Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sebonweb

una ragione di piu'
Ringrazio tutti coloro che hanno mostrato "affetto virtuale" per gli auguri che mi avete fatto! Il regalo di Tommaso è il più bello che abbia ricevuto! Tom, l'indirizzo di casa mia lo conosci quindi me le puoi spedire già da domani :D :DD: :DD: :DD:

Ciao e grazie a tutti! ;)

Nell'eventualita' ce ne fosse una che non ti aggrada, mi offro per una adozione... :D

Buoni...GAIN! :up:
 

btp37

Forumer storico
Ringrazio tutti coloro che hanno mostrato "affetto virtuale" per gli auguri che mi avete fatto! Il regalo di Tommaso è il più bello che abbia ricevuto! Tom, l'indirizzo di casa mia lo conosci quindi me le puoi spedire già da domani :D :DD: :DD: :DD:

Ciao e grazie a tutti! ;)

:D:D:D si'....ma poi ti serve il mio regalo per reggere alla "dolce vita" in cui ti andranno a caccaire le bellezze di Tommy!!!!!!!!!!!:cool::cool::cool:

Cmq , ti quoto, buona scelta quando ti ricapita un regalo simile!!!!!!!!
Il mio, candeline a 86-87 etc , da qui ai tuo prossimi 37 compleanni...hai voglia se ne vedrai !!!!!!!!!:D:D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
........ Pazienza mia finita Giuseppe!!!!! :) Entrato sul 19 con 30% di liquidità a 98,86.... Ciao Giuseppe!!!! Ciao Jessica......Ciao a tutti!!!!!!!!!! :ciao:
Ecco, esattamente alle ore 16,22 del 19 maggio 2009 è finita la pazienza di Dimatony. Il BTP 19 pochi giorni dopo quotava poco sopra 97.
(credo che la pazienza si riferisse al mio timing in entrata sui BTP)
Va be, però il 70% è ancora da lanciare!
Le cose si possono sempre riaggiustare nella vita.
Ciao, Dima
Giuseppe
 
Ultima modifica:

Nibble

Forumer attivo
Ciao a tutti.

estraggo dalla relazione di Draghi del 29 u. s., questo passaggio:

"la necessità di collocare sul mercato nei prossimi due anni una ingente quantità di titoli pubblici esercita pressioni al rialzo sui tassi d'interesse. Queste si accentueranno con l'attenuarsi della recessione e il conseguente rafforzamento della domanda di titoli di debito privati ponendo un freno alla ripresa della economia. Superata la crisi l'incidenza del debito pubblico va decisamente ridotta ..... "

Siccome non sono un falco in economia, cortesemente qualcuno potrebbe spiegarlo in parole semplici
Grazie!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao a tutti.

estraggo dalla relazione di Draghi del 29 u. s., questo passaggio:

"la necessità di collocare sul mercato nei prossimi due anni una ingente quantità di titoli pubblici esercita pressioni al rialzo sui tassi d'interesse. Queste si accentueranno con l'attenuarsi della recessione e il conseguente rafforzamento della domanda di titoli di debito privati ponendo un freno alla ripresa della economia. Superata la crisi l'incidenza del debito pubblico va decisamente ridotta ..... "

Siccome non sono un falco in economia, cortesemente qualcuno potrebbe spiegarlo in parole semplici
Grazie!

Ciao, Nibble, tutto semplice:
Se lo Stato deve vendere una gran quantità di titoli pubblici ne deve abbassare il prezzo per trovare acquirenti: per i titoli di stato, vuol dire rendimenti in rialzo! Le pressiono al rialzo (queste) si accentueranno con la ripresa, ponendo un freno alla ripresa stessa. Infatti, per favorire la ripresa, di solito si abbassano i tassi, cioè si fa costare meno il denaro chiesto in prestito.
Quando la gente ritornerà ad avere fiducia nei titoli emessi da società private, la gente stessa tornerà ad acquistarli, e diminuirà quindi in proporzione l'incidenza del debito pubblico.
Quindi le previsioni di questa relazione sono per rendimenti in rialzo.
E la tripla inflazione, che sarebbe micidiale per i ventennali e trentennali italiani e non solo???: nessuno ne parla. E noi vigili, vigili, vigili!:)
 

giangi72

Ramingo
La "tripla inflazione" al di la di analisi, ragionamenti etc. la vedo improbabile per un solo motivo: non conviene agli Stati che sarebbero costretti a pagare interessi a due cifre.
Poi ci potranno essere oscillazioni più o meno ampie ma personalmente all'iperinflazione non ci credo.
Ovviamente è solo una mia opinione, non mi prendete alla lettera, tutto può accadere....
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La "tripla inflazione" al di la di analisi, ragionamenti etc. la vedo improbabile per un solo motivo: non conviene agli Stati che sarebbero costretti a pagare interessi a due cifre.
Poi ci potranno essere oscillazioni più o meno ampie ma personalmente all'iperinflazione non ci credo.
Ovviamente è solo una mia opinione, non mi prendete alla lettera, tutto può accadere....

Ciao, Giangi, mi permetto di non condividere:
conviene, conviene, conviene. Restituirebbero ai risparmiatori capitali presi a prestito con moneta buona dieci o ventanni prima con moneta svalutata. E' un modo cinico per ridurre in modo colossale il debito pubblico in termini reali.:eek:
Quindi sempre vigili, vigili, vigili!
Ciao, Giuseppe
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Buongiorno a tutta la banda di musica:band: ,sono in attesa di Patrid, il trader con le..OO,altro che trader tranquillo.
Tommaso 68, sei l' incubo delle mie notti insonni :devil:
 

btp37

Forumer storico
Buon giorno banda!
Oggi TLX e' chiuso ?
Con Fineco alcuni book si aprono (il 19) altri no!! (il ciuchino...)
Destino che oggi non e' giornata....?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto