Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Home
Finanza e Investimenti
Notizie
Mercati
Mercati Mondiali
Bond

Società Quotate
Fondi
Valute
Ultime Notizie


Prodotti e servizi
Support
Informazioni sulla società



div#resizeableText { overflow-x:auto; overflow-y:hidden; } Btp salgono su buona domanda in asta Bund ma spread sopra 100 pb

mercoledì 3 giugno 2009 12:29

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


MILANO, 3 giugno (Reuters) - Dopo un avvio di settimana insordina l'obbligazionario trova spunti per un rally nella fortedomanda registrata in asta dal trentennale tedesco sullo sfondodi borse in correzione. A stimolare l'attività dopo due giorni a volumi ridotti èanche l'avvicinarsi della scadenza del derivato sul decennaletedesco. Il future a giugno scade infatti lunedì prossimo. "Sull'obbligazionario è in atto uno 'short-covering'notevole", commenta un trader. "Certo un'asta non fa primavera e l'impostazione di fondoresta negativa, ma era da tempo che non si vedeva un'accoglienzacosì per un titolo e questo ha portato a 'bid' aggressivi suibond". Le richieste per il Bund 4 luglio 2040 hanno superato di 2,2volte l'offerta, in netto miglioramento dal bid-to-cover di 1,2nell'asta precedente. Il collocamento tedesco arriva in scia alla vendita di undecennale greco che, emesso ieri per 8 miliardi, ha visto unadomanda pari a 18 miliardi. L'esito dell'asta odierna ha aiutato un'escursione delfuture Bund di ben una figura. In tarda mattinata il derivatoscambia appena sotto i massimi giornalieri testati a 119,83, inrialzo di 3/4 di punto dall'ultima chiusura e di quasi un puntodal minimo giornaliero di 118,86. "A incoraggiare gli acquisti sul fronte dei dati c'è stataanche la revisione peggiorativa del Pil zona euro" del primotrimestre, sottolinea l'operatore. Confermando la contrazione congiunturale record di 2,5% pergennaio-marzo, Eurostat ha rivisto invece al ribasso lavariazione tendenziale (a -4,8%) e i dati dell'ultimo trimestre2008. Il dettaglio delle cifre mostra come la debolezza siadiffusa a tutte le voci del prodotto interno con caduteparticolarmente eclatanti per esportazioni e investimenti. La salita del mercato ha lasciato indietro i Btp che vedonolo spread contro Bund a dieci anni riportarsi sopra quota 100dopo il buon recupero messo a segno a inizio settimana. ============================= 12,20 =========================== PREZZI VAR. RENDIMENTO FUTURES BUND GIUGNO FGBLc1 119,71 (+0,72) BTP 2 ANNI (MAR 11) <IT2YT=RR>* 103,18 (+0,15) 1,648% BTP 10 ANNI (SET 19) <IT10YT=TT> 97,61 (+0,12) 4,594% BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=RR> 95,19 (+0,59) 5,392% ========================= SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA PRECEDENTE TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 -3 -6 BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 28 25 BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 102 97 BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 104 100 BTP 2/10 ANNI --- --- BTP 10/30 ANNI 79,8 --- ============================================================== Ciao a tutti
 

Jessica.

out of time...
Inserito ordine di vendita a 84 valido fino a fine settimana.....:)
....alla fine sta' a vedere che ci sbatte la testa sugli 84.20/30......
 

Fabio C.

Nuovo forumer
Inserito ordine di vendita a 84 valido fino a fine settimana.....:)

Io la penso come te... vedremo :)

Approfitterei per chiedervi un consiglio: nel caso avessi bisogno di recuperare un po' di liquidità, cosa mi consigliereste di vendere? (vedi immagine)
Centrobanca e CCT sono i titoli più in gain... ma non so' che fare...
 

Fabio C.

Nuovo forumer
Ma perché non mi ha preso l'allegato??

Io la penso come te... vedremo :)

Approfitterei per chiedervi un consiglio: nel caso avessi bisogno di recuperare un po' di liquidità, cosa mi consigliereste di vendere? (vedi immagine)
Centrobanca e CCT sono i titoli più in gain... ma non so' che fare...

Ecco l'allegato
 

Allegati

  • pt.JPG
    pt.JPG
    36,1 KB · Visite: 262

curiosina

Forumer attivo
ok grazie tutto chiaro, hai mai operato in questo modo?

ciaooooooo
certo che opero in qst modo!! per forzaaa perche' faccio un lavoro che non mi permette di stare davanti al computer come voi... io posso affidarmi solo al C...o ahahahah inserendo gli ordini col pc la sera prima o nella pausa pranzo... per cui la sera provo a decidere il prezzo e inserisco... se non sbaglio e il titolo fa piu' o meno qllo che volevo io, l'ordine passa...

:ciao:
 

paziente

Forumer attivo
........ciao Paz....non e' detto ancora...considera che per me 82 e' la parte alta della forchetta d'acquisto.......


Pensavo anch'io.
Infatti ho aspettato ad entrare, quando l'ho visto a 81.9.

Ma tu usi o conosci qualcosa per un'analisi grafica dei titoli di stato?
Prorealtime mi funziona solo con l'azionario.

Avere un paio di indicatori grafici mi sarebbe di supporto per capirci qualcosa in +.

Ciao, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto