Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
Anch'io opero grosso modo come Carpe.
Vendo solo in caso di notevoli gain oppure quando il titolo mi sembra abbia esaurito la sua corsa, oppure se all'orizzonte si profilano grossi sommovimenti.
Ad esempio, il mio indicizzato '23 l'ho in carico a 87,20. Oggi sta a circa 99,50. Però lo tengo perchè, credo, abbia ancora molto da dare.
Se avessi potuto supporre la tempistica esatta avrei potuto venderlo qualche mese fa quando era intorno ai 100. Poi è ridisceso intorno ai 95. E poi è risalito.
Tutti gain mancati.
Ma bisogna sapersi accontentare ;).

A proposito del 23 indicizzato, forse ricorderai che tempo addietro ne abbiamo discusso, e purtroppo sono ancora in attesa che storni per poter entrare, e intanto sale.
 

tommy271

Forumer storico
Reno, Carpe, sono temporaneamente "ospite" in mezzo ai trader. Ne approfitto, dato che non c'è nessuno e non tolgo tempo e spazio.
I miei casi possono far rabbrividire qualche buon trader intraday, ma io opero così.
Altro esempio: a dicembre '08 ho acquistato CCT dic.'14 e '15 intorno a 93 il primo e 92 il secondo. Il prezzo mi sembrava particolarmente basso, anche se in quel periodo tutto lo era.
Li ho rivenduti a maggio intorno a 98 e 97 circa. Tutto il ricavato l'ho girato sul "novello" sett. '19, acquistato a 99,28, insieme al febbr. '19 (in gain di circa 2/3 punti circa) che avevo già in portafoglio.
I CCT li ho lasciati in quanto ho ritenuto la loro corsa esaurita e il flusso cedolare insignificante ;).
 

carpe diem

Banned
Reno, Carpe, sono temporaneamente "ospite" in mezzo ai trader. Ne approfitto, dato che non c'è nessuno e non tolgo tempo e spazio.
I miei casi possono far rabbrividire qualche buon trader intraday, ma io opero così.
Altro esempio: a dicembre '08 ho acquistato CCT dic.'14 e '15 intorno a 93 il primo e 92 il secondo. Il prezzo mi sembrava particolarmente basso, anche se in quel periodo tutto lo era.
Li ho rivenduti a maggio intorno a 98 e 97 circa. Tutto il ricavato l'ho girato sul "novello" sett. '19, acquistato a 99,28, insieme al febbr. '19 (in gain di circa 2/3 punti circa) che avevo già in portafoglio.
I CCT li ho lasciati in quanto ho ritenuto la loro corsa esaurita e il flusso cedolare insignificante ;).
E ti lamenti? :up::up:
5 figure sui cct :):)
e adesso sei in gain anche con i BTP :up::up:
continua cosi...
 

tommy68

Banned
Chiedo un favore a chi è in linea
mi serviva il book a 5 livelli del BTP agosto 2023
grazie in anticipo

Eccolo...:)
12478325632023.jpg


chiedi pure, sto in linea fino alle 15.00 :D
 

ilfolignate

Forumer storico
Rieccomi per qualche minuto. Grandissimo Tommaso, con la sua disponibilità sempre a far fronte alle richieste di tutti noi!:up::up::up: Quoto in pieno il post di carpe, ottimo modo di operare.:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto