Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Treasuries ampliano calo dopo beni durevoli, scivola trentennale


NEW YORK, 24 giugno (Reuters) - I Treasuries Usa a più lunga scadenza estendono le perdite alla luce dei dati americani sugli ordini di beni durevoli che in maggio sono saliti a sorpresa dell'1,8%. Poco prima delle 15,00 il benchmarck a 30 anni US30YT=RR cede 1-1/32 con tasso al 4,42% da 4,36% della chiusura di ieri mentre il decennale US10YT=RR perde 13/32 con rendimento del 3,68% da 3,68%. Tiene per contro il 2 anni US2YT=RR, -1/32 a 99*28 con rendimento all'1,188%.
Gli investitori rimangono concentrati anche sull'asta di titoli a 5 anni che verrà lanciata stasera e cui seguirà l'annuncio Fed sulle prossime mosse di politica monetaria.
I mercati si aspettano una conferma dei piani attuali per l'acquisto di Treasuries e una sottolineatura della fragilità della congiuntura economica che convinca gli investitori sul fatto che i tassi rimarranno fermi nel corso del prossimo anno.
 

paziente

Forumer attivo
Se può servire ho trovato questo:

Mer. 24
16:30​
USA​
Ordini beni durevoli m/m Maggio
Preced.+0,80%​
Previs.-0,50%
Commento: Se inferiore a previs. male per azionario
-----------
16:00​
USA​
Vendita di nuove case mln Maggio
Preced.352.000​
Previs.360.000
Commento:Se inferiore a previs. male per azionario
-----------
20:15​
USA​

Riunione FOMC sui tassi d’interesse
Preced.0,25%​
Previs.0,25%​
Commento: Decisione scontata
-----------



Penso che il dato delle 16 sia molto importante.
La crisi è partita dall'immobiliare...
 

paziente

Forumer attivo
Inoltre ho letto:

Il momento diventa nuovamente caldo. Passata la paura per il collocamento di 104 miliardi di dollari di bond governativi, una botta che serviva anche da test, per capire se i T-Bond USA erano già considerati dal mercato cartacci oppure no (e al momento non lo sono assolutamente…) oggi è il giorno del FOMC. Nuova parentesi legata dunque all’ipotesi di manovre monetarie della FED. Non tanto sui tassi, dove ormai il margine di manovra è risibile, ma in particolar modo si aspettano new in merito al quantitative easing, ovvero il programma di riacquisto di bonds, annunciato mesi fa ma che sta andando decisamente al rilento.

....

Direi che è quasi un plebiscito. Tassi ovviamente invariati, sia in questo incontro del FOMC e sia nel prossimo ad agosto .
Ma quello che farà la differenza è sicuramente, come anticipato, le news inerenti al quantitative easing e le prospettive economiche.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ed ecco la conferma:

Treasuries ampliano brevemente calo dopo beni durevoli



NEW YORK, 24 giugno (Reuters) - I Treasuries Usa a più lunga scadenza estendono brevemente le perdite alla luce dei dati americani sugli ordini di beni durevoli che in maggio sono saliti a sorpresa dell'1,8%.
Ma verso le 15,20 il benchmarck a 30 anni US30YT=RR, che era arrivato a perdere più di un punto pieno, è tornato invariato con rendimento al 4,368%.
Poco mossi anche il decennale US10YT=RR, -4/32 con tasso al 3,64%, e il titolo a 2 anni US2YT=RR, -1/32 a 99*28 con rendimento all'1,188%.
Gli investitori rimangono concentrati soprattutto sull'asta di titoli a 5 anni che verrà lanciata stasera e cui seguirà l'annuncio Fed sulle prossime mosse di politica monetaria.
I mercati si aspettano una conferma dei piani attuali per l'acquisto di Treasuries e una sottolineatura della fragilità della congiuntura economica che convinca gli investitori sul fatto che i tassi rimarranno fermi nel corso del prossimo anno.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare

:ciao:Con i grafici di Foli mi sento più tranquillo.:)
Mi sembra che sotto i minimi del 4 giugno sostanzialmente ancora non siamo andati. Aspetto come altri colleghi uno sgrullone/sgrullino, per entrare con il restante 40% di liquidità.
Pazienza, pazienza, pazienza.
Il mercato ha memoria ciclica (cito Foli):D.
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
:ciao:Con i grafici di Foli mi sento più tranquillo.:)
Mi sembra che sotto i minimi del 4 giugno sostanzialmente ancora non siamo andati. Aspetto come altri colleghi uno sgrullone/sgrullino, per entrare con il restante 40% di liquidità.
Pazienza, pazienza, pazienza.
Il mercato ha memoria ciclica (cito Foli):D.
Ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe e ben trovato:up:

Vediamo l'andamento, anche se nelle ultime settimane c'è una lateralità insistente dei nostri BTP :-?
 

paziente

Forumer attivo
Ciao Giuseppe e ben trovato:up:

Vediamo l'andamento, anche se nelle ultime settimane c'è una lateralità insistente dei nostri BTP :-?


Il movimento di oggi è stato molto strano.
Ha chiuso solo metà gap.

E mi ha fatto sbagliare le previsioni per la giornata... niente cero alla madonna :rolleyes:
Comunque è sempre ribassista per il momento.
E più ci mette a scendere + mi spaventa la discesa.

Magari chiude il gap, ma poi lo voglio veder :down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto