chiusura
08/05/09 18.15.28
ITNS MTS
Codice MF
Codice ISIN
Codice Mercato
Settore Mercato

MILANO (MF-DJ)--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di
oggi 8 maggio:

IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield

EMTXi 170,48 7,80 2,09 9,36 2,12
1-3 Y 151,14 2,28 4,87 2,39 1,79
3-5 Y 158,91 3,80 4,46 4,14 2,64
5-7 Y 163,17 5,42 3,75 6,02 3,19
7-10 Y 164,65 6,98 4,29 8,22 3,70
10-15 Y 166,33 9,58 5,06 12,65 4,43
+15 Y 167,60 14,27 5,19 24,27 4,69
15-25 Y 167,04 12,65 5,83 20,33 4,75
+25 Y 167,63 16,20 4,44 28,96 4,64
Global 159,50 6,46 4,60 8,77 3,80
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MTS: commento mercato titoli di stato
08/05/09 18.17.53
MTS C04 ITNS
Codice MF
Codice ISIN
Codice Mercato
Settore Mercato

MILANO (MF-DJ)--L'atmosfera di ottimismo sulle piazze azionarie ha
condizionato oggi le quotazioni del reddito fisso, che ha trascorso di
fatto tutta la giornata al di sotto della chiusura di ieri. I dati
positivi sulla disoccupazione Usa e in generale i risultati dei cosiddetti
stress test che hanno dato fiducia al sistema bancario, hanno condizionato
in positivo le borse. La correzione al ribasso avvenuta nel pomeriggio non
e' servita ai bond per recuperare le perdite, tanto che l'indice EuroMTS
chiude a 159,50, 15 centesimi in meno rispetto a ieri. Come gia' da alcune
settimane a questa parte, la situazione avvantaggia tuttavia il debito dei
paesi periferici, quali l'Italia ma anche ad esempio l'Irlanda e la
Grecia: il differenziale di rendimento con il Bund tedesco tende ancora a
restringersi, tornando ai valori che assumeva sette mesi fa. I volumi sul
mercato cash di Mts ammontano oggi a 4 miliardi di euro, mentre sul repo
si attestano a 58. ciao a tutti del tread
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
avrei bisogno di un consiglio: ho 250k btp 39 con pmc di 99, grosso modo sono in parita' e nel frattempo ho incassato i cedoloni, ora sono indeciso ,vendo in vista di un rintracciamento o aspetto con ,o il rischio di rimanere incastrato ,o magari fra qualche giorno ricomincia il trend al rialzo. Vorrei una opinione dagli esperti del trading a breve.
a parte il 250k investiti sul 39 ho comunque al momento una buona liquidita', missili e siluri pronti al lancio
grazie:mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto