Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
Stamattina vento in poppa sui nostri BTP. Bene i 10/15 anni :up:.
Oat e Bund stazionari ;).

Buogiorno Tommy, dal momento che di obbligaz.me ne occupo da non molto tempo,il periodo delle vacanze, quindi da ora a fine agosto, il settore obbligazionario dei TDS satisticamente parlando, assume andamenti caratteristici del periodo? Ovviamente è gradito l'intervento dei forumisti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

carpe diem

Banned
Buogiorno Tommy, dal momento che di obbligaz.me ne occupo da non molto tempo,il periodo delle vacanze, quindi da ora a fine agosto, il settore obbligazionario dei TDS satisticamente parlando, assume andamenti caratteristici del periodo? Ovviamente è gradito l'intervento dei forumisti.

Ti posso dire che il primo Agosto e il primo Settembre molti TDS pagano corpose cedole che vengono reivestite in percentuali massiccie sempre in TDS
Negli anni passati per questo motivo i mesi sopra citati si sono dimostrati
positivi....
"SE" la storia si ripete anche quest'anno .......noi siamo qui apposta...altrimenti "solo" cedole...
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Ti posso dire che il primo Agosto e il primo Settembre molti TDS pagano corpose cedole che vengono reivestite in percentuali massiccie sempre in TDS
Negli anni passati per questo motivo i mesi sopra citati si sono dimostrati
positivi....
"SE" la storia si ripete anche quest'anno .......noi siamo qui apposta...

Quindi in questo periodo operare da cassettista ,pur essendo in gain sia su BTP che CCT, oppure venderne una parte per poter rientrare in caso di ribassi ?
 

tommy271

Forumer storico
Sui ricorsi "temporali" ci credo poco. Da un punto di vista statistico non saprei, ma ti posso dire che c'è gente che studia tutta la vita i numeri.
... grandi matematici :cool:.
Vendere, comprare, rientrare se conoscessi la tempistica esatta sarei l'uomo più ricco.
 

carpe diem

Banned
Quindi in questo periodo operare da cassettista ,pur essendo in gain sia su BTP che CCT, oppure venderne una parte per poter rientrare in caso di ribassi ?

Io faccio trading solamente con una parte dei TDS
il grosso lo tengo per le cedole e lo vendo solo in caso di aumenti

corposi dei corsi ( rialzi di 2 figure)

Per quanto riguarda la tua domanda se vendere una parte per poi rientrare in casi di ribassi dipende dal tuo modo di operare e devi essere tu a decidere quale strategia adoperare.......
 

carpe diem

Banned
Sui ricorsi "temporali" ci credo poco. Da un punto di vista statistico non saprei, ma ti posso dire che c'è gente che studia tutta la vita i numeri.
... grandi matematici :cool:.
Vendere, comprare, rientrare se conoscessi la tempistica esatta sarei l'uomo più ricco.

Tommy le certezze assolute non le possiede nessuno
ci aggrappiamo un pò a tutto
al contesto Macro
all' AT
ai ricorsi storici
al reinvestimento delle cedole
in ultima istanza alle cedolone...:):V

Ciao
 

tommy271

Forumer storico
Anch'io opero grosso modo come Carpe.
Vendo solo in caso di notevoli gain oppure quando il titolo mi sembra abbia esaurito la sua corsa, oppure se all'orizzonte si profilano grossi sommovimenti.
Ad esempio, il mio indicizzato '23 l'ho in carico a 87,20. Oggi sta a circa 99,50. Però lo tengo perchè, credo, abbia ancora molto da dare.
Se avessi potuto supporre la tempistica esatta avrei potuto venderlo qualche mese fa quando era intorno ai 100. Poi è ridisceso intorno ai 95. E poi è risalito.
Tutti gain mancati.
Ma bisogna sapersi accontentare ;).
 

reno

Guest
Io faccio trading solamente con una parte dei TDS
il grosso lo tengo per le cedole e lo vendo solo in caso di aumenti

corposi dei corsi ( rialzi di 2 figure)

Per quanto riguarda la tua domanda se vendere una parte per poi rientrare in casi di ribassi dipende dal tuo modo di operare e devi essere tu a decidere quale strategia adoperare.......

Cosi è anche il mio modo di operare , infatti la richiesta era specifica per il periodo estivo - nel frattempo,è da pochi minuti che ho venduto una parte (15 K ) dei Btp 19 - sono però indeciso sui cct 13-14-15 che ritengo comunque di continuare a tenere pure essendo in gain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto